PDA

View Full Version : SE GUADAGNASSI IL 5 % GIORNALIERO SAREBBE UN BUON RISULTATO

Pagine : 1 [2]

rondinix
23-05-2010, 20:00
Mah, io ci ho provato per una giornata, e va detto che bisogna comunque avere culo.

Ho seguito alla lettera i "consigli", puntando sempre sul favorito (puntavo sull'ippica), e comprendendo man mano i meccanismi. Da un lato è stato divertente, dall'altro c'è il piccolissimo problema che è vero che non perdi, ma se il cavallo non vince rimani a zero. E dati i movimenti di quota repentini, spesso mentre punti la quota cambia e ti trovi con parte puntata e parte "volante" a cui assegnare una quota diversa o da annullare - il che ti sballa i calcoli.

Dopo 7 o 8 corse, il mio fantastico risultato è di 0,07 cents persi... mai una volta che il favorito abbia vinto.
Sono incredibilmente sfigato io, o c'è qualcosa che mi sfugge?

Qualcosa ti sfugge perchè da come descrivi quello che hai fatto...te ti sei andato a scontrare con il Live degli eventi....e non si è parlato mai...almeno tra me ed Ibyza di puntare sul favorito.
Quello che io e Ibyza facciamo è puntare sui cosidetti Steamers...e cioè cavalli che nelle ultime ore hanno subito un significativo calo di quota che nella maggioranza dei casi continuerà a ridursi sino all'inizio della corsa.
Non bisogna mai tenere aperta una puntata BACK fino a oltre 30 minuti dall'inizio della corsa, perchè a quel punto le quote cominciano a variare molto velocemente e molto profondamente.
Non esiste il perdere se un cavallo non arriva primo, per il semplice fatto che...puntando e successivamente bancando ad una quota inferiore un preciso ammontare di soldi, darà luogo al così detto Greening....si vince con qualsiasi esito....o viceversa....si perde con qualsiasi esito.

In sintesi quello che facciamo è...
-Vedo che c'è un cavallo in steaming (non necessariamente è il favorito della corsa X).
-Punto X sul cavallo a una quota...es...1.80
-Dopo tot minuti/ore....banco il cavallo con Y euro ad una quota....es....1.70.
-La differenza in euro generatasi tra le 2 operazioni precedenti, verrà accreditata ad ogni modo, ed indipendentemente dai piazzamenti finali, sul conto dopo la corsa.

Poi ovviamente ognuno ha i suoi metodi, ed ognuno ha i propri informatori.

Tenebra
23-05-2010, 20:56
Qualcosa ti sfugge perchè da come descrivi quello che hai fatto...te ti sei andato a scontrare con il Live degli eventi....e non si è parlato mai...almeno tra me ed Ibyza di puntare sul favorito.
Quello che io e Ibyza facciamo è puntare sui cosidetti Steamers...e cioè cavalli che nelle ultime ore hanno subito un significativo calo di quota che nella maggioranza dei casi continuerà a ridursi sino all'inizio della corsa.
Non bisogna mai tenere aperta una puntata BACK fino a oltre 30 minuti dall'inizio della corsa, perchè a quel punto le quote cominciano a variare molto velocemente e molto profondamente.
Non esiste il perdere se un cavallo non arriva primo, per il semplice fatto che...puntando e successivamente bancando ad una quota inferiore un preciso ammontare di soldi, darà luogo al così detto Greening....si vince con qualsiasi esito....o viceversa....si perde con qualsiasi esito.

In sintesi quello che facciamo è...
-Vedo che c'è un cavallo in steaming (non necessariamente è il favorito della corsa X).
-Punto X sul cavallo a una quota...es...1.80
-Dopo tot minuti/ore....banco il cavallo con Y euro ad una quota....es....1.70.
-La differenza in euro generatasi tra le 2 operazioni precedenti, verrà accreditata ad ogni modo, ed indipendentemente dai piazzamenti finali, sul conto dopo la corsa.

Poi ovviamente ognuno ha i suoi metodi, ed ognuno ha i propri informatori.

Guarda che quello che hai scritto è in contrasto con la guida postata da ibyza... e pure con la matematica (a meno che non mi sia rincoglionito io, ed è sempre possibile :D )
Nella guida è esplicitamente detto di puntare la stessa cifra - ed è proprio il concetto di freebet.
Guarda che il "greening" deriva dal fatto che anche la vincita zero è "verde"... ma è impossibile che tu abbia un risultato superiore a zero in AMBEDUE i casi (ovvero sia che il cavallo vinca sia che il cavallo perda)

Tra l'altro io non ho mai aspettato il live, ho sempre chiuso prima, a volte anche facendo il lay alla quota desiderata ore prima e aspettando che fosse coperto in seguito.

Edit:
Ah, ora ho capito... ma il "greening" che intendete voi è una funzione di Bet Angel Professional, che è a pagamento. Bisogna vedere se si riesce a guadagnare abbastanza da coprire con profitto il canone mensile/annuale del programma, altrimenti il giochino salta... farò altre prove.

rondinix
24-05-2010, 10:52
Guarda che quello che hai scritto è in contrasto con la guida postata da ibyza... e pure con la matematica (a meno che non mi sia rincoglionito io, ed è sempre possibile :D )
Nella guida è esplicitamente detto di puntare la stessa cifra - ed è proprio il concetto di freebet.
Guarda che il "greening" deriva dal fatto che anche la vincita zero è "verde"... ma è impossibile che tu abbia un risultato superiore a zero in AMBEDUE i casi (ovvero sia che il cavallo vinca sia che il cavallo perda)

Tra l'altro io non ho mai aspettato il live, ho sempre chiuso prima, a volte anche facendo il lay alla quota desiderata ore prima e aspettando che fosse coperto in seguito.

Edit:
Ah, ora ho capito... ma il "greening" che intendete voi è una funzione di Bet Angel Professional, che è a pagamento. Bisogna vedere se si riesce a guadagnare abbastanza da coprire con profitto il canone mensile/annuale del programma, altrimenti il giochino salta... farò altre prove.

Il Greening non è una prerogativa di Bet Angel e quello che dico non è in contrasto con quello che fa IBYZA...al massimo è in contrasto con la guida di IBYZA, ma quella guida ha un difetto...non tiene conto del Greening.
Il Greening spalma i profitti di un trade su tutti i possibili altri eventi BACK o LAY di una partita/corsa ecc....
Se tu punti 50 a 1.9 e banchi 50 a 1.8...vinceresti soltanto se il cavallo su cui hai puntato arrivasse primo....negli altri casi perderesti zero...o risultati prossimi allo zero.
E' per questo che le freebet...o meglio le surebet, non si fanno puntando e bancando con lo stesso stake, Bet Angel lo fa in automatico cliccando sulle caselline a sinistra, nella colonna P/L...
Quello che bet angel fa con il greening non è altro che una stupidissima formula:

Stake da Bancare = (Profitto + Stake della puntata) / Quota da bancare

philipson
24-05-2010, 11:45

7 / 8 euri mensili.....

Tenebra
25-05-2010, 20:35
7 / 8 euri mensili.....

Veramente al cambio attuale ti costa qualcosa meno di 24 euro al mese...

philipson
25-05-2010, 21:10
Veramente al cambio attuale ti costa qualcosa meno di 24 euro al mese...

Scusami, pensavo parlassi di fb o ba (i costi sono quelli, 1 a canone annuale, l'altro mensile)

Comunque anche se parliamo di quel programma da 24 euri, se non riesci a coprirli è meglio cambiare "hobby" ;)

Tenebra
25-05-2010, 22:45
Scusami, pensavo parlassi di fb o ba (i costi sono quelli, 1 a canone annuale, l'altro mensile)

Comunque anche se parliamo di quel programma da 24 euri, se non riesci a coprirli è meglio cambiare "hobby" ;)

Parlavo di Bet Angel Professional - il canone è quello.
Sto ancora vedendo se riesco a coprirli... è il giorno 3, partendo da perfetto profano e con le perdite inevitabili quando stai imparando - principalmente dovute al cliccare quando non sai cosa faccia la funzione, o al clic errato quando togli la spunta alla conferma :D ma è il sistema migliore per imparare.
Ti saprò dire se a fine mese avrò coperto il canone, sarò andato sotto o sopra.
Devo ammettere che è anche divertente, ma serve sangue freddo e una certa dose di fortuna.

philipson
25-05-2010, 23:03
...

Sylvester
28-05-2010, 21:11
Raga mi sto interessando anche io a Betfair, solo che ovviamente all'inizio non ne capisco molto.
Come mi consigliate di iniziare? Apro un conto e all'inizio senza metterci i soldi monitoro un po' di scomesse, giusto per prendere confidenza? Si può fare?

Timewolf
30-05-2010, 22:07
ho iniziato a leggere con estremo interesse tutta la discussione, provero' anche io con 100 euro appena avro' ben capito come funziona ;)

Domanda pero'...queste entrate vanno dichiarate ? Al fisco dico.

IBYZA
31-05-2010, 11:43
ti consiglio di iniziare con 30 euro e non subito con 100 , tanto se sei nuovo cliente poi ti danno un buono di altri 30 euro

Crazy rider89
31-05-2010, 12:11
sto provando da qualche giorno, io faccio cosi:

seguo il sito postato da ibyza, prendo il cavallo con più di 800 e con le quote in azzurro punto qualche € e banco non appena si arriva ad un 5/10% della puntata.

ma i risultati non sono un gran che...

philipson
03-06-2010, 10:07
.....

balint
03-06-2010, 10:10
Di che metodo si tratta?

IBYZA
03-06-2010, 10:11
come hai fatto?

Sylvester
03-06-2010, 10:53
http://img231.imageshack.us/img231/1710/115lt.jpg

Non sarà un metodo vincente come con i cavalli ma mi accontento.....

Banchi lo 0-0 per caso?

philipson
03-06-2010, 16:30
...

Tenebra
03-06-2010, 16:52
No, comunque potrei averlo fatto solo su 2 di quelle partite, Finlandia e Zimbabwe, perchè ho operato su un mercato solo.
Sulle altre i mercati sono più di 1, quindi (ammesso e non concesso che ho layato lo 0-0) non avrei potuto fare solo quell'operazione.

Io purtroppo non essendo un tecnico di ippica, mi arrabatto incrociando i mercati calcistici.

Più di li non arrivo

Nessuno di quelli che opera sull'ippica qui è un tecnico.
Chapeau per i risultati ottenuti, ma non ha molto senso se non divulghi il sistema - il che è comprensibile se per te funziona, ma Ibyza il suo l'ha postato ed infatti di quello stiamo discutendo.

Timewolf
03-06-2010, 16:57
ho iniziato a leggere con estremo interesse tutta la discussione, provero' anche io con 100 euro appena avro' ben capito come funziona ;)

Domanda pero'...queste entrate vanno dichiarate ? Al fisco dico.

mm?

Johnn
03-06-2010, 17:16
Rispondo da ignorante, magari in attesa di qualche esperto.

Le piattaforme di cui si parla non sono teoricamente consentite in Italia, anche se c'è la novità postata da Ibyza relativamente recente. Insomma, molta confusione legislativa. Sono comunque (almeno alcune) aziende europee. Le tasse in Italia non le pagano.
Una vincita italiana non è da tassare (se fai 6 al superenalotto prendi i soldi che dicono in tv, non meno), ma ovviamente dovrai dichiarlo nella dichiarazione dei redditi. In questo caso non saprei: per 50 euro non penso ci si debba preoccupare troppo, per cifre superiori, non so, ma penso sappiano in pochi...

philipson
03-06-2010, 17:20
...

philipson
03-06-2010, 18:21
@ Sylvester, risposto mp

Tenebra
03-06-2010, 18:41
Facciamo chiarezza

io non ho nessuna intenzione di divulgare strategie DA ME INVENTATE (ho iniziato a scrivere da pag. 4 di questo tread e chi aveva interesse....si è interessato).

Voglio solo far capire una cosa:

che anche nei mercati calcistici (se opportunamente "strategizzati" e con i mezzi corretti, te li nomino pure....MASANIELLO E CALCREC) possono portare risultati.

Attenzione: non sto parlando di vincite SICURE, perchè se fossero sicure TORINO-SASSUOLO l'avrei chiusa in positivo, e comunque quello è il risultato di ROSSO che devo ottenere all'incirca se non sono stato "bravo" (non è un caso che dove ho usato 3 MERCATI c'è stato il gain)

Ci sono secondo me alcune inesattezze in questo tread, ma è un mio punto di vista.

Questa è la prima

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31626153&postcount=84

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31626239&postcount=85

Il masaniello per chi fa trading E' FONDAMENTALE

Questa è la seconda

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31641438&postcount=100

Giustamente, IBYZA, ignorando tali tecniche ha risposto cosi

Ho spiegato a grandi linee le 2 operatività: certo che se punti Under 2.5 e dopo pochi minuti segnano sei a rischio di perdita, ma questo chi fa trading seriamente è la prima cosa che deve evitare.
Quindi NON BASTA USARE 1 MERCATO SOLO.

Se sei interessato ai cavalli ti consiglio di seguire il diario di ibyza, se invece vuoi guardare se c'è dell'altro, ci sono dei forum dove si parla solo di trading (senza sfaccettature di borsa, azioni, illazioni varie).

Ognuno è in grado di capire dove "potrebbe" avere delle soddisfazioni (però dopo aver visto e valutato i 2 campi di azione).

Se da "fastidio" quello screen posso anche toglierlo, non è certo messo li per fare il buffone, però trovo riduttivo guardare il trading solo dal punto di vista dei cavalli.

Poi magari vi rendete conto che il calcio non vi interessa, ma almeno per curiosità andrei a cercare certe informazioni (e ce ne sono).

Ci vogliono le basi, poi le strategie le trovate da soli

Per carità, tu sicuramente ne sai più di me.
Le prove che ho fatto io sono state coi cavalli, unicamente perchè non capisco una mazza sia di cavalli che di calcio, e la guida postata da Ibyza parlava di cavalli.
Ho provato ad interessarmi del Masaniello ma le informazioni che si reperiscono in rete sono a dir poco frammentarie o spiegate con lo stesso sistema che usi tu: accennate ma rifiutandosi di entrare nei dettagli.
Il che, trattandosi di soldi, è comprensibile ma se uno si avvicina al trading sulle scommesse per la prima volta, e si trova di fronte da una parte una guida abbastanza dettagliata e dall'altra riferimenti ad un metodo che tutti paiono reticenti a spiegare, cosa credi che proverà?

Onestamente, e senza offesa alcuna, su queste cose molti hanno un atteggiamento da società segreta, con radi accenni al Mistero ma nessuno che ne parla pena la scomunica.
Però intanto te lo piazzano lì, che sei un pirla perchè non conosci il Mistero. E se uno ci ha anche provato a comprendere il Mistero per i fatti suoi, permetti che si senta un po' menato per il naso.

philipson
03-06-2010, 20:43
Per carità, tu sicuramente ne sai più di me.
Le prove che ho fatto io sono state coi cavalli, unicamente perchè non capisco una mazza sia di cavalli che di calcio, e la guida postata da Ibyza parlava di cavalli.
Ho provato ad interessarmi del Masaniello ma le informazioni che si reperiscono in rete sono a dir poco frammentarie o spiegate con lo stesso sistema che usi tu: accennate ma rifiutandosi di entrare nei dettagli.
Il che, trattandosi di soldi, è comprensibile ma se uno si avvicina al trading sulle scommesse per la prima volta, e si trova di fronte da una parte una guida abbastanza dettagliata e dall'altra riferimenti ad un metodo che tutti paiono reticenti a spiegare, cosa credi che proverà?

Onestamente, e senza offesa alcuna, su queste cose molti hanno un atteggiamento da società segreta, con radi accenni al Mistero ma nessuno che ne parla pena la scomunica.
Però intanto te lo piazzano lì, che sei un pirla perchè non conosci il Mistero. E se uno ci ha anche provato a comprendere il Mistero per i fatti suoi, permetti che si senta un po' menato per il naso.

Ciao, fammi sapere per cortesia se sono stato abbastanza esaustivo

Grazie

philipson
03-06-2010, 20:58
...

balint
03-06-2010, 21:53
Però mi chiedo: se neanche avete voglia di spiegare in modo dettagliato i vostri metodi, a che serve questo thread? A vantarvi dei vostri profitti?

IBYZA
03-06-2010, 22:09
Però mi chiedo: se neanche avete voglia di spiegare in modo dettagliato i vostri metodi, a che serve questo thread? A vantarvi dei vostri profitti?

io l'ho spiegato e anche bene mi sembra.

balint
03-06-2010, 22:13
io l'ho spiegato e anche bene mi sembra.

Lo so, non mi riferivo a te.

philipson
03-06-2010, 22:18

Scusami, ma i post li leggi o fai finta?
Stai tranquillo che non ho bisogno di vantarmi dei profitti, non è che se posto gli screen mi danno un bonus
Avevo appena detto che non è per sbruffoneria e se danno fastidio li tolgo cosi eliminiamo il problema.
Vi ho detto solo di non fossilizzarvi sui cavalli.
Poi forse non ti rendi conto di una cosa: la differenza di strategia che c'è fra il mercato ippico e quello calcistico.

Di sicuro non mi metto a spiegare tutto il macinato in questo forum.
Mi sembra di aver scritto abbastanza nei forum dedicati, basta cercare e leggere

A qualcuno ho risposto in pvt, se vogliono te lo dicono loro perchè non posto strategie qua
Tagliamo corto levo i post e dedicatevi all'ippica

Saluti

balint
03-06-2010, 22:55
Stai tranquillo che non ho bisogno di vantarmi dei profitti, non è che se posto gli screen mi danno un bonus
Avevo appena detto che non è per sbruffoneria e se danno fastidio li tolgo cosi eliminiamo il problema.
Poi forse non ti rendi conto di una cosa: la differenza di strategia che c'è fra il mercato ippico e quello calcistico.

Mi sembra di aver scritto abbastanza nei forum dedicati, basta cercare e leggere

A qualcuno ho risposto in pvt, se vogliono te lo dicono loro perchè non posto strategie qua

Saluti

E' che noto una saccenza incredibile tra le righe, impressione mia forse.
Nella maggior parte dei tuoi post fai il misterioso e dici che hai già spiegato tutto esaustivamente altrove, se non hai voglia di degnarci di una spiegazione chiara magari ci puoi consigliare qualche link per togliersi questa curiosità?
Dici di non fossilizzarsi sull'ippica, come consigli di approcciare il sistema al calcio, ad esempio?

berserkdan78
04-06-2010, 01:14

Saluti

dai non andartene, piu' voci ci sono nella discussione meglio e', mi sto interessando parecchio al trading e vorrei saperne un pò di piu.:cool:

philipson
06-06-2010, 11:10
dai non andartene, piu' voci ci sono nella discussione meglio e', mi sto interessando parecchio al trading e vorrei saperne un pò di piu.:cool:

ok, visto che ti stai interessando, aggiungo qualche voce

per quelli non interessati o infastiditi, basta ignorare

http://img69.imageshack.us/img69/7835/144wf.jpg
http://img706.imageshack.us/img706/693/143ik.jpg
http://img37.imageshack.us/img37/336/142fh.jpg

berserkdan78
06-06-2010, 13:11

per quelli non interessati o infastiditi, basta ignorare

hem:sofico:
ma come cavolo fai?:D

balint
06-06-2010, 14:21
hem:sofico:
ma come cavolo fai?:D

Ma come, non riesci a leggere al di là del rettangolo rosso? :sofico:
:rolleyes:

*andr3a*
06-06-2010, 15:20

Studente: "professore mi può spiegare meglio le disequazioni?"

Insegnante: "ok, visto che ti stai interessando, aggiungo qualche voce:

(x^2 + ??) / ??^3 - 5x < 3x + ?? - ?? "

utilissimo :D

rondinix
06-06-2010, 15:43

Ma se l'insegnante deve essere ogni volta criticato e valutato sempre mediante il solito presupposto del venditore di fumo.....chi gli obbliga a fornirgli dati e spiegazioni dettagliate sulle tecniche e strategie che usa?
Specie dopo questi ultimi post?

philipson
06-06-2010, 16:09

Ho notato una cosa curiosa in questo tread....personaggi che prima diciamo cosi.....hanno dei dubbi e stranamente quando i loro dubbi....spariscono, spariscono anche loro.

Dov'è finito quell'utente che mi avreppe pagato con un lauto compenso per fornirgli le mie "performance bettistiche" e la mia risposta è stata che se cerca un buffone ha sbagliato persona?

Magari non avra tempo da perdere qua dentro....ma se quanto da lui letto non era quanto dichiaravo io vi posso garantire che il tempo lo avrebbe trovato.
Perchè funziona cosi.

Ora, si capisce chiaramente che una volta postato un p/l si vuol sapere anche come si fa a farlo.

E se non lo fai....iniziano le crociate

Gente che magari non è mai intervenuta.....ora interviene

Come al solito.....bla bla bla... poi puff......

Piuttosto che la critica io cercherei di capire (come qualcuno sta gia facendo)

Ma per trovare le caz...te google si riesce ad usare, per altre cose si vuole il piatto pronto......

Kk 72, ha trovato tutto quel che serviva...sarà un fenomeno lui o......

Quello del'ippica puo mettere qua quel che vuole.

Lo sapevate che si trada anche il calcio e non solo i quadrupedi?

Ora almeno lo sapete

Xythras
06-06-2010, 16:39
Ma il Masaniello è un sistema di money management fra i tanti possibili, se fai sbagli su sbagli se pure usi il Masaniello prima o poi arrivi a zero comunque, un conto è cosa si gioca è un' altro conto è quanto.
Ah così per sapere cosa si dovrebbe googlare dato che quelle sono immmagini?

*andr3a*
06-06-2010, 17:23
Ma se l'insegnante deve essere ogni volta criticato e valutato sempre mediante il solito presupposto del venditore di fumo.....chi gli obbliga a fornirgli dati e spiegazioni dettagliate sulle tecniche e strategie che usa?
Specie dopo questi ultimi post?

io infatti non ho dato del venditore di fumo. anzi sono sicuro che se la cavi benissimo.
ma non ha senso dire sempre: "se cerchi trovi, i link ci sono, ecc..." e non dare MAI un aiuto CONCRETO.

come se uno ti chiedesse una mano in overclock e tu gli posti solo lo screen a 6ghz!
che ti costa linkargli una guida o dirgli te a grandi linee? :)

btw io non mi sono ancora interessato a fondo quindi non sono qua a cercare strategie. dico solo che il modo di porsi non mi sembra il più corretto se si vuole stare dalla parte della "ragione". ;)

philipson
06-06-2010, 17:56
io infatti non ho dato del venditore di fumo. anzi sono sicuro che se la cavi benissimo.
ma non ha senso dire sempre: "se cerchi trovi, i link ci sono, ecc..." e non dare MAI un aiuto CONCRETO.

come se uno ti chiedesse una mano in overclock e tu gli posti solo lo screen a 6ghz!

btw io non mi sono ancora interessato a fondo quindi non sono qua a cercare strategie. dico solo che il modo di porsi non mi sembra il più corretto se si vuole stare dalla parte della "ragione". ;)

ok

vuoi/volete i link?

ma qua non esiste la regola che non si possono mettere link?

oppure chiunque mi scrive in pvt devo sempre scrivere il link ad ognuno?

fatemi sapere.......in caso positivo potete farvi le vostre opinioni...

poi vediamo se manca ancora qualcosa

rondinix
06-06-2010, 17:56

Probabilmente non hai letto le critiche mosse anche alcune pagine addietro...uno ti introduce ad un concetto e "te" subito a dire, ma io sono laureato in questo io sono laureato in quello, questo per me è impossibile, raccontalo a mia nonna ecc...ecc...
Alla fine uno si fa delle riserve a mettere in pubblico strategie o consigli anche per queste persone che vogliono la pappina bella pronta...

Cioè è come se scrivessi...ho tirato un PII a 7 Ghz....tutti gli utenti a dire...troll....cazzata...hahaha....ma per piacere...prrrr......tenti di convincerli, ti chiedono un validate di CPU-Z glielo linki....e tornano....per me è un fake...ma per piacere dai....
Vista tutta questa malafede, francamente io alla fine potrei anche fornire ulteriori prove circa le mie abilità da overclocker....ma mi farei delle riserve nel fornire una procedura o istruzioni dettagliate, dopo tutto questo criticismo e perplessita o peggio...malfiducia a tutti i costi.

kk72
06-06-2010, 21:57
Ho notato una cosa curiosa in questo tread....personaggi che prima diciamo cosi.....hanno dei dubbi e stranamente quando i loro dubbi....spariscono, spariscono anche loro.

Dov'è finito quell'utente che mi avreppe pagato con un lauto compenso per fornirgli le mie "performance bettistiche" e la mia risposta è stata che se cerca un buffone ha sbagliato persona?

Magari non avra tempo da perdere qua dentro....ma se quanto da lui letto non era quanto dichiaravo io vi posso garantire che il tempo lo avrebbe trovato.
Perchè funziona cosi.

Ora, si capisce chiaramente che una volta postato un p/l si vuol sapere anche come si fa a farlo.

E se non lo fai....iniziano le crociate

Gente che magari non è mai intervenuta.....ora interviene

Come al solito.....bla bla bla... poi puff......

Piuttosto che la critica io cercherei di capire (come qualcuno sta gia facendo)

Ma per trovare le caz...te google si riesce ad usare, per altre cose si vuole il piatto pronto......

Kk 72, ha trovato tutto quel che serviva...sarà un fenomeno lui o......

Quello del'ippica puo mettere qua quel che vuole.

Lo sapevate che si trada anche il calcio e non solo i quadrupedi?

Ora almeno lo sapete

Grazie Philipson:D ...non sono fenomeno di niente. Ripeto per i curiosi, basta cercare. Se si vuole veramente trovare una cosa nella rete la si trova. Qua mi sembra una questione di pigrizia: "se non la trovo in un paio di tentativi allora non c'e'".

Riguardo qualche critica al Masaniello, e' solo un metodo di Money Management che permette di ottimizzare le giocate/strategie mica l'uovo di Colombo.
Purtroppo e' applicabile solo in contesti come le scommesse e affini.
Io sono piu' legato al trading sui mercati finanziari dove e' meglio usare altri metodi.
Ma da ex appassionato di scommesse (che non conosceva il trading su queste ultime) dico che e' il miglior money management possibile.

*andr3a*
06-06-2010, 22:32
Probabilmente non hai letto le critiche mosse anche alcune pagine addietro...uno ti introduce ad un concetto e "te" subito a dire, ma io sono laureato in questo io sono laureato in quello, questo per me è impossibile, raccontalo a mia nonna ecc...ecc...
Alla fine uno si fa delle riserve a mettere in pubblico strategie o consigli anche per queste persone che vogliono la pappina bella pronta...

Cioè è come se scrivessi...ho tirato un PII a 7 Ghz....tutti gli utenti a dire...troll....cazzata...hahaha....ma per piacere...prrrr......tenti di convincerli, ti chiedono un validate di CPU-Z glielo linki....e tornano....per me è un fake...ma per piacere dai....
Vista tutta questa malafede, francamente io alla fine potrei anche fornire ulteriori prove circa le mie abilità da overclocker....ma mi farei delle riserve nel fornire una procedura o istruzioni dettagliate, dopo tutto questo criticismo e perplessita o peggio...malfiducia a tutti i costi.

Ma no chiaro che non bisogna lamentarsi sempre! Sono il primo a dirlo.
Diciamo che da "esterno" mi sembra che non si cerchi molto di dare una mano ai novelli.
Personalmente se fossi preparato su di un argomento e mi chiedessero spiegazioni non lesinerei link e suggerimenti.
Poi sta ad ognuno se ha voglia/tempo per dare una mano.

E ripeto che io non sono in cerca di strategie, ma dico solo quel che vedo da "super partes".

Quando finirò gli esami cercherò un attimo per dare un occhi anch'io :)

philipson
06-06-2010, 22:59
Ma come, non riesci a leggere al di là del rettangolo rosso? :sofico:
:rolleyes:

Vedi se col verde ci riesci te......è più chiaro del rosso......

http://img716.imageshack.us/img716/8814/159fl.jpg

IBYZA
06-06-2010, 23:12
Phil conosco molto bene il tuo metodo ed e molto valido. Ma mettere solo i riepiloghi non aiuta certo chi di queste cose non ne capisce. Sopratutto perché si discute di un argomento molto ostico e difficile da capire. Dove come ben sai prima di ottenere buoni risultati si perdono molti soldi per cercare di trovare un metodo idoneo , ognuno ha il suo dove riesce di più. Ti ricordo che siamo in forum dove si parla di finanza e già se parli di scommesse tutti ti attaccano. Magari cerca di dare una piccola spiegazione poi se uno è interessato approfondisce l'argomento su siti dedicati.

philipson
07-06-2010, 10:23
Personalmente se fossi preparato su di un argomento e mi chiedessero spiegazioni non lesinerei link e suggerimenti.
Poi sta ad ognuno se ha voglia/tempo per dare una mano.

Tu sei cosi sicuro che non ho dato nessuna spiegazione a chi me le ha chieste?

Sei sicuro che digitando alcune parole chiave su google non si trova niente?

Philipson
Trading
Masaniello
Calcrec

Non crediate di trovare 879.675 risultati per ogni voce, ma basta e avanza quello che troverete.

Troverete il forum dove se ne parla di piu, quello di meno....troverete dei posti dove diranno il masa non serve ad un kaiser, giocare con i risutati esatti a 1.20 alla lunga finite in un fosso (questi sono i professionisti.....che pero danno aria alla bocca ma delle loro performance.....NADA)

E in uno di questi sto ancora aspettando una risposta......e l'esperienza insegna che quando uno non replica dopo che qualcuno gli ha sbattuto dei dati in faccia...significa che non ha da replicare.

Pazienza io che vado verso la vecchiaia e posso essere un po bamba, ma qua è praticato da gente molto giovane, mente elastica, gente che ha neanche la metà dei miei anni, che parla di finanza e argomenti attinenti come io mangio noccioline.

Mi dispiace fare l'esempio di kk72 (mi ha fatto piacere vederlo riscrivere) che prima o poi mi manda a c......e, :D ma lui ha trovato tutto e come ha detto lui stesso, NON E' UN FENOMENO.

Allora, cosa facciamo aspettiamo sempre qualcuno che ci metta sul piatto la pappa?

Questa mattina vi dirò la mia breve storia.

Circa 4 anni fa, navigando su internet mi sono imbattuto casualmente su questa frase:
SCAMBIO SCOMMESSE
Mosso dalla curiosità iniziai a cercare di cosa si trattava
Iniziai a trovare parole tipo TRADING e da li continuai a cercare ancora
Una volta trovato un forum, mi sono iscritto e ho postato il mio primo messaggio che ancora oggi (a distanza di 4 anni) ha ZERO RISPOSTE.

Lessi nella sezione sistemi e metodi tutto quel riguardava il trading e compagnia cantante.

Dissi..."Interessante sta cosa....."
"Vediamo se la cosa può avere degli sbocchi"

Iniziai a valutare in particolar modo il mercato dei RISULTATI ESATTI.
Studiando e ristudiando capii che usare solo quel mercato era rischioso.
Iniziai ad affiancare a questo mercato un altro mercato: l'OVER
che è fondamentale usarlo come STOP (loss gain o void).

Vi anticipo una cosa:
fare trading non è un gioco, costa tempo a volte tolto alla famiglia e studio.
Il live è fondamentale (almeno, per come opero io), quindi bisogna dedicargli del tempo a seguire gli incontri.
"Non fa per me perchè non ho tempo da perdere"
Bene, fai altro.
I soldi nessuno te li porta a casa, te li devi sudare
Se qualcuno pensa di tradare andando in birreria e vedere se ha guadagnato quando torna, meglio che cambi rotta.

Con un certo Maxhazzard iniziai delle discussioni su varie tecniche.
Sviluppammo assieme a Minguccio (persona d'oro e tutt'ora "collega" di hobby) uno strumento:
il CALCREC che serve a differenziare le puntate su una singola partita
Tanto per capirci....
se gioco il segno 1 e voglio pararmi in caso questa partita finisce in pareggio per 1-1 oppure 2-2 uso questo strumento (questo è un esempio banale).

Iniziai a creare qualche foglio excel e qualche idea.
In questo forum ho scritto circa 3500 messaggi (sempre e solo interessandomi a quella sezione).

Ad un certo punto mi cancellai, perchè mi rendevo conto che alla gente interessava piu che altro avere i fogli excel; erano pochi quelli che seguivano le tecniche che nel frattempo avevo sviluppato.

Un amico mi chiese se avevo voglia di far parte del suo nuovo forum come moderatore (sempre e solo sistemi e metodi)
Accettai volentieri.

Li riversai tutto quello che avevo imparato nel frattempo e tutte le mie idee.

E li è ancora presente il "diario di phil" che dimostra che a volte con poco....

Mollai il tutto poco tempo fa.
Ora in quel forum sono semplicemente un utente.

Decisi di aprire un forum tutto mio MA NON PUBBLICO (i motivo sono descritti in un tread apposito)

Non essendo un forum con SCOPI COMMERCIALI quindi piu accessi, piu utenti che scrivono (cag.ate) cosi facciamo numero, sponsor, pubblicità,....."iscriviti a questo book che ti regaliamo un pacco di pannoloni per quando diventi vecchio e rinc.....ito".....ecc ecc, avere molte persone per fare numero non mi interessa.

Phil conosco molto bene il tuo metodo ed e molto valido. Ma mettere solo i riepiloghi non aiuta certo chi di queste cose non ne capisce. Sopratutto perché si discute di un argomento molto ostico e difficile da capire. Dove come ben sai prima di ottenere buoni risultati si perdono molti soldi per cercare di trovare un metodo idoneo , ognuno ha il suo dove riesce di più.

http://img18.imageshack.us/img18/2359/160fa.jpg
Questo è quello che dico sempre
Se uno perde molti soldi prima è perchè ha la testa da qualche altra parte

Ti ricordo che siamo in forum dove si parla di finanza e già se parli di scommesse tutti ti attaccano.

Detto sinceramente, non è che me ne frega qualcosa
Io di borsa non capisco niente e almeno sto zitto, perchè fare la figura del caprone non mi va.

Magari cerca di dare una piccola spiegazione poi se uno è interessato approfondisce l'argomento su siti dedicati.

Gia detto, chi cerca trova: si può, se non lo fai o non sei capace o non ne hai voglia.

Io mi sono sempre interessato e se volevo qualcosa lo trovavo.
Quindi visto che gli utenti son giovani e svegli propendo per la seconda ipotesi

ps....ora sono obbligato a dirlo perche me lo tirate proprio fuori.

Ma andare a guardare nel profilo (tralasciando il fatto che non è accesibile alle sezioni tecniche) costava molto?

Tenebra
07-06-2010, 13:25
Spezzo una lancia in favore di philipson: con un po' d'impegno e studio si trova tutto quello che lui ha nominato. Certo, non ci sono migliaia di link in giro ma si trova.
Ora, il fatto è che il sistema di philipson è suo personale - ci avrà messo chissà quanto a svilupparlo, ed è assolutamente comprensibile che non voglia andare a sbandierarlo in giro ai quattro venti.
Ho imparato in queste settimane che per fare trading sulle scommesse o attività ad esse legate serve applicazione, un money management serio (e Masaniello è ottimo) e una certa dose di culo ;)
C'è da dire che il sistema di philipson, per quel che ne ho capito googlando in giro e da quel che dice lui, c'entra poco con il sistema di Ibyza. Per esempio, per sua natura il Masaniello non è applicabile al trading puro, dato che bisogna prevedere una quota (e coma fai col trading puro?) e una percentuale di eventi che si IPOTIZZA di azzeccare. Anche qui, col sistema di Ibyza fa un po' a pugni.

Ma credo che l'intento dei post di philipson sia quello di far notare che non esiste solo l'ippica, e non esiste solo il trading/scalping puro, se uno si vuole cimentare con questo mondo.
Personalmente, le mie sortite mi hanno fatto capire che questo tipo di avventure necessita di una FORTE disciplina emozionale e psicologica, più del gran tempo da buttare. Fare 150 euro in tre giorni e perderne 160 in uno ti sega le gambe :D ma basta considerare i soldi investiti come già persi, e NON continuare a piazzarceli.

philipson
07-06-2010, 14:28
Spezzo una lancia in favore di philipson: con un po' d'impegno e studio si trova tutto quello che lui ha nominato. Certo, non ci sono migliaia di link in giro ma si trova.
Ora, il fatto è che il sistema di philipson è suo personale - ci avrà messo chissà quanto a svilupparlo, ed è assolutamente comprensibile che non voglia andare a sbandierarlo in giro ai quattro venti.
Ho imparato in queste settimane che per fare trading sulle scommesse o attività ad esse legate serve applicazione, un money management serio (e Masaniello è ottimo) e una certa dose di culo ;)
C'è da dire che il sistema di philipson, per quel che ne ho capito googlando in giro e da quel che dice lui, c'entra poco con il sistema di Ibyza. Per esempio, per sua natura il Masaniello non è applicabile al trading puro, dato che bisogna prevedere una quota (e coma fai col trading puro?)
e una percentuale di eventi che si IPOTIZZA di azzeccare.
Anche qui, col sistema di Ibyza fa un po' a pugni.

Ma credo che l'intento dei post di philipson sia quello di far notare che non esiste solo l'ippica, e non esiste solo il trading/scalping puro, se uno si vuole cimentare con questo mondo.
Personalmente, le mie sortite mi hanno fatto capire che questo tipo di avventure necessita di una FORTE disciplina emozionale e psicologica, più del gran tempo da buttare. Fare 150 euro in tre giorni e perderne 160 in uno ti sega le gambe :D ma basta considerare i soldi investiti come già persi, e NON continuare a piazzarceli.

Fate attenzione:
trading vuol dire commerciare (vendere / comprare)
Se io compro lo 0-0 a @ 15.00 per € 100 e lo rivendo a @ 14.5 per € 103.45, non sto facendo trading?
E non mi rende € 3.28?

http://img88.imageshack.us/img88/750/162eo.jpg
E di conseguenza non ho avuto un guadagno del 3.28% ? (cosi facciamo contenti gli esperti della finanza.....)
E non corrisponde ad aver "giocato" a quota 1.0328? (e facciamo contenti gli amici "scommettitori")

E se in un masaniello inserisco che voglio investire 100 euro in totale (che è quello che al massimo possiamo perdere) e richiedere che su 20 di queste operazioni mi posso permettere 1 tradata andata a male, per guadagnare il 15% (sempre per gli esperti della finanza) oppure @ 1.15 per i giocosi scommettitori...non è trading?

http://img85.imageshack.us/img85/6535/163mh.jpg

Ora IBYZA capirà che il masa non serve solo per le scommesse.....

philipson
07-06-2010, 22:26
E' che noto una saccenza incredibile tra le righe, impressione mia forse.
Nella maggior parte dei tuoi post fai il misterioso e dici che hai già spiegato tutto esaustivamente altrove, se non hai voglia di degnarci di una spiegazione chiara magari ci puoi consigliare qualche link per togliersi questa curiosità?
Dici di non fossilizzarsi sull'ippica, come consigli di approcciare il sistema al calcio, ad esempio?

Categorie:

1 -- Disponibile: coloro che anche se apparantemente postano passando per saccenti, danno indicazioni comunque utili (se i riceventi le colgono, altrimenti passi per ----->>

2 -- Saccente: Che ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta; che esibisce in modo presuntuoso e pedante le proprie cognizioni

3 -- San Tommaso: Coloro che non ci credono se non ci sbattono il naso (e quando lo sbattono molte volte va fuori uso la lingua)

4 -- Figaccioni detta anche categoria PUFF: io so tutto, su tutto, di qualsiasi cosa e parlo fin quando qualcuno realmente ne sa piu di me, quando lo trovo, poi sto zitto.

5 -- Banfoni: che sanno nel loro campo (forse) ma pensano di saperne anche nel campo dove non capiscono un .....niente

Per questi ultimi, solitamente, la fine è la stessa delle categorie 3 e 4

Domanda:

Sicuro della tua affermazione?

Ora ti bastano le informazioni che ho scritto?

O trovi qualcosa di altro che non va?

Incomincio a intravedere qualcuno che ha potuto verificare che poi tanto "saccente" non sono

Magari li ho pagati........

kk72
08-06-2010, 00:10
Philipson non ha bisogno che qualcuno lo difenda dalle critiche...mi pare che se la cava bene da solo.:D

Pero' nel penultimo post ha fatto uno screenshot dove si vede benissimo gli strumenti che usa.

Ora cercateli.

Il resto e' esperienza e studio personali, sempre che non abbiate l'occasione d'oro di farvi seguire da chi l'esperienza l'ha gia' fatta evitandovi errori.

philipson
08-06-2010, 12:55
sempre che non abbiate l'occasione d'oro di farvi seguire da chi l'esperienza l'ha gia' fatta evitandovi errori.

oppure potete sempre fare dei corsi a pagamento.......:rolleyes:

ho saputo che in giro vengono organizzati....
non da me....meglio chiarire

ombra666
09-06-2010, 16:03
sono io impedito o è impossibile fare back/lay su betfair.it?

Pancho Villa
09-06-2010, 16:06
sono io impedito o è impossibile fare back/lay su betfair.it?

Il .it è un book tradizionale (non book exchanger), immagino quindi che non abbia le stesse funzionalità del .com.

berserkdan78
09-06-2010, 16:22
Il .it è un book tradizionale (non book exchanger), immagino quindi che non abbia le stesse funzionalità del .com.

ma c'è qualche sito tipo betfair.com legale in italia?
e se volessi iscrivermi a betfair.com come dovrei fare? basta aggirare i dns e poi posso iscrivermi tranquillamente anche se italiano?

ombra666
09-06-2010, 16:24

grazie mille, lo immaginavo ma mi serviva una conferma :D thanks again

e se volessi iscrivermi a betfair.com come dovrei fare? basta aggirare i dns e poi posso iscrivermi tranquillamente anche se italiano?

mi accodo alla richiesta :)

Pancho Villa
09-06-2010, 16:47

Certo che puoi, scommettere sui .com è assolutamente legale, semmai è illegale la censura dei dns italiani. :asd:

Dragan80
09-06-2010, 21:08

Niente di così complicato, c'é un indirizzo raggiungibile tranquillamente dall'Italia e quando (periodicamente) viene bloccato non fanno altro aprirne uno nuovo.

berserkdan78
09-06-2010, 21:26
Niente di così complicato, c'é un indirizzo raggiungibile tranquillamente dall'Italia e quando (periodicamente) viene bloccato non fanno altro aprirne uno nuovo.

grazie, ho gia' modificato i dns.:D

gugoXX
10-06-2010, 08:05
Ma perche' nel titolo c'e' scritto
"SE GUADAGNASSI IL 5 % GIORNALIERO SAREBBE UN BUON RISULTATO"?

A me sembra piu' che altro che vengano guadagnate 30€ al giorno.

Non so quanto impegno giornaliero richieda ma, francamente, non mi sembra un risultato eccezionale.

IBYZA
10-06-2010, 09:29
Ma perche' nel titolo c'e' scritto
"SE GUADAGNASSI IL 5 % GIORNALIERO SAREBBE UN BUON RISULTATO"?

A me sembra piu' che altro che vengano guadagnate 30€ al giorno.

Non so quanto impegno giornaliero richieda ma, francamente, non mi sembra un risultato eccezionale.

SE PER TE 30 EURO AL giorno son pochi vedi tu|!sono quasi 1000 euro al mese.con un investimento iniziale di 100 euro.
il 5% al giorno infatti ho gia detto che una volta arrivati a cifre molto alte , difficilmente si riescono ad avere il 5% al giorno per un problema di liquidita!
con poco impegno.
Poi una volta che arrivi a guadagnare 30 euro al giorno , passi facilemnte a 60 euro al giorno ecc.. una volta capito il meccanismo puoi guadagnare costantemente cifre importanti.
secondo me con un po di impegno si riesce ad arrivare a 100 euro al girono che poi sara il mio obiettivo!

gugoXX
10-06-2010, 09:46
Si', 30€ sono poche. E quanto facilmente riuscirai ad arrivare a 60€ lo vedremo.
Quando arriverai a 100€ giorno tornero'.
Buona fortuna.

IBYZA
10-06-2010, 09:52
Si', 30€ sono poche. E quanto facilmente riuscirai ad arrivare a 60€ lo vedremo.
Quando arriverai a 100€ giorno tornero'.
Buona fortuna.

a 60 gia ci arrivo , diciamo che per ora sono sulla media dei 50 euro
se tu riesci a fare meglio con qualsiasi altro investimento dimmi pure come fai

ombra666
10-06-2010, 09:54
se riuscissi a fare 30 euro al giorno arrotonderei ben bene lo stipendio... :D
cioè, con 30 euro al giorno, per 3 giorni alla settimana, ti paghi una rata di una utilitaria...

gugoXX
10-06-2010, 11:14
a 60 gia ci arrivo , diciamo che per ora sono sulla media dei 50 euro
se tu riesci a fare meglio con qualsiasi altro investimento dimmi pure come fai

Investimenti che rendono 30€ al giorno se ne trovano.
Il problema qui e' che "scommetto" che il giochino non riuscira' a scalare verso l'alto.
Ovvero che, quando e se mai disporrai di 10.000€, non riuscirai a fare il 5% al giorno costante.
Ma nemmeno 1%.
Anche perche' altrimenti non si capisce perche' tu non lo faccia gia' adesso, dato che farsi prestare 10.000€ costa al massimo 5% in UN ANNO (e in 1 giorno avresti recuperato gia' gli interessi da pagare), e te li danno senza particolari garanzie e senza fare troppe domande.

*andr3a*
10-06-2010, 11:34

ma intendi investimenti o trading?

IBYZA
10-06-2010, 14:02
Il problema qui e' che "scommetto" che il giochino non riuscira' a scalare verso l'alto.
Ovvero che, quando e se mai disporrai di 10.000€, non riuscirai a fare il 5% al giorno costante.
Ma nemmeno 1%.
Anche perche' altrimenti non si capisce perche' tu non lo faccia gia' adesso, dato che farsi prestare 10.000€ costa al massimo 5% in UN ANNO (e in 1 giorno avresti recuperato gia' gli interessi da pagare), e te li danno senza particolari garanzie e senza fare troppe domande.

ma questo l'ho detto anche io , non si possono fare con cifre alte , infatti l'obiettivo mio si è spostato dal 5% giornaliero a 100 euro al giorno! mi sono reso conto che non c'è liquidita per somme cosi alte , al massimo per operazione si possono mettere 500 euro per aver un buon trading!

philipson
10-06-2010, 14:10
Ma nemmeno 1%.

magari non gli va di farsi prestare i soldi....

Sylvester
10-06-2010, 14:10
Io è circa un paio di settimane che monitoro le quote dell'ippica, senza ancora mettere soldi perchè voglio capire bene le dinamiche.

Comunque ora come ora, diciamo che metà dei cavalli che scelgo li imbrocco, metà no :D ...il problema è che le vincite sarebbero esigue e le perdite maggiori. Però adesso ho ripreso dopo qualche giorno (causa studio), e su 4 cavalli che mi sono segnato, 2 li ho presi e 2 li ho persi, almeno al momento.
Ora ne ho segnati altri 4 che sembrano essere in steaming...vediamo un pò se li imbrocco :ciapet:

IBYZA
10-06-2010, 14:19
magari non gli va di farsi prestare i soldi....

anche perche di certo non faccio debiti , per guadagnare i soldi , deve essere un divertimento , al massimo ci perdo 100 euro , se per caso sbagli oppure ti va qualcosa stroto 10.000 euro non li vedi piu

philipson
10-06-2010, 14:23
anche perche di certo non faccio debiti , per guadagnare i soldi , deve essere un divertimento , al massimo ci perdo 100 euro , se per caso sbagli oppure ti va qualcosa stroto 10.000 euro non li vedi piu

appunto....noi che scommettiamo, ci divertiamo ;)

*andr3a*
10-06-2010, 20:20
ma questo l'ho detto anche io , non si possono fare con cifre alte , infatti l'obiettivo mio si è spostato dal 5% giornaliero a 100 euro al giorno! mi sono reso conto che non c'è liquidita per somme cosi alte , al massimo per operazione si possono mettere 500 euro per aver un buon trading!

certo che con 100 euro al giorno ti fai uno stipendio dignitoso! :eek:

Crazy rider89
11-06-2010, 17:42
edit

okorop
11-06-2010, 22:20
grande mito della finanza, mi indicheresti piu' o meno come investire un portfoglio titoli composto dal 45% da azioni, 15% da valute? Sto anche io incominciando a fare trading......

*andr3a*
11-06-2010, 22:24
grande mito della finanza, mi indicheresti piu' o meno come investire un portfoglio titoli composto dal 45% da azioni, 15% da valute? Sto anche io incominciando a fare trading......

e il restante 40% :asd:

cmq ora come ora se proprio si deve investire per stare tranquilli lascierei stare il trading e le azioni e mi prenderei delle obbligazioni sicure, che anche se rendono poco almeno qualcosina ti porti a casa :)

okorop
11-06-2010, 22:38
e il restante 40% :asd:

cmq ora come ora se proprio si deve investire per stare tranquilli lascierei stare il trading e le azioni e mi prenderei delle obbligazioni sicure, che anche se rendono poco almeno qualcosina ti porti a casa :)

le obbligazioni purtroppo hanno un rating piu' elevato rispetto ad alcuni titoli azionari, il resto del 40% me lo investo a breve termine......

*andr3a*
11-06-2010, 23:34
le obbligazioni purtroppo hanno un rating piu' elevato rispetto ad alcuni titoli azionari, il resto del 40% me lo investo a breve termine......

più basso semmai, se è più alto è più sicuro.
per obbligazioni sicure intendo titoli di stato USA, germania o italia ;)

^TiGeRShArK^
12-06-2010, 03:09
ma intendi investimenti o trading?

La casa dove per ora sono in affitto rende al landlord 34 euro al giorno senza fare assolutamente una mazza...

*andr3a*
12-06-2010, 03:17
La casa dove per ora sono in affitto rende al landlord 34 euro al giorno senza fare assolutamente una mazza...

si vabbè ma lui l'avrà pagata a suo tempo, che discorso è? :)

^TiGeRShArK^
12-06-2010, 09:53
si vabbè ma lui l'avrà pagata a suo tempo, che discorso è? :)
E che c'entra che l'ha pagata?
è un banale esempio di investimento che rende più di 30 euro al giorno, esattamente come richiesto...

*andr3a*
12-06-2010, 10:01
E che c'entra che l'ha pagata?
è un banale esempio di investimento che rende più di 30 euro al giorno, esattamente come richiesto...

si vabbè allora pure con 1milione di euro al tasso dell'1% (conto arancio) ti prendi 10000euro all'anno sicuri senza far niente, ma chi ce li ha da investire?
si stava parlando cmq di cifre accessibili a tutti ;)

^TiGeRShArK^
12-06-2010, 10:19
beh, il mio primo investimento tra qualche mese sarà di comprare casa così mi risparmio 10k£ l'anno in affitto. :asd:
E non ho un milione di euro, mi faccio un bel mutuo. :p

*andr3a*
12-06-2010, 10:41
beh, il mio primo investimento tra qualche mese sarà di comprare casa così mi risparmio 10k£ l'anno in affitto. :asd:
E non ho un milione di euro, mi faccio un bel mutuo. :p

si ma appunto qua non ci facciamo i mutui per investire in borsa o su betfair :D
bè auguri per l'acquisto cmq :)

philipson
12-06-2010, 11:15
Scusate l'intrusione:
visto che mi arrivano mp di richieste su siti e forum dove poter leggere qualcosa per inizializzarsi al trading "sportivo", funzionamento del masa e alcune tecniche utilizzate, se volete potete contattarmi su skype.

Da quel che ho avuto modo di vedere, non mi sembra questo il posto idoneo per poter continuare un certo tipo di discussioni.

Saluti

okorop
12-06-2010, 12:14
ilguru della finanza IBYZA è sparito :cry:

dai che portfolio azioni mi consigli? voglio guadagnare, ieri ho perso un sacco azioni Nvidia del cavolo, non ne comprero' piu' in vita mia.....

Sheep85
14-06-2010, 09:52

Ho davvero letto tutto, dopo il metodo "simulare le partite con fifa" al metodo "100 euro al giorno", davvero fantastico.

Signori, le cose son 2:

1) tutti noi siamo una massa di pirla, dovremmo fare una colletta, dare 10.000 euro a ibyza e farci spiegare i segreti del successo
2) bè, non serve nemmeno scriverla qual'è l'alternativa.

IBYZA
14-06-2010, 09:59
Ho davvero letto tutto, dopo il metodo "simulare le partite con fifa" al metodo "100 euro al giorno", davvero fantastico.

Signori, le cose son 2:

1) tutti noi siamo una massa di pirla, dovremmo fare una colletta, dare 10.000 euro a ibyza e farci spiegare i segreti del successo

GUARDA CHE IO NON CHIEDO NIENTE A NESSUNO .
Ho solo reso noto un metodo , se poi non ti interessa puoi benissimo andartene , non ti obbliga nessuno ad intervenire

Sheep85
14-06-2010, 10:04
GUARDA CHE IO NON CHIEDO NIENTE A NESSUNO .
Ho solo reso noto un metodo , se poi non ti interessa puoi benissimo andartene , non ti obbliga nessuno ad intervenire

Ho fatto una battuta, anche io come te una volta studiavo mille metodi, quello di fifa mi aveva anche fatto sorridere.

Ma il parlare di 100 euro al giorno qui, a gente che tiene famiglia, mutuo, problemi vari, è un pò una "cagata".

E non è questione di chiedere qualcosa, ma di spingere le persone meno "ferrate" ad azzardare giocate che poi gli costeranno dei soldi, perchè "ho letto su internet che uno si fa 100 euro al giorno, perchè io no!?".

Senza rancore.

Gianfry24
14-06-2010, 10:08

Signori, le cose son 2:

Magari non proprio tutti sono dei pirla, visto che non tutti postano commenti che di costruttivo non hanno proprio nulla!
Se sei scettico (di cosa poi non lo capisco, visto che è stato solo illustrato un metodo che non rappresenta la scoperta dell'acqua calda), ti consiglio prima di leggere meglio quello che c'è scritto in queste pagine, poi di evitare commenti inutili che tanto non servono a nulla.
Non te la prendere, ma è solo che leggere 10 pagine di commenti costruttivi mi sembra molto più utile per tutti, piuttosto che leggere un messaggio serio ogni 10 commenti tipo il tuo.
Ciao.

Sheep85
14-06-2010, 10:11
Rileggi quello che ho scritto dopo.

Io non contesto il metodo, contesto lo scrivere "100 euro al giorno".
Secondo te se guadagnasse 100 euro al giorno sarebbe qui su un forum a dirlo a te?

Questo topic è speculazione sull'ignoranza, ti ripeto molte persone vengono spinte da topic come questo a investire e perdere i soldi, perchè pochi sono in grado di guadagnare con questi "movimenti", altrimenti saremmo tutti ricchi.

Tutto qui, se poi volete tenere le fette di salame sugli occhi fate pure.

Per me si chiude qui, scusate l'intrusione.

IBYZA
14-06-2010, 10:48
Ho fatto una battuta, anche io come te una volta studiavo mille metodi, quello di fifa mi aveva anche fatto sorridere.

Ma il parlare di 100 euro al giorno qui, a gente che tiene famiglia, mutuo, problemi vari, è un pò una "cagata".

E non è questione di chiedere qualcosa, ma di spingere le persone meno "ferrate" ad azzardare giocate che poi gli costeranno dei soldi, perchè "ho letto su internet che uno si fa 100 euro al giorno, perchè io no!?".

Senza rancore.

QUELLO DI FIFA alla fine era uno dei primi metodi testati ,ne ho testati mille altri e alla fine ho scelto quello che mi garantisce migliori guadagni.
Ho sempre detto che bisogna inizare con massimo 30 euro e nel caso uno perde perde 30 euro e basta.
Come vedi neanche io sono ancora arrivato a 100 euro al giorno , per ora sono fermo a 50.e sono mesi che testo questo metodo , infatti non ho mai detto che è facile , nessuno regala soldi

CRL
14-06-2010, 11:00
Thread in pausa per valutazioni in Staff.

- CRL -

CRL
15-06-2010, 00:58
Dopo valutazione in Staff, in thread rimane chiuso, e verrà presto cestinato.

Le discussioni sulle scommesse sono vietate, e riteniamo che fare trading sulle quote delle scommesse sia un campo troppo affine alla precedente per essere permesso.
L'idea della sezione Mercati e Finanza è nata dalle continue richieste su conti correnti e investimenti, ma non riteniamo di dover lasciar spazio a metodi molto rischiosi come questo, o anche i Covered Warrants o la marginazione in genere.

Sospensione "simbolica" di 5gg per Ibyza perchè il thread ha ultimamente preso la piega di sembrare di consigliare queste operazioni comunque rischiose, ed ha ragione chi ritiene che serva molta più cautela su questi temi. In particolare, dato il tuo CV sul Forum, dovresti cercare di evitare argomenti border line o cmq chiedere prima ad un mod in privato.

- CRL -