View Full Version : Quotazione macbook 13'' widescreen rotto
Buongiorno, sono in lutto perchè mi sa che il mio mac ha preso una botta e si è rotto lo schermo LCD infatti vedo a metà O_O
Il case e tutto il resto è intatto, in condizioni pressochè ottimali ma non so cosa mi conviene fare. In realtà il mac è ancora in garanzia, infatti ha meno di 2 anni.
Quanto dite che possa valere in queste condizioni?
Mi conviene riparare lo schermo o farlo riparare al centro assistenza?
Oppure mi conviene venderlo e comprarmi un mac book nuovo visto che so che tra poco dovrebbe uscire una nuova versione hardware....
Grazie a tutti coloro che rispondono!!!!:cry:
che modello è ? Comunque immagino che la sostituzione del display a pagamento in assistenza costi come il valore dell' intero Macbook.
Forse potresti provare a cambiartelo tu, se sei pratico. Il pannello costa circa 100-120 euro spedito.
che modello è ? Comunque immagino che la sostituzione del display a pagamento in assistenza costi come il valore dell' intero Macbook.
Forse potresti provare a cambiartelo tu, se sei pratico. Il pannello costa circa 100-120 euro spedito.
Mi pare costi 400 euro circa se non mi fanno passare il danno in garanzia e a quel punto mi sono già comprata i cacciaviti per apple.
In ogni caso il mio mac è un 13'', 2,4ghz core duo, 130gb di hd, 2gb di ram.
Quanto pensi possa valere?
Io proverei almeno a portarlo in un centro assistenza per vedere se lo sistemano in garanzia senza specificare la causa presunta del guasto che hai avuto.
Altrimenti penso sia meglio che lo sostituisci tu o lo vendi...
La valutazione puoi farla su macusato.it, cliccando su inserisci annuncio e riempiendo i campi richiesti fino a quando ti suggerisce un prezzo.
Io proverei almeno a portarlo in un centro assistenza per vedere se lo sistemano in garanzia senza specificare la causa presunta del guasto che hai avuto.
Altrimenti penso sia meglio che lo sostituisci tu o lo vendi...
La valutazione puoi farla su macusato.it, cliccando su inserisci annuncio e riempiendo i campi richiesti fino a quando ti suggerisce un prezzo.
Grazie proverò a vedere li :)
Il mio mac l'ho acquistato da mediaworld dite che posso portarlo la?
Non credo, deve essere un centro assistenza autorizzato.
Qui trovi la lista http://www.apple.com/it/buy/locator/ inserendo "trovare servizi" e la città in cui ti trovi.
Questo però vale se sei entro il primo anno o se hai fatto applecare. In caso contrario non sò esattamente come venga gestita la garanzia nel secondo anno.
Mediaworld non ha centri di riparazione apple propri, ma per la garanzia nel secondo anno (che però è solo per i vizi di conformità o all'origine) devi far riferimento a loro (durante il primo puoi andare direttamente alla apple).
Difficile che ti passino in garanzia una frattura del display, ma tentar non nuoce anche per avere un'idea dei costi (credo che siano 400/500 euro).
Una macchina come la tua (si tratta di un macbook bianco immagino) vale senza guasti e con batteria decente 550 euro, per ricavarci circa 250/300 euro dovresti trovare qualcuno che la vuole utilizzare come fisso (io ne sto cercando uno) oppure che deve utilizzarla per riparare il suo magari con guasto alla scheda madre.
Nel caso malaugurato non riuscissi a fartelo riparare e decidessi per venderlo fammi sapere.
Non credo, deve essere un centro assistenza autorizzato.
Qui trovi la lista http://www.apple.com/it/buy/locator/ inserendo "trovare servizi" e la città in cui ti trovi.
Questo però vale se sei entro il primo anno o se hai fatto applecare. In caso contrario non sò esattamente come venga gestita la garanzia nel secondo anno.
non avendo fatto l'applecare non me lo riparano in garanzia... mi sono andata ad informare proprio ieri.
Nel caso in cui volessi ripararmelo da sola c'è qualcosa a cui devo prestare particolare attenzione??
Anche con l'Apple care non avrebbero riparato danni "accidentali" (diversa è l'assicurazione che fanno alla Fnac o a Mondadori, che è appunto un'assicurazione).
Per una guida abbastanza puntuale di come smontare e montare il macbook vai qui:
www.ifixit.com
non avendo fatto l'applecare non me lo riparano in garanzia... mi sono andata ad informare proprio ieri.
Nel caso in cui volessi ripararmelo da sola c'è qualcosa a cui devo prestare particolare attenzione??in nessun caso te lo riparerebbero in garanzia, trattandosi di danno accidentale.
Se hai dimestichezza puoi provare la sostituzione da sola, o cercare un laboratorio al quale chiedere un preventivo (magari dicendogli i prezzi dei ricambi che trovi su iFixit, nel caso vogliano fare i furbi ;) ).
In caso volessi cambiarlo, assicurati che non si sia solo mosso il cavo che connette l'lcd alla scheda logica. La guida per aprirlo la trovi sul sito linkato da Angels. Ti anticipo che sostituire il pannello non è un'operazione semplicissima...
Se cerchi su google half macbook screen trovi altri casi simili al tuo.
si ho visto, sinceramente sarebbe il primo mac che apro...la tentazione è forte, solo che se lo riparo poi me lo tengo ma avevo già intenzione di venderlo per comprarmi il pVo quindi... lo vendo così com'è.
Sembra assurdo ma non sono mai stata così triste c'è tutto un altro feeling, universi diversi pc e mac. :cry:
khelidan1980
08-04-2010, 13:34
in nessun caso te lo riparerebbero in garanzia, trattandosi di danno accidentale.
Se hai dimestichezza puoi provare la sostituzione da sola, o cercare un laboratorio al quale chiedere un preventivo (magari dicendogli i prezzi dei ricambi che trovi su iFixit, nel caso vogliano fare i furbi ;) ).
certo che con quello che costa applecare dovrebbero inserire pure la copertura ai danni accidentali
certo che con quello che costa applecare dovrebbero inserire pure la copertura ai danni accidentali
eh :cry:
insomma ... sai a quanta gente cade il notebook ?
Si sarebbero rovinati mi sa!!!!! Magari la metteranno su un macpro! :)
Dannato85
08-04-2010, 23:11
cmq se ti fai un giro nelle assistenze apple magari trovi una parte usata piu' o meno pagheresti 200 euro meglio dei circa 410 del nuovo se non vuoi mettere le mani nel macbook
che in effetti come dicevano non è semplice, nel macbook il display è la parte piu difficile da sostituire (anche se comunque seguendo ifixit con un pò di manualità e un buon cacciavite a stella te la cavi in una mezzoretta)
Domanda: dove trovo il codice dello schermo? Me l'hanno chiesto ma non mi ricordo di averlo letto da nessuna parte... grazie:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.