View Full Version : interferenza tra htpc e digitale terrestre
moe0112358
06-04-2010, 16:54
ciao a tutti, ho costruito l'htpc in firma ma mi accade una cosa strana.
a pc spento la ricezione sul mio sharp 32le700e e' eccellente, mentre con l'htpc acceso perdo completamente i canali mediaset e spesso la 7.
Ho pensato allora a qualche interferenza col bluetooth; staccato il dongle non cambia nulla. Idem per il dongle del telecomando che lavora su radio frequenze (e' un RF MCE X10 or22v). Potrebbe essere il wifi? ho una scheda mini pci express, ma non cambia nulla se da seven mi disconnetto dalla rete; in piu' non cambia nulla nemmeno disattivando la scheda wifi da Gestione dispositivi. qualcuno ha qualche suggerimento?
ripeto, a htpc spento ricezione eccezionale, da acceso c'e' da piangere!!
Guarda, ho lo stesso identico problema (addirittura sugli stessi canali); all'inizio credevo fosse un problema col sintonizzatore nell'htpc, ma anche col cavo antenna scollegato dal muro il problema rimane.
Cerchiamo di trovare delle analogie tra i nostri sistemi...
Il mio mediacenter (quello in firma, assemblato da me) è collegato via HDMI ad un Sony Bravia KDL-40V5500.
Tu che sistema hai?
Il problema non può essere ne' il wireless ne' il bluetooth (io non li ho nessuno dei 2). Secondo me è da cercare nell'hdmi... hai provato a scollegare il cavo hdmi dal televisore per vedere se migliora? Io ci provo quando torno a casa...
PS: mi accorgo solo ora che la sezione è completamente sbagliata. Chiedi ad un moderatore se può spostarti il thread!!
moe0112358
06-04-2010, 19:05
è vero ho sbagliato sezione!! sorry!! cerco di procurarmi un vga e di usare quello al posto dell'hdmi per vedere se qualcosa cambia..
analogie non ne vedo molte.. comunque anche il mio è in hdmi! considera però che io non uso il sinto dell'htpc ma quello integrato del televisore!
EDIT: è proprio il cavo HDMI! se ho il tv sintonizzato ad es su italia 1 col pc acceso non vedo nulla, ma appena scollego il cavo hdmi dal retro del tv prendo benissimo italia 1! Oh santa maliarda!! CI HAI PRESO!! Gaudio gioia e tripudio! Cerco di procurarmi un vga per vedere se risolviamo! ;)
...
EDIT: è proprio il cavo HDMI! se ho il tv sintonizzato ad es su italia 1 col pc acceso non vedo nulla, ma appena scollego il cavo hdmi dal retro del tv prendo benissimo italia 1! Oh santa maliarda!! CI HAI PRESO!! Gaudio gioia e tripudio! Cerco di procurarmi un vga per vedere se risolviamo! ;)
Non è per niente una bella notizia: per far passare i segnali hdcp (quelli protetti tanti per intenderci), è necessario per forza o una connessione DHMI o una DVI (che il mio televisore non ha). Con la VGA non vedresti nulla! :muro:
Chi sa se c'è una soluzione a questo problema!!
moe0112358
07-04-2010, 18:21
beh non è vero.. se ben ricordo anydvd hd elimina la hdcp al volo in background! ;)
moe0112358
18-04-2010, 22:42
http://www.slysoft.com/it/anydvdhd.html
moe0112358
16-02-2011, 16:50
sempre stesso problema, assolutamente non risolto.. con l'hdmi collegata al media center non vedo i canali mediaset.. se la scollego !magia! vedo tutto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.