PDA

View Full Version : Problema avvio HD 5770

grove95
06-04-2010, 16:01
Al boot il bip iniziale avviene in ritardo e il monitor non riceve segnale, quale può essere il problema?

grove95
06-04-2010, 22:04
Al boot il bip iniziale avviene in ritardo e il monitor non riceve segnale, quale può essere il problema?
up, nessuno sa aiutarmi? qualcuno entro domani?
Anche se la scheda ati è attaccata, parte la scheda video integrata, infatti se stacco il cavo dalla scheda e lo attacco a quello integrato si vede che funziona in quello integrato. cosa può essere?? vi prego non so più cosa fare, portarlo in garanzia, ridarlo al venditore

19giorgio87
06-04-2010, 22:09
facile, entra nel bios, sotto voce northbridge imposta la priorità del controller grafico su PEG! oppure PEG/IGD

grove95
06-04-2010, 22:10
facile, entra nel bios, sotto voce northbridge imposta la priorità del controller grafico su PEG! oppure PEG/IGD
dio, per fortuna qualcuno esiste, ti prego non andare mi serve il supporto morale sto diventando malato :(
ho già settato priority su pci express, le opzioni erano onboard, pci e pci express

grove95
06-04-2010, 22:11
dio, per fortuna qualcuno esiste, ti prego non andare mi serve il supporto morale sto diventando malato :(
ho già settato priority su pci express, le opzioni erano onboard, pci e pci express
devo aggiornare in qualche modo il bios?
altre opzioni sono fixed e dvmt, non so a che servano

grove95
06-04-2010, 22:18
devo aggiornare in qualche modo il bios?
altre opzioni sono fixed e dvmt, non so a che servano
asp ho acnhe il video del problema http://www.youtube.com/watch?v=DUSlPcAFioY

grove95
06-04-2010, 22:46
asp ho acnhe il video del problema http://www.youtube.com/watch?v=DUSlPcAFioY
insomma non mi rileva la scheda ati, mentre la nvidia sì

19giorgio87
07-04-2010, 09:09
significa che se colleghi una nvidia il segnale video appare? usi sempre l'adattatore dvi--vga?

grove95
07-04-2010, 13:23
significa che se colleghi una nvidia il segnale video appare? usi sempre l'adattatore dvi--vga?
con la 8600 gt mi funziona perfettamente (almeno fino a quando non sono apparsi artefatti, però non c'entra con il discorso).
no, uso il cavo originale dvi per collegarlo al mio lcd

19giorgio87
07-04-2010, 13:55
il problema è l'alimentatore: scrivi qui l'amperaggio sulla linea +12v

grove95
07-04-2010, 14:02
il problema è l'alimentatore: scrivi qui l'amperaggio sulla linea +12v
è anche scritto in firma :D 22 ampere

grove95
07-04-2010, 14:04
è anche scritto in firma :D 22 ampere
Allora faccio una lista dei possibili problemi preso da un pò dappertutto:
Alimentatore
Bios MoBo
MoBo stessa

Cose da sostituire per prestazioni migliori:
Processore

19giorgio87
07-04-2010, 14:14
ok. oltre all'ali che dovresti provare a cambiare...il secondo problema che sicuramente può influire è

le schede video ATI serie 5XXX sono pci-e 2.0 ed hanno problemi di retrocompatibilità con le porte pci-e 1.0. !!!

grove95
07-04-2010, 14:20
ok. oltre all'ali che dovresti provare a cambiare...il secondo problema che sicuramente può influire è

le schede video ATI serie 5XXX sono pci-e 2.0 ed hanno problemi di retrocompatibilità con le porte pci-e 1.0. !!!
Quindi può essere un problema di retrocompatiblità? se è così allora non si può fare nulla? devo prendermi necessariamente una ati 4xxx?

19giorgio87
07-04-2010, 14:21
oppure una scheda madre con pci-e 2.0. ne trovi quante ne vuoi a prezzi bassi

grove95
07-04-2010, 16:23
oppure una scheda madre con pci-e 2.0. ne trovi quante ne vuoi a prezzi bassi
allora mi dai una dritta? perché mio fratello domani la riporta indietro se non ci sono soluzioni

00devastetor00
07-04-2010, 18:09
a me succede che invece non lo fa più il bip, da quando ho montano l'ac l2 pro sulla mia 5770 (meno di 1h fa) il pc non parte più, ma prima con il dissi stock ha sempre funzionato,... qualche idea?, a te da qualcosa sullo schermo?

grove95
07-04-2010, 18:11
a me succede che invece non lo fa più il bip, da quando ho montano l'ac l2 pro sulla mia 5770 (meno di 1h fa) il pc non parte più, ma prima con il dissi stock ha sempre funzionato,... qualche idea?, a te da qualcosa sullo schermo?
no, non da nessun segnale, beh lo da, però alla scheda grafica integrata:(

00devastetor00
07-04-2010, 18:15
no, non da nessun segnale, beh lo da, però alla scheda grafica integrata:(

ah ecco, invece a me ora si accende( il pc il monitor rimane nero) poi si spegne di colpo e si riaccende da solo subito dopo... incomincio a pensare che non è un problema della scheda video ma è un problema della mobo o dell ali...

grove95
07-04-2010, 18:19
ah ecco, invece a me ora si accende( il pc il monitor rimane nero) poi si spegne di colpo e si riaccende da solo subito dopo... incomincio a pensare che non è un problema della scheda video ma è un problema della mobo o dell ali...
non hai capito, il computer si accende però il segnale lo dà dalla porta analogica integrata, non dalla scheda video hd 5770

00devastetor00
07-04-2010, 20:03
non hai capito, il computer si accende però il segnale lo dà dalla porta analogica integrata, non dalla scheda video hd 5770

si si ho capito, ma io che non ho la scheda video integrata, non riesco a capire il problema... per aiutarci a vicenda, la ua 5770 è della saphhire? se lo è dovrebbe avere 3 led sopra, guarda se quando accnedi il pc si accendono o cosa fanno, a me si accendono solo i 2 di sinistra, prima quando funzionava mia pare funzionassero tutti... prova a guardare...

grove95
07-04-2010, 20:32
si si ho capito, ma io che non ho la scheda video integrata, non riesco a capire il problema... per aiutarci a vicenda, la ua 5770 è della saphhire? se lo è dovrebbe avere 3 led sopra, guarda se quando accnedi il pc si accendono o cosa fanno, a me si accendono solo i 2 di sinistra, prima quando funzionava mia pare funzionassero tutti... prova a guardare...
ho una vapor-x, comunque mi si accende soltanto un led, non so bene perché ho mandato il pc dal tecnico e non ho la scheda sotto mano, però penso sia solo un led acceso

00devastetor00
07-04-2010, 20:45
ho una vapor-x, comunque mi si accende soltanto un led, non so bene perché ho mandato il pc dal tecnico e non ho la scheda sotto mano, però penso sia solo un led acceso

ma da quello che ho capito se ti si accende solo il led di destra è un problema di almentatore, io domani porto il pc nel negozio vicino a me e vedo se è un problema di ali, mobo o se è la scheda video... ti faccio sapere domani...

grove95
07-04-2010, 21:14
ma da quello che ho capito se ti si accende solo il led di destra è un problema di almentatore, io domani porto il pc nel negozio vicino a me e vedo se è un problema di ali, mobo o se è la scheda video... ti faccio sapere domani...
boh non ho idea se c'erano altri led, provo a chiedere domani al tecninco di cambiare ali

Darkness Fury
09-04-2010, 04:55
no ragazzi non avete capito :D i 3 led stanno per questo

1 led - consumo minimo
2 led - consumo medio (idle)
3 led - consumo pieno (full)

appena accendi il pc dovrebbe segnarne 3 accesi, per poi diventare 2 finchè non apri qualche gioco o applicazioni 3d allora diventeranno 3 perchè la scheda va in full :) per l'alimentazione questa scheda con slot pci-e 2.0 su mobo richiede un alimentazione di 18A sulla linea da +12v.

grove95
09-04-2010, 09:37
no ragazzi non avete capito :D i 3 led stanno per questo

1 led - consumo minimo
2 led - consumo medio (idle)
3 led - consumo pieno (full)

appena accendi il pc dovrebbe segnarne 3 accesi, per poi diventare 2 finchè non apri qualche gioco o applicazioni 3d allora diventeranno 3 perchè la scheda va in full :) per l'alimentazione questa scheda con slot pci-e 2.0 su mobo richiede un alimentazione di 18A sulla linea da +12v.
Aspè forse non ho capito io, sulla linea +12V significa che soltanto una presa uscente dall'alimentatore ha +12V?
Se era questo alla fine...:(
Ho una linea +12V di 22a, però una marca scadente, forse è per questo?
può essere che ne accende uno perché con la pcie 1.0 ne arriva poca elettricità e l'ali non ce la fa?

00devastetor00
09-04-2010, 10:03
Aspè forse non ho capito io, sulla linea +12V significa che soltanto una presa uscente dall'alimentatore ha +12V?
Se era questo alla fine...:(
Ho una linea +12V di 22a, però una marca scadente, forse è per questo?
può essere che ne accende uno perché con la pcie 1.0 ne arriva poca elettricità e l'ali non ce la fa?

ho anche io un ali come il tuo, oggi alle 6,30 ho il verdetto sul pc speriamo in bene... cmq per la storia dei led non credo sia così, insomma prima quando mi funzionava ne avevo sempre minimo 2-3 accesi, ora appena accendo si accendono tutti e tre, poi l'ultimo si spegne di colpo e con lui poco dopo si spegne il pc... oggi faccio che hiedere al tecnico cosa vogliono dire sti led...

Darkness Fury
09-04-2010, 10:20
ho anche io un ali come il tuo, oggi alle 6,30 ho il verdetto sul pc speriamo in bene... cmq per la storia dei led non credo sia così, insomma prima quando mi funzionava ne avevo sempre minimo 2-3 accesi, ora appena accendo si accendono tutti e tre, poi l'ultimo si spegne di colpo e con lui poco dopo si spegne il pc... oggi faccio che hiedere al tecnico cosa vogliono dire sti led...

ragazzi ne ho due di queste GPU saprò come funzionano no? :) di solito la gpu sta a 2 led ovvero idle se hai il cfx come me la seconda stara a 1 ovvero a zero per risparmio nergetico e vanno a 3 quando giochi o fai bench che vanno in full che ci crediate o no è così :) per l'alimentatore ne richiede 18A questa gpu quindi con un ali da 22A dovrebbe andare bene ma essendo che hai una PCI-E 1.1 potrebbe allora non bastare

Darkness Fury
09-04-2010, 10:22

infatti io cosa ho detto? 3 led appena la accendi e poi due normalmente se appena passa a 2 ti si spegne non ti regge l'alimentazione...

00devastetor00
09-04-2010, 11:31
infatti io cosa ho detto? 3 led appena la accendi e poi due normalmente se appena passa a 2 ti si spegne non ti regge l'alimentazione...

si ma è strano che non la regge solo ora, insomma è da un mese che la regge senza ( tranne alcune schermate blu) problemi, in ogni caso provo a vedere se cambiando ali la situazione migliora...

axleco
09-04-2010, 11:58
stesso problema anche io

ho 1 schema madre con pci-ex 2.0 (asus p5ql pro) e ali enermax liberty 620w

la scheda all'inizio andava, ma aveva problemi a riattivare il monitor dopo il reboot

adesso invece il pc si avvia regolarmente ma non attiva il monitor

00devastetor00
09-04-2010, 12:05
stesso problema anche io

ho 1 schema madre con pci-ex 2.0 (asus p5ql pro) e ali enermax liberty 620w

la scheda all'inizio andava, ma aveva problemi a riattivare il monitor dopo il reboot

adesso invece il pc si avvia regolarmente ma non attiva il monitor

per si avvia regolarmente intendi che non fa nemmeno un bip? se la scheda video non funziona la scheda madre dovrebbe fare un bip per segnalare il problema, avresti voglia di provare ad accendere il pc senza scheda video e vedere se fa o no qualche bip?

axleco
09-04-2010, 12:09
al momento non sono al pc

cmq il pc sembra avviarsi correttamente, a parte questo "piccolo" problema della mancanza del video, appena posso provo la scheda video su un altro pc

00devastetor00
09-04-2010, 12:34
al momento non sono al pc

cmq il pc sembra avviarsi correttamente, a parte questo "piccolo" problema della mancanza del video, appena posso provo la scheda video su un altro pc

ok grazie :)

grove95
09-04-2010, 12:43
ok allora non sono il solo.
è un problema della vapor-x oppure di tutte le 5770?
mi conviene prenderne un altro tipo di 5770 o mi prendo una serie 4?

WindWing
09-04-2010, 13:23
ok allora non sono il solo.
è un problema della vapor-x oppure di tutte le 5770?
mi conviene prenderne un altro tipo di 5770 o mi prendo una serie 4?

Io ho una 5770 normalissima e sono contentissimo :)
Ho avuto un sacco di problemi con l'nvidia 9600 :(

Darkness Fury
09-04-2010, 13:36
funziuonano benissimo come schede la vapor-x come per tutte ci sono quelle difettose in mezzo:)

grove95
09-04-2010, 14:35
booooo se questa è difettosa mi conviene prendere un'altra 5770 o cambiare?

Darkness Fury
09-04-2010, 15:05
booooo se questa è difettosa mi conviene prendere un'altra 5770 o cambiare?

ma che domanda è :p cioè la difettosa la puoi trovare ovunque non è che se prendi la 5850 (per esempio) allora la trovi buona se riprendi la 5770 la trovi marcia hahaha sei stato sfortunato tutto qua :)

00devastetor00
09-04-2010, 15:34
in ogni caso per capire se è difettosa o no o la provi su un altro pc e vedi se è colpa sua o se è il tuo ali o la mandi in rma e se non è difettosa paghi i 15€ di "falso allarme :D "

grove95
09-04-2010, 15:37
in ogni caso per capire se è difettosa o no o la provi su un altro pc e vedi se è colpa sua o se è il tuo ali o la mandi in rma e se non è difettosa paghi i 15€ di "falso allarme :D "
alla fine la rimanda al venditore, poi sono cazzi suoi se funziona o no, ci pensa la garanzia.
speriamo che sia l'ali, almeno mi prendo un buon ali e mi tengo la scheda senza spendere alte somme in schede video o perdite di tempo

19giorgio87
09-04-2010, 15:40
per il fatto che non da segnale, dovreste provare ad andare nel bios e sotto northbridge dare la precedenza della grafica a "PEG/PCI"

oppure solo PEG (pci-express graphic)

00devastetor00
09-04-2010, 15:51
per il fatto che non da segnale, dovreste provare ad andare nel bios e sotto northbridge dare la precedenza della grafica a "PEG/PCI"

ci ho pensato, ma il fatto è che se non ho segnale non posso andare nel bios... purtroppo non ho la vga integrata :muro:

19giorgio87
09-04-2010, 16:01
nemmeno una scheda PCI o un'altra pci-express 16x? comunque essendo che quella è l'unica porta dovrebbe dare subito il segnale..togli la pila tampone nella mobo per 2 minuti e poi accendi il pc senza pila

grove95
09-04-2010, 16:03

a me non ci sta questa opzione, comunque ha chiamato il tecnico e ha detto che la scheda funziona con un altro computer, quindi non è problema di scheda...
potrei optare allora per delle serie 4xxx?
oppure non supporta nemmeno quelle?

19giorgio87
09-04-2010, 16:07
fai una prova, chiedi al tecnico di provartene un'altra. però scusa hai preso una scheda nuova e fai un downgrade? piuttosto cambia scheda madre/alimentatore

00devastetor00
09-04-2010, 16:17
fai una prova, chiedi al tecnico di provartene un'altra. però scusa hai preso una scheda nuova e fai un downgrade? piuttosto cambia scheda madre/alimentatore

infatti anche secondo me ti conviene cambiare mobo e l'ali... cmq ho pravto ad accendere il pc senza pila e non è cambiato nulla, nemmeno un piccolo suono :(

grove95
09-04-2010, 16:23
il tecnico non è il venditore, quindi non posso dire di provarne un'altra, al massimo stasera gli chiedo se è possibile provare modelli più vecchi...
poi quanto mi costerebbe una scheda madre nuova? poi devo cambiare ali, poi ram, poi cpu e va a finire che mi faccio il pc nuovo :sofico:
Alla fine volevo spendere qualcosina per giocare a un livello decente di fps per un pò di tempo (minimo 2 o 3 anni)

00devastetor00
09-04-2010, 16:28
il tecnico non è il venditore, quindi non posso dire di provarne un'altra, al massimo stasera gli chiedo se è possibile provare modelli più vecchi...
poi quanto mi costerebbe una scheda madre nuova? poi devo cambiare ali, poi ram, poi cpu e va a finire che mi faccio il pc nuovo :sofico:
Alla fine volevo spendere qualcosina per giocare a un livello decente di fps per un pò di tempo (minimo 2 o 3 anni)

bhe ma per non avere colli di bottiglia oltre ad una buona vga ti serve una bella cpu e delle buone ram, una mobo nuova con ram e e ali secondo me per giocare bene sono essenziali, oltre ad una buona vga, altrimenti ti ritrovi una vga potente e una cpu con delle ram scarse che non ti fanno sfruttare al meglio la vga...

00devastetor00
09-04-2010, 16:37
importanti novità :D
il tecnico dice che dovrebbe essere la scheda madre, dice che ha cambiato l'ali e da lo stesso problema, quindi è la mobo, anche se ogni volta da problemi diversi, da talmente tanti errori che non si capisce più nulla, cmq o domani o martedì riavrò il mio bel pc, speriamo in bene :D ( inoltre è in garanzia quindi nessun problema di soldi) ...

grove95
09-04-2010, 16:39
importanti novità :D
il tecnico dice che dovrebbe essere la scheda madre, dice che ha cambiato l'ali e da lo stesso problema, quindi è la mobo, anche se ogni volta da problemi diversi, da talmente tanti errori che non si capisce più nulla, cmq o domani o martedì riavrò il mio bel pc, speriamo in bene :D ( inoltre è in garanzia quindi nessun problema di soldi) ...
la scheda madre non è compatibile oppure è difettosa?

00devastetor00
09-04-2010, 16:42
la scheda madre non è compatibile oppure è difettosa?

è difettosa, purtroppo la mia cara p5q mi ha detto addio :cry:
è compatibilissima poichè prima quando funzionava di problemi non ne aveva... io in ogni caso appena ho i soldi l'ali lo cambio ...

grove95
09-04-2010, 16:49
che ne dite della 4870? secondo voi è compatibile? me la consigliate?
ho ritirata la 5770 perché pensavo che era compatibile, non credo sia conveniente prendere una mobo nuova.

Darkness Fury
09-04-2010, 17:17
che ne dite della 4870? secondo voi è compatibile? me la consigliate?
ho ritirata la 5770 perché pensavo che era compatibile, non credo sia conveniente prendere una mobo nuova.

la 4870 tirà più della 5870 anche se rende leggermente di più

grove95
09-04-2010, 17:32
la 4870 tirà più della 5870 anche se rende leggermente di più
e ce la fa un'alimentatore di 500w? asp rende leggermente di più di cosa?

Darkness Fury
09-04-2010, 17:46
e ce la fa un'alimentatore di 500w? asp rende leggermente di più di cosa?

la 4870 prestazionalmente parlando và di più di una 5770 l'alimentatore per star sicuri servirebbe almeno un 24A sulla linea +12v.

00devastetor00
09-04-2010, 17:49
la 4870 prestazionalmente parlando và di più di una 5770 l'alimentatore per star sicuri servirebbe almeno un 24A sulla linea +12v.

l'ali tuo non regge la 4870 e in ogni caso va meno della 5770 ( lo so per certo poichè ho avuto modo di provarle entrambe e gli fps sono a favore della 5770 che inoltre è Dx11) cmq ripeto con il tuo pc, quella mobo e quella ram con una 4870(5770) hai solo un grande collo di bottiglia, devi assolutamente cambiare moboe ram e portare la cpu a 3Ghz altrimenti giocare bene la vedo dura ...

grove95
09-04-2010, 17:56
l'ali tuo non regge la 4870 e in ogni caso va meno della 5770 ( lo so per certo poichè ho avuto modo di provarle entrambe e gli fps sono a favore della 5770 che inoltre è Dx11) cmq ripeto con il tuo pc, quella mobo e quella ram con una 4870(5770) hai solo un grande collo di bottiglia, devi assolutamente cambiare moboe ram e portare la cpu a 3Ghz altrimenti giocare bene la vedo dura ...
quindi dovrei cambiare mobo? boh glie lo chiedo al negoziante (che palle spendere denaro)

grove95
09-04-2010, 18:07
quindi dovrei cambiare mobo? boh glie lo chiedo al negoziante (che palle spendere denaro)
comunque conosce qualche scheda madre che vada bene? qualche suggerimento?

00devastetor00
09-04-2010, 18:12
comunque conosce qualche scheda madre che vada bene? qualche suggerimento?

bhe dipende, se vuoi cambiare anche cpu io ti consiglio di andare su i5 altrimenti se vuoi tenere il socket 775 io( prima che si rompesse) la mia era perfetta come mobo...

grove95
09-04-2010, 18:37
bhe dipende, se vuoi cambiare anche cpu io ti consiglio di andare su i5 altrimenti se vuoi tenere il socket 775 io( prima che si rompesse) la mia era perfetta come mobo...
quale sarebbe il nome delle nuove mobo, quelle che supportano i3, i5 3 i7?
poi queste nuove mobo supportano anche vecchi core 2 duo?

00devastetor00
09-04-2010, 18:49
quale sarebbe il nome delle nuove mobo, quelle che supportano i3, i5 3 i7?
poi queste nuove mobo supportano anche vecchi core 2 duo?

no non supportano i C2D in ogni caso ce ne sono a fiumi di mobo, i3 e i5 e alcuni i7 hanno socket 1156 e altri 1366 per non andare ot ti consiglio di postare nella sezione configurazione pc completi dove oltre a me ci sono altri utenti che possono aiutarti...

grove95
09-04-2010, 20:57
no non supportano i C2D in ogni caso ce ne sono a fiumi di mobo, i3 e i5 e alcuni i7 hanno socket 1156 e altri 1366 per non andare ot ti consiglio di postare nella sezione configurazione pc completi dove oltre a me ci sono altri utenti che possono aiutarti...
ultimo post dopo fine ot, ci sono anche core 2 duo che vanno anche bene per giocare bene?
perché il tecnico ha detto che arrivano le nuove mobo lunedì, e molto probabilmente sono con il socket 775 o che supportano le core 2 duo, comunque va bene per esempio l'E8400?
tornato in topic, oggi il tecnico, come scritto prima, mi ha detto che la scheda madre non è compatibile quindi deve provare a montare un'altra mobo e vedere se funziona la hd 5770...
incrociando le dita che la trovi e soprattutto che la scheda video non dia problemi di crash

AntecX
09-04-2010, 21:11

Hai fatto caxxata a montare il dissi e hai rovinato la vga

:rotfl: :rotfl:

sarà, ma a leggere questo 3D mi sto scompisciando :asd:

00devastetor00
09-04-2010, 22:33
Hai fatto caxxata a montare il dissi e hai rovinato la vga

:rotfl: :rotfl:

sarà, ma a leggere questo 3D mi sto scompisciando :asd:

bhe non so cosa ci trovi da ridere in ogni caso non penso di averla rovinata vito che la mobo non va nemmeno con altre schede video :read: :read: :read: non sono un novellino ne ho montati di dissi e ho sempre seguito le procedure facendo attenzione...

Darkness Fury
10-04-2010, 06:30

Ma non è vero dai non diciamo castronerie cerca online troverai benchmark solo a favore della 4870, vuoi mettere una scheda che al lancio costava più di 250€ con una che ne costa 140€?? è vero che è directx11 ma questo non significa che sia più potente ed io ne ho due di queste GPU la 5770 non è più performanete della 4870, è tecnologicamente più avanti per via del discorso directx11 quello si, ma non fà più frame della 4870 dati alla mano.

Come vedi la 4870 supera sempre la 5770.

http://img89.imageshack.us/img89/5173/crysisnoaa.png (http://img89.imageshack.us/i/crysisnoaa.png/)

http://img697.imageshack.us/img697/5657/crysis4xaa.png (http://img697.imageshack.us/i/crysis4xaa.png/)

00devastetor00
10-04-2010, 11:50
Ma non è vero dai non diciamo castronerie cerca online troverai benchmark solo a favore della 4870, vuoi mettere una scheda che al lancio costava più di 250€ con una che ne costa 140€?? è vero che è directx11 ma questo non significa che sia più potente ed io ne ho due di queste GPU la 5770 non è più performanete della 4870, è tecnologicamente più avanti per via del discorso directx11 quello si, ma non fà più frame della 4870 dati alla mano.

Come vedi la 4870 supera sempre la 5770.

http://img89.imageshack.us/img89/5173/crysisnoaa.png (http://img89.imageshack.us/i/crysisnoaa.png/)

http://img697.imageshack.us/img697/5657/crysis4xaa.png (http://img697.imageshack.us/i/crysis4xaa.png/)

io posso dirti che le ho provate entrambe e gli fps sono identici, nei giochi tipo dirt 2 la 5770 va di più, mentre per tutti gli altri giochi sono praticamente uguali, con la differenza che 5770 consuma infinitamente di meno, è più nuovae più silenziosa... quindi tutto va a favore della 5770 poi fai come vuoi

Darkness Fury
10-04-2010, 12:08
io posso dirti che le ho provate entrambe e gli fps sono identici, nei giochi tipo dirt 2 la 5770 va di più, mentre per tutti gli altri giochi sono praticamente uguali, con la differenza che 5770 consuma infinitamente di meno, è più nuovae più silenziosa... quindi tutto va a favore della 5770 poi fai come vuoi

beh io uso i fatti le parole stanno a zero

00devastetor00
10-04-2010, 12:34
beh io uso i fatti le parole stanno a zero

e io uso i test che ho personalmente condotto io quindi siccome di me stesso mi fido consiglio la 5770 per i motivi elencati prima... ognuno hai suoi punti di vista :cool:

Darkness Fury
10-04-2010, 20:08
e io uso i test che ho personalmente condotto io quindi siccome di me stesso mi fido consiglio la 5770 per i motivi elencati prima... ognuno hai suoi punti di vista :cool:

perfetto :)

00devastetor00
15-04-2010, 22:23
ho cambiato la mobo e il pc è tornato a funzionare, il problema per fortuna non era la scheda video e nemmeno l'ali che in ogni caso cambierò a breve...

grove95
15-04-2010, 22:27
ho cambiato la mobo e il pc è tornato a funzionare, il problema per fortuna non era la scheda video e nemmeno l'ali che in ogni caso cambierò a breve...
Hai per caso una vapor-x? comunque che ne dici della mia configurazione in firma?

00devastetor00
16-04-2010, 18:08
Hai per caso una vapor-x? comunque che ne dici della mia configurazione in firma?

no, è standard, cmq la tua configurazione nuova che hai in firma la trovo davvero ottima, molto potente :D e se la cava con ogni titolo in commercio...

Darkness Fury
17-04-2010, 09:08
no, è standard, cmq la tua configurazione nuova che hai in firma la trovo davvero ottima, molto potente :D e se la cava con ogni titolo in commercio...

Con ogni titolo in commercio tranne Crysis e Metro2033 :D io stesso con un CFX di 5770 non riesco a spingere questi due titoli al top del top :)

AntecX
17-04-2010, 11:21
Con ogni titolo in commercio tranne Crysis e Metro2033 :D io stesso con un CFX di 5770 non riesco a spingere questi due titoli al top del top :)

A ke risoluzione giochi?
Un crossfire di 5770 va come una 5870, dovresti reggere tranquillamente tutto a palla :rolleyes:
Ovvio ke forse con AA8x son pesantucci quei game, ma a risoluzioni alte (1920x1080 in su) basta un AA2x :)

00devastetor00
17-04-2010, 13:02

strano, io crysis ci gioco con tutto al massimo tranne aa che lo tengo a 2x e le texture che le tengo su elevato e non su massimo e non scatta ( al massimo in scene con tantittismo movimento), a metro invece ti capisco ... cmq lui giocherà a 1680x1050 quindi dovrebbe giocare bene lo stesso...:)

grove95
17-04-2010, 13:31
strano, io crysis ci gioco con tutto al massimo tranne aa che lo tengo a 2x e le texture che le tengo su elevato e non su massimo e non scatta ( al massimo in scene con tantittismo movimento), a metro invece ti capisco ... cmq lui giocherà a 1680x1050 quindi dovrebbe giocare bene lo stesso...:)
infatti, gioco a 1680x1050 quindi questi problemi non me li dovrei porre :D
dovrei soltanto alzare un pò l'antialiasing che su cod4 si nota moltissimo a risoluzione nativa la mancanza di AA

00devastetor00
17-04-2010, 16:29
infatti, gioco a 1680x1050 quindi questi problemi non me li dovrei porre :D
dovrei soltanto alzare un pò l'antialiasing che su cod4 si nota moltissimo a risoluzione nativa la mancanza di AA

tranquillo, io gioco a cod 6 sparato tutto al massimo con AA x4 (di più non va :confused: ) a 1920x1200 e si vede benissimo e faccio intorno ai 50-40 fps quindi tranquillo, non avra poblemi :D ... se posso chiedere una cosa, io ora sto giocando a just cause 2, ho tutto al massimo e mi fa 15-20 fps ma non scatta per nient, nemmeno nelle scene frenetiche, possibile che fraps segni male?
@ Darkness, just cause 2 io ci gioco al massimo senza scatti, mentre un mio amico con una 4870 1gb e core i7 860 deve abbassare l'AA e delle opzioni sulle ombre, altrimenti è impossibile giocare, questo solo per confermare quello che dicevo prima ...:D

Darkness Fury
17-04-2010, 19:43
Dire al massimo ma con AA ecc... non è al massimo io per al massimo intendo tutto al massimo, se mi abbassi i filtri e mi metti elevato anzichè ecc... così non è al massimo. Io gioco a 1680x1050 e Metro2033 con TUTTO al massimo non lo regge nemmeno una 5870 testato le opzioni directx11 sono troppo pesanti, per quanto riguarda Crysis stessa cosa tutto elevato con filtri ridotti perfetto, ma tutto al massimo con filtri anche non regge mi dispiace :)

grove95
17-04-2010, 19:51
Dire al massimo ma con AA ecc... non è al massimo io per al massimo intendo tutto al massimo, se mi abbassi i filtri e mi metti elevato anzichè ecc... così non è al massimo. Io gioco a 1680x1050 e Metro2033 con TUTTO al massimo non lo regge nemmeno una 5870 testato le opzioni directx11 sono troppo pesanti, per quanto riguarda Crysis stessa cosa tutto elevato con filtri ridotti perfetto, ma tutto al massimo con filtri anche non regge mi dispiace :)
vabbè non mi importa di giocare al massimo massimo, però che almeno non si veda da schifo...
comunque con le directx10 le prestazioni dovrebbero aumentare, quindi potresti provare a mettere tutto al massimo con le dx10

00devastetor00
17-04-2010, 20:22

pensala come vuoi, io ste manie di grandezza non le capisco, una 5870 addirittura??? bho io ti dico che per tutto intendo TUTTO su elevato tranne le texture che tengo su alto, l'AA non cambia nulla da 2 a 8 se lo tieni a 1920x1080, e preferisco avere una risoluzione alta e abbassare un pelo le texture, la differenza da elevato a alto è minima, mentre cambia parecchio da 1920x1080 a 1680x1050 :read:

Darkness Fury
17-04-2010, 21:34
pensala come vuoi, io ste manie di grandezza non le capisco, una 5870 addirittura??? bho io ti dico che per tutto intendo TUTTO su elevato tranne le texture che tengo su alto, l'AA non cambia nulla da 2 a 8 se lo tieni a 1920x1080, e preferisco avere una risoluzione alta e abbassare un pelo le texture, la differenza da elevato a alto è minima, mentre cambia parecchio da 1920x1080 a 1680x1050 :read:

Ragazzi per testare una GPU la si mette sotto stress eh, che cambi da x2 a x8 è un altro discorso io ti dico che non regge e se non mi credi cerca in giro tu stesso io mi baso su bench su dati di utenti su fatti insomma e vi rimando a quelli :)

00devastetor00
18-04-2010, 11:39
Ragazzi per testare una GPU la si mette sotto stress eh, che cambi da x2 a x8 è un altro discorso io ti dico che non regge e se non mi credi cerca in giro tu stesso io mi baso su bench su dati di utenti su fatti insomma e vi rimando a quelli :)

ok cercherò, ma in ogni caso io riesco a giocare a livello alto ad ogni gioco in commercio, continuo a non capire perchè con just cause 2 mi segna 18 fps fissi e non scatta nulla, mentre ad un mio amico ne segna 20( usa pure dettagli più bassi) e scatta da morire... ne sapete nulla?

grove95
18-04-2010, 12:33
ok cercherò, ma in ogni caso io riesco a giocare a livello alto ad ogni gioco in commercio, continuo a non capire perchè con just cause 2 mi segna 18 fps fissi e non scatta nulla, mentre ad un mio amico ne segna 20( usa pure dettagli più bassi) e scatta da morire... ne sapete nulla?
a me con cod4 appena scendeva sotto i 50 fps scattava da morire :D

00devastetor00
18-04-2010, 17:06
a me con cod4 appena scendeva sotto i 50 fps scattava da morire :D

:D ottimo :D

Vercingetorige79
04-05-2010, 22:56

Io credo che su per giù siano lì, varia in base al gioco, ho letto che gli FPS su Crysis per la 5770 sono 45 mentre per la 4870 sono 37, invece per Enemy territory - Quake wars la 5770 ha 69 fps mentre la 4870 ne ha 76, su World in conflict 80 per la 5770 e 82 per la 4870. 3Dmark Vantage la 5770 vince con 9421 punti contro gli 8625 della 4870.

00devastetor00
05-05-2010, 12:07
Io credo che su per giù siano lì, varia in base al gioco, ho letto che gli FPS su Crysis per la 5770 sono 45 mentre per la 4870 sono 37, invece per Enemy territory - Quake wars la 5770 ha 69 fps mentre la 4870 ne ha 76, su World in conflict 80 per la 5770 e 82 per la 4870. 3Dmark Vantage la 5770 vince con 9421 punti contro gli 8625 della 4870.

esatto, però in più la 5770 ha dalla sua i consumi minori e le DX 11 ...