View Full Version : imac 21,5 info
salve TUTTI
sono propenso a passare a mac ( da windows ), e pensavo al imac, il 21,5, quello che costa meno, con vga minore.
qualcuno sa darmi informazioni su come vanno questi sistemi? sono stabili, hanno problemi?
vale la pena spendere qualcosa di più e prendere la versione con vga maggiore?
GRAZIE
ho appena fatto anche io questa scelta!!!!
devo dire che mi ci trovo bene, sistema molto semplice da usare, velore e reattivo, pochi problemi....
è abbastanza per scimmie, ma alla fine per quello che lo uso va bene così!!!!
per quanto riguarda la VGA dipende ovviamente per cosa dovrai usarlo....
cosa intendi per scimmie?
a me serve un sistema che funzioni, e funzioni sempre.
per assurdo ho bisogno di accendere il computer per usarlo non accendere il computer per farlo funzionare.
poi alla fine io non ci gioco, ci navigo, uso office e qualche programma di messaggistica. foto e video ma nulla di professionale.
ciao
a me serve un sistema che funzioni, e funzioni sempre.
per assurdo ho bisogno di accendere il computer per usarlo non accendere il computer per farlo funzionare.
ecco, questo è l'uso da scimmia, ossia te schiacci un pulsante, lui fa tutto il resto senza bisongo di impostare nulla, pochi rischi di incasinarsi ecc
sperando che appunto ci sia il pulsante giusto per le tue esigneze, xkè fuori da quello non vai, ma per un uso standard va più che bene!!!!
per l'utilizzo che vuoi far te , la scheda video base va più che bene!!!!!
ma sei sicuro?
io pensavo che a livello di software offrisse più o meno le stesse applicazioni di un pc.
sai dopo 15 anni di smanettamenti vari con il pc non ne posso più........:)
ciao
Para Noir
06-04-2010, 22:01
Trovi senza problemi le applicazioni equivalenti a windows. A parte programmi stranissimi c'è di tutto, anche freeware ovviamente.
Per quello che ci devi fare la 9400m va benone.
Mac Os X nasconde molte opzioni che non servono, per cui sì, potrai usare il computer senza doverti sbattere, il fatto che funziona e basta è vero. Però quando e se avrai bisogno di metterci mano più seriamente, potrai farlo come e più che con windows, sia tramite programmi che "sbloccano" certe impostazioni (es. tinker tool) sia direttamente da linea di comando, in fondo è sempre Unix.
Però se come me non hai più tempo per passare la giornata a formattare o a scoprire perchè windows si blocca o si riavvia, troverai il paradiso :asd:
ma sei sicuro?
io pensavo che a livello di software offrisse più o meno le stesse applicazioni di un pc.
sai dopo 15 anni di smanettamenti vari con il pc non ne posso più........:)
ciao
mha, guarda, a livello di applicazioni ne offre tantissime, magari non c'è una scelta così vasta per ogni applicazione (nel senso, magari per pc ci sono 1000 lettori video, per mac ce ne sono 10) ma cmq trovi di tutto....
la cosa è se magari vorresti fare qualcosa di particolare, windows permette una maggior duttilità a scapito di una sicurezza inferiore ed una difficiltà maggiore...
ecco, questo è l'uso da scimmia, ossia te schiacci un pulsante, lui fa tutto il resto senza bisongo di impostare nulla,
Un computer così lo devono ancora inventare...
Il Mac non è per scimmie, ma per uomini intelligenti, che finalmente possono usare il 100% della loro intelligenza per fini più nobili piuttosto che perdere tempo a districarsi in un sistema contorto come Windows.
Sul Mac puoi settare tutto esattamente come puoi fare con Windows, con la differenza che perderai meno tempo nel farlo e soprattutto ne avrai minore necessità.
Il Mac non è per scimmie, ma per uomini intelligenti, che finalmente possono usare il 100% della loro intelligenza per fini più nobili piuttosto che perdere tempo a districarsi in un sistema contorto come Windows.
mha, guarda, io l'ho comprato per i miei genitori che non sanno un H di pc e ci si trovano benissimo senza aver mai dovuto imparare nulla!!!!
gli davo windows e ancora sarebbero stati li a chiedersi dove devono mettere la password per accenderlo.
non è ke il mac è per le scimmie, ma lo potrebbero usare anche le scimmie...
se a uno non gliene frega nulla di imparare, sperimentare ecc ma vuole solo una cosa che accendi, usi e funziona allora è perfetto!!!!!
io con win e i suoi problemi mi sono fatto una certa esperienza, se mi dovesse capitare un problema saprei risolverlo...
uno può stare anni ad usare un mac senza imparare più o meno niente, gli si incasina una volta la rete e va in palla xkè non sa nemmeno cos'è un ip, un gateway o un subnet...
mha, guarda, io l'ho comprato per i miei genitori che non sanno un H di pc e ci si trovano benissimo senza aver mai dovuto imparare nulla!!!!
gli davo windows e ancora sarebbero stati li a chiedersi dove devono mettere la password per accenderlo.
non è ke il mac è per le scimmie, ma lo potrebbero usare anche le scimmie...
se a uno non gliene frega nulla di imparare, sperimentare ecc ma vuole solo una cosa che accendi, usi e funziona allora è perfetto!!!!!
io con win e i suoi problemi mi sono fatto una certa esperienza, se mi dovesse capitare un problema saprei risolverlo...
uno può stare anni ad usare un mac senza imparare più o meno niente, gli si incasina una volta la rete e va in palla xkè non sa nemmeno cos'è un ip, un gateway o un subnet...
Ma chi ti impedisce di imparare con il Mac??
Chi ti impedisce di aprire il Terminale e imparare i comandi Unix??
Il fatto che sia meno necessario non vuol dire che non sia possibile.
Conosco molti programmatori e sviluppatori di software e siti web a cui non devi insegnare nulla che si trovano mille volte meglio su Mac sfruttandoli fin sui meandri e mai toccherebbero un pc windows.
Riguardo alla risoluzione dei problemi windows, sfido chiunque a risistemare un pc impallato per colpa di un file di registro sputtanato o un virus che non sia la semplice formattazione...
ok grazie a tutti.
io volgio passare a mac perchè sono stufo di tutte le menate di windows, con il 7 ha fatto passi da gigante in avanti, ma ha ancora disverse rotture di scatole.
esempi classici sono il pc spendo alla sera, alla mattina non parte più, una periferica usata da tempo non viene più riconosciuta ecc.....
ovvio non sono un babbeo, sono 15 anni che ci smanetto con i pc, dai tempi del raffeddamento a liquido ecc......, sono in grado di risestemare un pc con win.........
solo che ora non ho più tempo ma soprattuto volgia.......mi serve qualcosa che vada, sempre......
ciao
Stigmata
07-04-2010, 09:05
il 21.5 base ce l'ho da natale e non posso che consigliartelo
osx lo uso dal 2007 (non è molto, lo so) e non posso che consigliartelo, non tornerei *mai* indietro
nessuno, nessuno, ma il fatto che non sia necessario, spesso e volentieri la gente non ci prova nemmeno....
io invece con windows sono stato costretto a dover imparare.....
gihannibal
07-04-2010, 12:25
a volte credo che si calchi un po' troppo la mano sul "che vada sempre"
Hanno fatto la comparsa anche i malaware per MAC e inoltre non sono totalmente immuni da problemi...
esempio stupido, dopo l'aggiornamento, lo schermo non funzionava + a dovere ed ho dovuto ripristinare perdendo circa 40 minuti...
insomma sono molto meglio ma non sono il messiah sceso in terra, quindi occhio a non pompare le vostre aspettative oltre il lecito
a volte credo che si calchi un po' troppo la mano sul "che vada sempre"
Hanno fatto la comparsa anche i malaware per MAC e inoltre non sono totalmente immuni da problemi...
esempio stupido, dopo l'aggiornamento, lo schermo non funzionava + a dovere ed ho dovuto ripristinare perdendo circa 40 minuti...
insomma sono molto meglio ma non sono il messiah sceso in terra, quindi occhio a non pompare le vostre aspettative oltre il lecito
bhe, questo è ovvio...non sono assolutamente esenti da problemi....
il fatto ke non ti garantiscono piene libertà e la programmazione unix fa si che ce ne siano meno...ma ci sono sempre!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.