View Full Version : Mclaren MP4 - 12C
DrunknAndry
06-04-2010, 15:26
http://static.ww2.autoscout24.com/2010-3-26_-_presentacin_mclarenmp4-12c_-_a2-2.jpg
http://static.ww2.autoscout24.com/2010-3-26_-_presentacin_mclarenmp4-12c_-_b-2.jpg
http://static.ww2.autoscout24.com/2010-3-26_-_presentacin_mclarenmp4-12c_-_d-2.jpg
http://static.ww2.autoscout24.com/2010-3-26_-_presentacin_mclarenmp4-12c_-_e-2.jpg
http://static.ww2.autoscout24.com/2010-3-26_-_presentacin_mclarenmp4-12c_-_g-2.jpg
La fiammante MP4-12C misura 4,51m di lunghezza, 1,89m di larghezza e 1,20m di altezza.
il telaio è realizzato interamente in fibra di carbonio e il peso complessivo non supera i 1.300 kg.
McLaren ha sviluppato un V8 da 3,8 litri biturbo sovralimentato che eroga 600CV di potenza e 600 Nm di coppia. Il cambio montato dalla MP4-12C è un doppia frizione a sette rapporti SSG.
MP4-12C accelera da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e da 0 a 200 in meno di 10! Raggiunge inoltre una velocità massima superiore a 325 km/h mentre invece è in grado di frenare da 200km/h a zero in meno di 5 secondi.
i pneumatici sono stati creati appositamente da Pirelli nelle dimensioni 235/35 R19 davanti e 305/30 R19 dietro.
http://ww2.autoscout24.it/presentazione/mclaren-mp4-12c/mclaren-mp4-12c/4319/165922/
te la fai al posto della saxo vts ? :sofico:
comunque è da parecchio che ci sono sia foto, specifiche tecniche e 1 mesetto fa è uscito anche un video in cui hamilton e button la provano.
DrunknAndry
06-04-2010, 15:30
te la fai al posto della saxo vts ? :sofico:
comunque è da parecchio che ci sono sia foto, specifiche tecniche e 1 mesetto fa è uscito anche un video in cui hamilton e button la provano.
:D :D :D
adesso chiedo a mio padre...aspetta un secondo..
DrunknAndry
06-04-2010, 15:39
la risposta è stato un misto fra....
:doh: :rolleyes: :mbe: :muro: :eekk: :ncomment: :ops: :nono: :friend: :nonsifa: :wtf: :ahahah:
anche se il più frequente era...
:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
:asd:
Lord_Grifis
06-04-2010, 16:10
la risposta è stato un misto fra....
:doh: :rolleyes: :mbe: :muro: :eekk: :ncomment: :ops: :nono: :friend: :nonsifa: :wtf: :ahahah:
anche se il più frequente era...
:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
:sofico:
Pucceddu
06-04-2010, 16:22
sa di lambo
johnnyc_84
06-04-2010, 18:05
sa di lambo
mi sa che tra le superacar questa è quella con il più alto rapporto prestazioni/prezzo...
Le lambo ho l'impressione che se le fumi :cool:
e si aspetta la muova mclaren F1:stordita:
Pucceddu
06-04-2010, 18:10
mi sa che tra le superacar questa è quella con il più alto rapporto prestazioni/prezzo...
Le lambo ho l'impressione che se le fumi :cool:
e si aspetta la muova mclaren F1:stordita:
sicuro han risparmiato sull'aerodinamica :asd: han preso una base già collaudata praticamente.
Pare na gallardo ricarrozzata
F1R3BL4D3
06-04-2010, 18:13
Il posteriore non mi convince (ma quantomeno non è troppo banale, rispetto all'anteriore quantomeno). Son curioso di vedere le prestazioni e l'handling.
Marko#88
06-04-2010, 18:16
A me piace parecchio..:)
C'è anche il configuratore :asd:
http://www.mclarenautomotive.com/uk/default.aspx#/configurator
per essere una supercar la linea è anonima, credo invece che sulle prestazioni non si discuta.
Che dire stupenda e sicuramente perfetta dal punto di vista tecnico...il dietro non mi piace però rispetto alle altre supercar..
Gnubbolo
06-04-2010, 18:51
troppo elegante, sembra una ferrari..
johnnyc_84
06-04-2010, 19:05
troppo elegante, sembra una ferrari..
non che il carattere distintivo delle Ferrari sia mai stata l'eleganza...
johnnyc_84
06-04-2010, 19:18
non so se avete dato un'occhiata alle caratteristiche ma il cambio di tipo "Seamless Shift Gearbox" permette la preselezione della marcia come sulle f1 di qualche anno fa :sbav:
DrunknAndry
06-04-2010, 19:27
imho il posteriore è davvero brutto...
Futura12
06-04-2010, 19:27
Bellissima veramente!:oink:
Anche se continuo a preferire la vecchia Mclaren F1 con i suoi quasi 400Km/h anche se è inguidabile da quel che si dice.
Speriamo che in futuro riescano a tirare fuori un bel V8 aspirato ...
superanima
06-04-2010, 19:41
non che il carattere distintivo delle Ferrari sia mai stata l'eleganza...
beh...
Comunque sì, sembra una Ferrari, almeno all'anteriore, anche perché il suo designer, Stephenson, è arrivato in Maclaren proprio da Ferrari, dove aveva tra l'altro contribuito anche alla 360, dalla quale riprende parecchio.
Comunque qua si è fatto un esagerato uso di griglie nel tentativo di darle uno stile, invece che puntare sulle linee della carrozzeria. Sa insomma un po' di cheap.
Peccato perché dal punto di vista tecnico, stando almeno alle dichiarazioni, sembra un prodotto interessante. Certo che da quando l'hanno presentata, al salone di Francoforte, ad oggi è passato già parecchio tempo e ancora non è disponibile...
io veramente da davanti trovo ci trovo una somiglianza con koenissegg. dietro è un pò anonima, comunque sono riusciti a realizzare una macchina dalle massime prestazioni senza rovinare la linea.
ha una suo bel fascino.
vien paura solo a pronunciarne il nome..
mt_iceman
06-04-2010, 20:14
carina, ma la vecchia era ben altra cosa
DrunknAndry
06-04-2010, 20:22
a proposito di auto da sogno....
Mercedes SLS AMG GT3..:ave: :ave: :ave:
http://static.ww2.autoscout24.com/2010-3-29_-_presentacin_mercedesslsamggt3_-_b.jpg
http://static.ww2.autoscout24.com/2010-3-29_-_presentacin_mercedesslsamggt3_-_i.jpg
http://static.ww2.autoscout24.com/2010-3-29_-_presentacin_mercedesslsamggt3_-_a1.jpg
http://static.ww2.autoscout24.com/2010-3-29_-_presentacin_mercedesslsamggt3_-_a.jpg
v10_star
06-04-2010, 20:35
ecco la vasca da bagno preparata in quattro e quattr'otto per shumi quando si ri-ritirerà dalla f1 :asd:
verbatim91
06-04-2010, 20:59
molto meglio la MC :O
F1R3BL4D3
06-04-2010, 21:13
Naaaa la SLS GT3 naaaa...
...nn ho capito come sarebbe il cambio..visto che nell'articolo c'è scritto che non è al volante...??!! :mbe:
comunque sia è veramente spettacolare.. :cool:
momo-racing
07-04-2010, 01:58
io per quanto riguarda le supercar ho un idea: se vuoi venderle o ne fai una tutta prestazioni e fai felici i petrolhead o ne fai una tutta personalità e fai felici tutti gli altri. Alla fine le supercar in termini di prestazioni si equivalgono tutte perchè forse l'1% di chi le comprà arriverà mai a guidarle anche solo vicino al loro limite e quindi o prendi la più prestante in assoluto per dire che hai la macchina più veloce che c'è oppure altrimenti se hai i soldi sicuramente vuoi distinguerti e se escludiamo le auto di blasone come Ferrari, Lamborghini e Aston Martin prendi l'auto con più personalità, come per esempio una Zonda che non sarà bellissima da vedere ma non passa assolutamente inosservata. Se fai una macchina dallo scarso richiamo di blasone, dalle prestazioni nella media delle supercar e dalle linee già viste, alla fine chi te la compra?
ilguercio
07-04-2010, 02:25
Naaaa la SLS GT3 naaaa...
:O
Meglio la vera Gullwing.
Marko#88
07-04-2010, 06:25
Ma che cacchio c'entra la Mercedes? :mbe:
C'è poco da dire, la McLaren F1 era la più grande supercar mai costruita, ai tempi aveva una superiorità impressionante sulla Ferrari e sulle Bugatti con le F50-Enzo e EB110 tanto da stabilire tantissimi record tutti di fila.
E fu anche la supercar più costosa e rara mai messa nel mercato, inutile dire che a contestare sta roba solo solo i fan sfegatati della Ferrari che non vedono oltre Maranello, comunque una leggenda creata da Murray !
Questa quì invece è una bestia ! 600CV penso derivazione Mercedes Benz come se ne parlava su un 3.8 V8 minuscolo ultra leggero con meno di 1.3t ( peso inferiore ad una Golf ) e con un cambio fantastico, le prestazioni velocistiche su carta sono mostruosamente impressionanti anche quasi meglio della F1 come accellerazione, frenata, peso potenza ecc, quelle su pista di più visto che ad occhio sembrerebbe superiore a tutte le nostre auto ( 458 Italia e Murcielago Superveloce comprese ), sarei curioso di vedere una versione estremizzata futura cosa saprebbe fare.
Una MP4 12C Le Mans stradale :D Arancione ( colore preferito da Bruce McLaren e adottato nei modelli estremi ) come ai vecchi tempi.
:O :sofico:
Comunque un pezzo per pochissimi collezionisti non tanto per il prezzo quanto per il num di esemplari ch sfornerano, sicuramente pregiatissime, però mi sà che una la daranno ad Hamilton e un altra a Button e il resto agli arabi LOL !
superanima
07-04-2010, 09:12
C'è poco da dire, la McLaren F1 era la più grande supercar mai costruita, ai tempi aveva una superiorità impressionante sulla Ferrari e sulle Bugatti con le F50-Enzo e EB110 tanto da stabilire tantissimi record tutti di fila.
E fu anche la supercar più costosa e rara mai messa nel mercato, inutile dire che a contestare sta roba solo solo i fan sfegatati della Ferrari che non vedono oltre Maranello, comunque una leggenda creata da Murray !
Questa quì invece è una bestia ! 600CV penso derivazione Mercedes Benz come se ne parlava su un 3.8 V8 minuscolo ultra leggero con meno di 1.3t ( peso inferiore ad una Golf ) e con un cambio fantastico, le prestazioni velocistiche su carta sono mostruosamente impressionanti anche quasi meglio della F1 come accellerazione, frenata, peso potenza ecc, quelle su pista di più visto che ad occhio sembrerebbe superiore a tutte le nostre auto ( 458 Italia e Murcielago Superveloce comprese ), sarei curioso di vedere una versione estremizzata futura cosa saprebbe fare.
Una MP4 12C Le Mans stradale :D Arancione ( colore preferito da Bruce McLaren e adottato nei modelli estremi ) come ai vecchi tempi.
:O :sofico:
Comunque un pezzo per pochissimi collezionisti non tanto per il prezzo quanto per il num di esemplari ch sfornerano, sicuramente pregiatissime, però mi sà che una la daranno ad Hamilton e un altra a Button e il resto agli arabi LOL !
La F1 era un'auto talmente estrema che non era quasi nemmeno in grado di girare su strada. E infatti fu un flop commerciale clamoroso.
Paragonarla quindi ad altre supercar, come Enzo o Veyron mi pare piuttosto fuori luogo, trattandosi queste di auto che (quasi) chiunque è in grado di guidare. Diciamo che la F1 era un'auto da corsa che in qualche maniera sono riusciti ad omologare, o comunque un'auto creata solo con lo scopo di battere dei record.
Di questa, invece, beh, per ora abbiamo solo dichiarazioni della casa, mentre le 458 e la Gallardo sono già sulla strada da un pezzo. Mi pare quindi evidente che a Francoforte hanno solo approfittato della ribalta offerta da Ferrari 458 e SLS nel tentativo di farle accostare il nome Maclaren. Ma quando in realtà erano ancora ben lontani dall'avere l'auto disponibile. Marketing.
Ps. Ma dove lo hai letto che ne faranno un numero limitatissimo? Io sapevo che vogliono invece produrne un fottio.
La F1 era un'auto talmente estrema che non era quasi nemmeno in grado di girare su strada. E infatti fu un flop commerciale clamoroso.
Paragonarla quindi ad altre supercar, come Enzo o Veyron mi pare piuttosto fuori luogo, trattandosi queste di auto che (quasi) chiunque è in grado di guidare. Diciamo che la F1 era un'auto da corsa che in qualche maniera sono riusciti ad omologare, o comunque un'auto creata solo con lo scopo di battere dei record.
Di questa, invece, beh, per ora abbiamo solo dichiarazioni della casa, mentre le 458 e la Gallardo sono già sulla strada da un pezzo. Mi pare quindi evidente che a Francoforte hanno solo approfittato della ribalta offerta da Ferrari 458 e SLS nel tentativo di farle accostare il nome Maclaren. Ma quando in realtà erano ancora ben lontani dall'avere l'auto disponibile. Marketing.
Ps. Ma dove lo hai letto che ne faranno un numero limitatissimo? Io sapevo che vogliono invece produrne un fottio.
si infatti io non mi riferivo al comportamento stradale, un auto che fa i 0-100 in meno di 3 sec su strada è impossibile portarla senza elettonica adeguata.
La F1 era estremissima con la versione del 91, la versione LM poi era un mostro da pista, flop commerciale come auto da strada sì ma come sportiva pura non credo proprio visto che tutti i modelli sono stati venduti a 2 milioni di dollari e passa l'uno, sicuramente ai grandi collezionisti.
Ma ti pare che un auto prodotta in 100 esemplari in versione liscia e solo 5 in versione LM si porti in strada così come niente ? Non essendo un costruttore come le altre non credo che se ti si rompe un pezzo, ci sia il ricambio.
Creata per battere i record sicuramente ma la mclaren non credo che faccia un modello ogni 20 anni per di più in pochi esemplari per guadagnarci, è solo pubblicità, ovvio ma non per questo il prodotto è scadente, chi può è ovvio che non ci pensa 2 volte per di più se è pratico o del mondo delle corse, fatto stà che la F1 era un altro pianeta in pista e non so se questa sarà all'altezza.
La Ferrari era anche lei estrema se consideriamo quelle create ai tempi di Enzo Ferrari tipo F40 e F50 che non erano affato stradali, il primo modello sportivo stradale per me è stata la 360 modena quella era proprio una CITY CAR, da quando è arrivato Montezemolo è diventata un automobile commerciali, stradali e autoguidabili e oramai create per far soldi e non per passione, la F40 era un bolide anche perchè poi l'eletrronica era limitata se non esistente a quei tempi ed erano i vecchi motori turbo con carburatori.
si infatti io non mi riferivo al comportamento stradale, un auto che fa i 0-100 in meno di 3 sec su strada è impossibile portarla senza elettonica adeguata.
La F1 era estremissima con la versione del 91, la versione LM poi era un mostro da pista, flop commerciale come auto da strada sì ma come sportiva pura non credo proprio visto che tutti i modelli sono stati venduti a 2 milioni di dolalri e passa l'uno, sicuramente ai grandi collezionisti.
Ma ti pare che un auto prodotta in 100 esemplari in versione liscia e solo 5 in versione LM si porti in strada così come niente ? ma al massimo un girettino ogni tanto.
Creata per battere i record sicuramente ma la mclaren non credo che faccia ste auto ogni 20 anni per di più in pochi esemplari per guadagnarci, è solo pubblicità, ovvio, fatto stà che la F1 era un altro pianeta in pista.
La Ferrari era estrema se consideriamo quelle create ai tempi di Enzo, da quando è arrivato Montezemolo è diventata un automobile commerciali, stradali e alla portata di un cane, la f40 era un bolide anche perchè poi l'eletrronica era limitata se non esistente a quei tempi ed erano motori turbo.
Si si, togli i controlli a una Ferrari attuale.. non dico che sia 'difficile' come una F40, ma voglio vedere una 599 o una 458 senza i controlli chi la gestisce. Chiaramente prima era più estrema e pericolosa, ma per fortuna ci sono i progressi...leggere qualcuno che 'scredita' le Ferrari attuali è sempre un piacere :asd: ...senza polemica eh.
Che cesso immondo, sembra una NSX vista da dietro. Meglio la cara vecchia GTR.
Si si, togli i controlli a una Ferrari attuale.. non dico che sia 'difficile' come una F40, ma voglio vedere una 599 o una 458 senza i controlli chi la gestisce. Chiaramente prima era più estrema e pericolosa, ma per fortuna ci sono i progressi...leggere qualcuno che 'scredita' le Ferrari attuali è sempre un piacere :asd: ...senza polemica eh.
dubito fortemente che per quanto sia estrema una 458 senza controlli sia paragonabile alle vecchie auto.
però quì si perde il discorso, estrema da guidare non è un difetto, è anche un pregio, è una goduaria un auto che sa mettere alles trette anche il pilota più bravo.
dubito fortemente che per quanto sia estrema una 458 senza controlli sia paragonabile alle vecchie auto.
però quì si perde il discorso, estrema da guidare non è un difetto, è anche un pregio, è una goduaria un auto che sa mettere alles trette anche il pilota più bravo.
Non sarà paragonabile ma va anche parecchio di più, visti i vari video e le varie impressioni sulla Scuderia, dici che questa 478 non è estrema?
manicomic
07-04-2010, 16:51
Un pò insipida come linea...
Non sarà paragonabile ma va anche parecchio di più, visti i vari video e le varie impressioni sulla Scuderia, dici che questa 478 non è estrema?
non come la scuderia, è un auto stradale non è da competizione, la scuderia è un altra auto rispetto alla 430, anzi di 430 lì c'è solo il nome e una lieve somiglianza della linea ma è tutta un altra cosa rispetto al modello liscio.
COme puoi vedere anche la McLaren è un modello stradale nulla a che fare con la vecchia F1 LM, però la speranza che esca una bestia fra qualche anno è l'ultima a morire :D
johnnyc_84
08-04-2010, 08:42
tenete presente comunque che a quanto ne so, secondo i piani dell'azienda questa dovrebbe essere la "piccola" della casa e andrebbe a collocarsi nella fascia di prezzo diciamo della Gallardo (ma ha caratteristiche tecniche notevolmente superiori).
La trasmissione come ho già detto dovrebbe essere caratterizzata da un cambio sequenziale con comandi al volante, in più è dotata di preselettore (cioè basta cambiare solo la prima volta e le marce successive vengono inserite automaticamente per una maggiore velocità di cambiata, mi pare che fino al 2004 anche in F1 usassero una cambiata di questo tipo)
ecco qualcosa in più:
Interessante è la tecnologia "Pre-Cog": la leva della 12C ha due posizioni leggermente diverse. Premendo una volta sulla leva il conducente prepara la trasmissione al cambio di rapporto, il che riduce i tempi tra l'invio del messaggio e l'azionamento del cambio. Con la seconda pressione conferma il cambiamento di marcia. Non è previsto il tradizionale cambio manuale: la macchina è stata volutamente configurata con due soli pedali per ridurne la larghezza, e di conseguenza il peso.
johnnyc_84
08-04-2010, 08:48
riguardo al motore, visto che ho sentito sul forum parlare di collaborazione con Mercedes volevo dire che non è assolutamente vero. E' tutto prodotto in casa Mclaren (come tutte le altre componenti della vettura)
A differenza delle due "antenate" (BMW per la prima ed AMG per la SLR) anche il propulsore è totalmente Made in Woking. E' un V8 da 3.8 litri con doppio turbocompressore sviluppato appositamente per la 12C che raggiunge un regime limite di 8500 giri/min. Ha una curva di erogazione che rende disponibile l'80% della coppia massima (600 Nm) già sotto i 2000 giri e raggiunge una potenza di circa 600 CV.
tenete presente comunque che a quanto ne so, secondo i piani dell'azienda questa dovrebbe essere la "piccola" della casa e andrebbe a collocarsi nella fascia di prezzo diciamo della Gallardo (ma ha caratteristiche tecniche notevolmente superiori).
La trasmissione come ho già detto dovrebbe essere caratterizzata da un cambio sequenziale con comandi al volante, in più è dotata di preselettore (cioè basta cambiare solo la prima volta e le marce successive vengono inserite automaticamente per una maggiore velocità di cambiata, mi pare che fino al 2004 anche in F1 usassero una cambiata di questo tipo)
ecco qualcosa in più:
Interessante è la tecnologia "Pre-Cog": la leva della 12C ha due posizioni leggermente diverse. Premendo una volta sulla leva il conducente prepara la trasmissione al cambio di rapporto, il che riduce i tempi tra l'invio del messaggio e l'azionamento del cambio. Con la seconda pressione conferma il cambiamento di marcia. Non è previsto il tradizionale cambio manuale: la macchina è stata volutamente configurata con due soli pedali per ridurne la larghezza, e di conseguenza il peso.
LA PICCOLA DELLA CASA ? :eek: :eek: :eek:
MINKI@ ! :D Ed è già apparentemente superiore a quasi tutti i modelli più estremi
Quindi è atteso un modello ancora più estremo tipo Le Mans ? :read:
riguardo al motore, visto che ho sentito sul forum parlare di collaborazione con Mercedes volevo dire che non è assolutamente vero. E' tutto prodotto in casa Mclaren (come tutte le altre componenti della vettura)
A differenza delle due "antenate" (BMW per la prima ed AMG per la SLR) anche il propulsore è totalmente Made in Woking. E' un V8 da 3.8 litri con doppio turbocompressore sviluppato appositamente per la 12C che raggiunge un regime limite di 8500 giri/min. Ha una curva di erogazione che rende disponibile l'80% della coppia massima (600 Nm) già sotto i 2000 giri e raggiunge una potenza di circa 600 CV.
:eek: :eek: :eek:
Un prototipo da competizione ! Figuriamoci una versione più estrema :eek:
Potrebbe essere in grado di avvicinarsi alla FXX come doti velocistiche mantenendo l'omologazione stradale ?
Bè se così fosse tornerebbe al vertice assoluto delle auto stradali e a sfornare nuovi record come fece la F1.
johnnyc_84
08-04-2010, 09:39
MINKI@ ! :D Ed è già apparentemente superiore a quasi tutti i modelli più estremi
come prezzo mi pare di aver sentito in giro cifre intorno a 150.000 euro
nei prossimi anni dovrebbe entrare in produzione la vera erede della Mclaren F1, questa diciamo che è la sorella minore (ancora però non si sa nulla a riguardo)
come prezzo mi pare di aver sentito in giro cifre intorno a 150.000 euro
nei prossimi anni dovrebbe entrare in produzione la vera erede della Mclaren F1, questa diciamo che è la sorella minore (ancora però non si sa nulla a riguardo)
:eek: :eek: :eek: :eek:
ma che stanno progettano una Formula 1 a ruote coperte euro 5 ? :D :ciapet:
The_misterious
08-04-2010, 10:07
Potrebbe essere in grado di avvicinarsi alla FXX come doti velocistiche mantenendo l'omologazione stradale ?
Bè se così fosse tornerebbe al vertice assoluto delle auto stradali e a sfornare nuovi record come fece la F1.
apparentemente..finora però non si è visto uno straccio di prestazione VERA, ritengo la 458 assolutamente superiore sia in termini di performance che di bellezza
dubito sia possibile raggiungere una FXX, 850 cv aspirati che stanno su una vettora di 1150 Kg
johnnyc_84
08-04-2010, 10:18
apparentemente..finora però non si è visto uno straccio di prestazione VERA, ritengo la 458 assolutamente superiore sia in termini di performance che di bellezza
in termini di prestazioni non credo affatto sia superiore la 458 italia. innanzitutto il motore della Mclaren è sovralimentato quindi ha un rapporto potenza/cilindrata nettamente superiore (eroga 30 Cv in più ed è un 3.8 contro un 4.5) la coppia massima della Mp4-12c è di 600 Nm (contro i 540 Nm della 458) ed è disponibile per l'80% già a 2000 giri/min (contro i 3250 giri/min della Ferrari).
Per quanto riguarda i pesi, il telaio della 458 è in alluminio, quello della Mclaren è un monoscocca interamente in carbonio, questo porta ad un peso vettura nel complesso inferiore di 80 Kg rispetto alla 458 Italia.
Il discorso bellezza invece è alquanto soggettivo quindi non si possono sparare sentenze né in un senso né nell'altro (sono entrambe belle a mio parere, il fattore discriminante sono le prestazioni).
Dimenticavo il prezzo, nel peggiore dei casi sarà di 175mila sterline
dubito sia possibile raggiungere una FXX, 850 cv aspirati che stanno su una vettora di 1150 Kg
ad andare a competere con la fxx andranno altri due modelli a quanto ho sentito, ci sarà un modello nella fascia di prezzo della Fiorano e della Murcielago (diciamo la fascia dei v12) e un modello nella fascia vera e propria delle super supercar a competere con Veyron, Zonda e koeniggseg
in termini di prestazioni non credo affatto sia superiore la 458 italia. innanzitutto il motore della Mclaren è sovralimentato quindi ha un rapporto potenza/cilindrata nettamente superiore (eroga 30 Cv in più ed è un 3.8 contro un 4.5) la coppia massima della Mp4-12c è di 600 Nm (contro i 540 Nm della 458) ed è disponibile per l'80% già a 2000 giri/min (contro i 3250 giri/min della Ferrari).
Per quanto riguarda i pesi, il telaio della 458 è in alluminio, quello della Mclaren è un monoscocca interamente in carbonio, questo porta ad un peso vettura nel complesso inferiore di 80 Kg rispetto alla 458 Italia.
Il discorso bellezza invece è alquanto soggettivo quindi non si possono sparare sentenze né in un senso né nell'altro (sono entrambe belle a mio parere, il fattore discriminante sono le prestazioni)
lascialo perdere, è il solito Ferrarista che non vede oltre il cavallino.
la 458 italia non è manco una versione estrema, la mclaren è tecnicamemente ben superiore ed estrema e ne ha l'obbiettivo di essere tale, la Ferrari non ha questo obbiettivo invece, Montezemolo oramai le ha civilizzate tutte, non sono più le auto di una volta, è l'ennesima auto da vendita.
E poi Abbiamo parlato di un altro Modello superiore atteso per la McLaren, non di una versione, quindi penso in stile Gallardo / Murcielago, questa è la sorellina minore se ti vai a leggere le specifiche su carta sembra fumarsi già tutte le nostre auto senza troppi problemi, un modello di classe e fascia di prezzo superiore sarebbe devastante, se dovesse essere l'erede della F1.
E non è da escludere una versione estremizzata di questi 2 modelli, tipo "Le Mans" o "Scuderia" per la Ferrari.
Ad andare a competere con la fxx andranno altri due modelli a quanto ho sentito, ci sarà un modello nella fascia di prezzo della Fiorano e della Murcielago (diciamo la fascia dei v12) e un modello nella fascia vera e propria delle super supercar a competere con Veyron, Zonda e koeniggseg
Appunto, da ricordare però che la FXX non è omologata per uso stradale........
Comunque almeno su carta anche questa MP4 12C sembrerebbe già superiore tranne forse con la Zonda R e forse al modello di punta Koenigsegg che sono per ora il TOP di questa categoria.
Il discorso bellezza invece è alquanto soggettivo quindi non si possono sparare sentenze né in un senso né nell'altro (sono entrambe belle a mio parere, il fattore discriminante sono le prestazioni).
Dimenticavo il prezzo, nel peggiore dei casi sarà di 175mila sterline
ad andare a competere con la fxx andranno altri due modelli a quanto ho sentito, ci sarà un modello nella fascia di prezzo della Fiorano e della Murcielago (diciamo la fascia dei v12) e un modello nella fascia vera e propria delle super supercar a competere con Veyron, Zonda e koeniggseg
Fino a quando non mi sono fatto un giro sul sito della Porsche per confrontare curva di coppia e di potenza dello stesso motore con e senza turbo, ero rimasto alla vecchia credenza che il turbo aumentasse la potenza massima, ma abbassasse la coppia ai bassi giri (ciò anche a causa del minore rapporto di compressione). Invece con le nuove turbine e sopratutto elettroniche, lo stesso motore con la stessa cilindrata e nonostante un rapporto di compressione peggiore (ovviamente, essendo turbo) ha sia la coppia che la potenza superiore a TUTTI i regimi, compresi quelli bassi e addirittura la coppia sale prima della versione aspirata! Non me lo sarei mai aspettato... Anche per questo non ho fatto il sacrificio per prendermi il modello turbo... Ma dopo aver visto questo... Sto già raccogliendo i soldi per fare il passaggio! :D (ovviamente usato per usato)
johnnyc_84
08-04-2010, 11:10
stupendi anche gli interni :sbav:
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/11010/photos650/mclaren-automotive-mp4-12c_39.jpg
johnnyc_84
08-04-2010, 11:12
ecco il monoscocca in carbonio
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/11010/photos650/mclaren-automotive-mp4-12c_72.jpg
DrunknAndry
08-04-2010, 11:13
Fino a quando non mi sono fatto un giro sul sito della Porsche per confrontare curva di coppia e di potenza dello stesso motore con e senza turbo, ero rimasto alla vecchia credenza che il turbo aumentasse la potenza massima, ma abbassasse la coppia ai bassi giri (ciò anche a causa del minore rapporto di compressione). Invece con le nuove turbine e sopratutto elettroniche, lo stesso motore con la stessa cilindrata e nonostante un rapporto di compressione peggiore (ovviamente, essendo turbo) ha sia la coppia che la potenza superiore a TUTTI i regimi, compresi quelli bassi e addirittura la coppia sale prima della versione aspirata! Non me lo sarei mai aspettato... Anche per questo non ho fatto il sacrificio per prendermi il modello turbo... Ma dopo aver visto questo... Sto già raccogliendo i soldi per fare il passaggio! :D (ovviamente usato per usato)
stai raccogliendo i soldi per fare cosaaaaaaa..????:eekk:
spero (per la mia invidia) di aver capito male...:asd:
DrunknAndry
08-04-2010, 11:14
ecco il monoscocca in carbonio
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/11010/photos650/mclaren-automotive-mp4-12c_72.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:ave:
johnnyc_84
08-04-2010, 11:14
anch'io vorrei lavorare in una fabbrica così :sbav:
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/11010/photos650/mclaren-automotive-mp4-12c_89.jpg
F1R3BL4D3
08-04-2010, 11:18
Io aspetterei a dire che sia superiore o darlo quasi per scontato...
johnnyc_84
08-04-2010, 11:21
la linea è frutto di studi aerodinamici prima che dello stile...
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/11010/photos650/mclaren-automotive-mp4-12c_86.jpg
stai raccogliendo i soldi per fare cosaaaaaaa..????:eekk:
spero (per la mia invidia) di aver capito male...:asd:
L'auto che vedi in avatar è la mia. Carrera 996 del 2001. Euro 3. Quasi 130000 Km. Comprata nel settembre 2008 per 36000 euro. Full optional. Prima avevo (e ho ancora) una Dedra Integrale di cui rimpiango solo le 4 ruote motrici. Infatti il mio prossimo obiettivo è una Targa 4s o una Turbo (che fanno solo 4 ruote motrici)...
DrunknAndry
08-04-2010, 11:27
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/11010/photos650/mclaren-automotive-mp4-12c_86.jpg
non come in ferrari....
tempo fa c'era il 3d sulla 458 se non sbaglio....alla fine arrivammo a parlare che la vecchia TT aveva parecchi problemi di stabilità ad alte velocità....
io mi chiedevo come potessero mettere in commercio un auto del genere...ad un certo punto arriva uno e fa "ma non lo sai che per esempio le ferrari prima le disegnano per l'estetica e quando arrivano agli ingegneri per l'areodinamica le sistemano come possono...??"
io sono rimasto così :eek: :eek: :eek:
DrunknAndry
08-04-2010, 11:29
L'auto che vedi in avatar è la mia. Carrera 996 del 2001. Euro 3. Quasi 130000 Km. Comprata nel settembre 2008 per 36000 euro. Full optional. Prima avevo (e ho ancora) una Dedra Integrale di cui rimpiango solo le 4 ruote motrici. Infatti il mio prossimo obiettivo è una Targa 4s o una Turbo (che fanno solo 4 ruote motrici)...
beato te...
io nel frattempo non posso fare a meno di :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Io aspetterei a dire che sia superiore o darlo quasi per scontato...
è nata per fare record, dubito che una 458, una city car possa essere superiore, al massimo possiamo paragoanarla ad una Murcielago Superveloce o una Enzo.
E' un prototipo da Le Mans omologato tutto quì.
Anche gli interni, dalla parte del guidatore sembra di infilarsi in una monoposto.
Futura12
08-04-2010, 12:27
Che cesso immondo, sembra una NSX vista da dietro. Meglio la cara vecchia GTR.
Certo,nei sogni forse.
F1R3BL4D3
08-04-2010, 12:45
è nata per fare record, dubito che una 458, una city car possa essere superiore, al massimo possiamo paragoanarla ad una Murcielago Superveloce o una Enzo.
E' un prototipo da Le Mans omologato tutto quì.
Anche gli interni, dalla parte del guidatore sembra di infilarsi in una monoposto.
Vedremo vedremo, io dico di andarci piano con le fantasticherie, soprattutto quando arriverà la 458 Scuderia. Io non la paragonerei ad una Enzo né ad una SV. Siamo su due piani diversi (c'è da dire che la Enzo ormai è un progetto vecchio, tanto che la Scuderia va più veloce e la SV da 670cv non è poi così nuovo, per quanto l'abbiano potuta rivisitare, in parte).
Aspetto di vedere le prove su strada (magari da EVO e soci).
DrunknAndry
08-04-2010, 12:47
noi vogliamo la prova di stiiiigg.....:asd:
Vedremo vedremo, io dico di andarci piano con le fantasticherie, soprattutto quando arriverà la 458 Scuderia. Io non la paragonerei ad una Enzo né ad una SV. Siamo su due piani diversi (c'è da dire che la Enzo ormai è un progetto vecchio, tanto che la Scuderia va più veloce e la SV da 670cv non è poi così nuovo, per quanto l'abbiano potuta rivisitare, in parte).
Aspetto di vedere le prove su strada (magari da EVO e soci).
e vabbè ma non è che la mclaren adesso deve aspettare che escano al pari, lei fa il suo mercato. ma un accelerazione così e soprattutto con le caratteristiche di quel motore, e anche del rapporto come peso / potenza / coppia sembra già un mostro e anche la frenata sembra spaventosa, bisogna vedere la tenuta in relazione al carico e l'equilibratura in curva, solo che al momento se vogliamo saperne di più dobbia telefonare ad Hamilton o Button perchè l'han provata solo loro. Se venissero confermati quei dati, però un auto così si fumerebbe la 458 già da fermo e con quel erogazione all'uscita dalle curve sarebbe na goduria :D
Come abbiamo detto questo è un modellino di fascia inferiore, è atteso il vero modello prossimamente, anche se sinceramente non penso ce ne sia bisogno ma per l'immagine dei modelli McLaren.......è indispensabile essere la più estrema di tutte le auto appena esce.
F1R3BL4D3
08-04-2010, 12:54
Si ok, ma mica ho detto che andrà sicuramente piano. Ho detto che potrebbe andare forte, ma voglio vederlo con i numeri (per quanto possibile). Anche perché la concorrenza c'è e non sta certo a guardare (anche perché tra poco esce la nuova Zonda per esempio o anche il nuovo modello di fascia alta della Lamborghini). Poi ci sono case minori che comunque fanno ottimi progetti (Noble per esempio).
Insomma, vedremo...
johnnyc_84
08-04-2010, 12:55
Si ok, ma mica ho detto che andrà sicuramente piano. Ho detto che potrebbe andare forte, ma voglio vederlo con i numeri (per quanto possibile). Anche perché la concorrenza c'è e non sta certo a guardare (anche perché tra poco esce la nuova Zonda per esempio o anche il nuovo modello di fascia alta della Lamborghini). Poi ci sono case minori che comunque fanno ottimi progetti (Noble per esempio).
Insomma, vedremo...
si ma questo non è il modello top di gamma
si ma questo non è il modello top di gamma
questo è n'assaggino :D
La formula 1 stradale è attesa prossimamente :D
F1R3BL4D3
08-04-2010, 12:59
E anche per quella bisognerà vedere come andrà. Insomma, finché non sono su strada e disponibili, potrebbero essere come la vecchia F1 ma conta poco o nulla.
E anche per quella bisognerà vedere come andrà. Insomma, finché non sono su strada e disponibili, potrebbero essere come la vecchia F1 ma conta poco o nulla.
La vecchia F1 anche se quasi d'epoca è di certo superiore ad una Enzo e a moltissime altre auto soprattutto grazie anche alle spiccate doti velocistiche pure.
Comunque però sapendo già che è nata per pubblicizzarsi battendo più record possibili......qualcosa dovrai aspettarti, perchè mclaren non fa auto di serie come ferrari e Lamborghini, fa i suoi modelli a distanza di 15-20 anni ne vende un po' e poi chiude bottega, non mi sembra qualcosa che badi a spese, l'avranno costruita per un unico scopo sicuramente.
Fra l'altro non è detto che dopo il prossimo modello non ci sia una versione estremizzata di entrambi
superanima
08-04-2010, 13:54
è per questo allora che è quella di una Ferrari? :D
superanima
08-04-2010, 13:57
La vecchia F1 anche se quasi d'epoca è di certo superiore ad una Enzo e a moltissime altre auto soprattutto grazie anche alle spiccate doti velocistiche pure.
Comunque però sapendo già che è nata per pubblicizzarsi battendo più record possibili......qualcosa dovrai aspettarti, perchè mclaren non fa auto di serie come ferrari e Lamborghini, fa i suoi modelli a distanza di 15-20 anni ne vende un po' e poi chiude bottega, non mi sembra qualcosa che badi a spese, l'avranno costruita per un unico scopo sicuramente.
Fra l'altro non è detto che dopo il prossimo modello non ci sia una versione estremizzata di entrambi
ma per piacere :sbonk:
Maclaren non ha fatto altri modelli dopa la F1 solo per il suo pesante fiasco commerciale. Non a caso infatti si è dovuta alleare con Mercedes per produrre un altro modello (bacato pure quello, oltretutto).
Ma dove le vai a prendere tute quelle sciocchezze? :sofico:
edit
ah, aggiungo per coloro che parlano di «questa sì è una auto estrema, non come la city-car Ferrari»:
«Le prestazioni ufficiali saranno dichiarate solo al momento del lancio commerciale, nella primavera del 2011. Tra i sistemi più innovativi che contribuiranno al piacere di guida della MP4-12C, ricordiamo il Brake Steer, che migliora il bilanciamento e il grip nelle curve rapide agendo da controllo di sicurezza o da sistema di ottimizzazione delle prestazioni in pista, il freno aerodinamico posteriore (airbrake) ed il sistema Proactive Chassis Control, che elimina la necessità di barre antirollio meccaniche e controlla idraulicamente gli ammortizzatori tra le ruote e gli assali, riducendo il rollio ad alta velocità senza creare problemi su fondi irregolari.»
Cioé, di questo passo con le "presentazioni ufficiali", al momento che arriverà sulle strade saremo già stufi di sentirne palare.
ma per piacere :sbonk:
Maclaren non ha fatto altri modelli dopa la F1 solo per il suo pesante fiasco commerciale. Non a caso infatti si è dovuta alleare con Mercedes per produrre un altro modello (bacato pure quello, oltretutto).
Ma dove le vai a prendere tute quelle sciocchezze? :sofico:
ma che razza di scmenze dici ?
chi si è alleato con la mercedes ? si l'11% delle azioni ma va là va, impara certe cose prima di rispondere.
Pesante fiasco commerciale ? se non erro le ha vendute tutte quante e il numerio era stato prestabilito prima della produzione, 100 esemplari per la verione liscia e 5 per la LM.
prima della F1 ha fatto un altro modello 15-20 anni prima e adesso ritorna dopo qausi 20 anni dalla F1, la Mclaren non costruisce ufficialmente auto stradali. informati prima di aprire la bocca per elogiare quella falsità d'auto che è la ferrari, la ferrari vera è morta con Enzo Ferrari, queste sono solo aptetiche imitazioni e sfruttamento del marchio per vendere e far soldi.
superanima
08-04-2010, 14:20
se non fosse per il nome sula targa l'avrei scambiata per una renault.
http://static.blogo.it/autoblog/mclaren-mp4-12c-05/McLarenMP412C_04.jpg
johnnyc_84
08-04-2010, 14:23
è per questo allora che è quella di una Ferrari? :D
hai la fissazione del "copiare la ferrari"?
johnnyc_84
08-04-2010, 14:26
se non fosse per il nome sula targa l'avrei scambiata per una renault.
http://static.blogo.it/autoblog/mclaren-mp4-12c-05/McLarenMP412C_04.jpg
beh diciamo che ti commenti da solo...:D
beh diciamo che ti commenti da solo...:D
quello pensa ancora che la ferrari sia l'auto esotica di una volta.
andrà sicuramente forte, però la linea non mi dice granchè, sa di già visto...e dubito che chi compra auto simili vada a vedere il decimo tanto arriverà ben prima il limite umano che quello tecnico su auto simili (questa la 458 o la futura lambo ect)
andrà sicuramente forte, però la linea non mi dice granchè, sa di già visto...
non credo abbiano badato alla bellezza :D almeno fino ad un certo punto.
di sicuro è più bella di una GTR
superanima
08-04-2010, 14:35
ma che razza di scmenze dici ?
chi si è alleato con la mercedes ? si l'11% delle azioni ma va là va, impara certe cose prima di rispondere.
Pesante fiasco commerciale ? se non erro le ha vendute tutte quante e il numerio era stato prestabilito prima della produzione, 100 esemplari per la verione liscia e 5 per la LM.
prima della F1 ha fatto un altro modello 15-20 anni prima e adesso ritorna dopo qausi 20 anni dalla F1, la Mclaren non costruisce ufficialmente auto stradali. informati prima di aprire la bocca per elogiare quella falsità d'auto che è la ferrari, la ferrari vera è morta con Enzo Ferrari, queste sono solo aptetiche imitazioni e sfruttamento del marchio per vendere e far soldi.
Maclaren, quelli bravissimi con le fotocopiatrici?
Queli che hanno dovuto fare ponti d'oro per prendersi qualche ingegnere e designer Ferrari?
Quelli lì, dici? :D
superanima
08-04-2010, 14:37
hai la fissazione del "copiare la ferrari"?
Forse perché il designer è arrivato dalla Ferrari? :boh:
johnnyc_84
08-04-2010, 14:38
Queli che hanno dovuto fare ponti d'oro per prendersi qualche ingegnere e designer Ferrari?
hai gettato la maschera... :asd:
non credo abbiano badato alla bellezza :D almeno fino ad un certo punto.
di sicuro è più bella di una GTR
sec me ti sbagli, non è una macchina nata per correre dove il benchmark è il cronometro, è una macchina commerciale che deve soprattutto vendere...
poi sicuramente mcladren ops mclaren :asd: ha la sua fama e quindi venderà anche solo per il nome, anche se di recente lasciamo perdere...
cmq è da vedere se ferrari e lambo rimarranno le uniche ad avere macchine con motori aspirati o passeranno anche loro alla fata turbina :D
la nuova murcielago ho letto dovrebbe essere aspirata...7l circa 700cv...
johnnyc_84
08-04-2010, 14:43
sec me ti sbagli, non è una macchina nata per correre dove il benchmark è il cronometro, è una macchina commerciale che deve soprattutto vendere...
poi sicuramente mcladren ops mclaren :asd: ha la sua fama e quindi venderà anche solo per il nome, anche se di recente lasciamo perdere...
cmq è da vedere se ferrari e lambo rimarranno le uniche ad avere macchine con motori aspirati o passeranno anche loro alla fata turbina :D
la nuova murcielago ho letto dovrebbe essere aspirata...7l circa 700cv...
di recente veramente quella che ha fatto disastri è stata qualche altra casa automobilistica...:asd:
non capisci proprio nulla, cosa centra questo ?
vai nel tuo tread ferrarie basta e scrivere di qaunto sia bella la city car di montezemolo, che le prende pure dalla GTR V spec, quel robot elettrico.
cosa centra la F1 adesso ? A parte che si parla di 3 anni fa in un mondo dove lo spionaggio regna, la mclaren è stata solo sgamata a differenza di altri e non è stat copiata l'auto ma solo simulata al simulatore per azzeccare le stretegie giuste. L'auto è stata sviluppata prima di queste cavolate.
superanima
08-04-2010, 14:49
non capisci proprio nulla, cosa centra questo ?
vai nel tuo tread ferrarie basta e scrivere di qaunto sia bella la city car di montezemolo, che le prende pure dalla GTR V spec, quel robot elettrico.
Maclaren, quelli puri e duri :asd:
McLaren Automotive ha delineato un piano strategico per i prossimi dieci anni che prevede una grande espansione globale. A partire dalla rete di vendita, i piani di Woking sono veramente ambiziosi, e prevedono la “colonizzazione” commerciale di tutti i mercati più importanti del mondo, dagli Stati Uniti alla Cina, attraverso un’esclusiva rete di prestigiosi showroom.
La prima protagonista di questo piano, sarà ovviamente l’attesa MP4-12C, che sarà prodotta da fine 2010 in vista della commercializzazione, programmata per la primavera del 2011. Da quel momento e fino al 2021, spunteranno in tutto il mondo un totale di circa 30-40 showroom dedicati, i primi fra i quali nasceranno in Gran Bretagna ed Europa.
Il secondo step sarà quello di varcare l’oceano, per attaccare il ricco mercato USA. Allo stesso tempo si sbarcherà in Medio Oriente e in altre località strategiche, come ad esempio Hong Kong. Terzo ed ultimo passo sarà il debutto in Cina, che non è dunque previsto sul breve termine, e che sarà seguito dall’ingresso in altri grandi mercati emergenti. La macchina da guerra (commerciale) è pronta insomma…
http://www.autoblog.it/post/23358/mclaren-ecco-i-dettagli-della-strategia-commerciale
tecnologico
08-04-2010, 14:50
non per prendere parte, ma la strategia di montezemolo è giustificabile...è una casa che deve fare auto in continuazione e non un modello spot ogni tot di anni...
Maclaren, quelli puri e duri :asd:
http://www.autoblog.it/post/23358/mclaren-ecco-i-dettagli-della-strategia-commerciale
ma vattene va, saprei io come mettere apposto la gente come te.
johnnyc_84
08-04-2010, 14:51
non per prendere parte, ma la strategia di montezemolo è giustificabile...è una casa che deve fare auto in continuazione e non un modello spot ogni tot di anni...
produrre e vendere auto in continuazione è proprio la nuova strategia di Mclaren Automotive
superanima
08-04-2010, 14:52
hai gettato la maschera... :asd:
cioé? Ho scritto per caso qualcosa di non-vero?
tecnologico
08-04-2010, 14:53
produrre e vendere auto in continuazione è proprio la nuova strategia di Mclaren Automotive
allora la tengo in considerazione
farà modelli da 7000 euri?:stordita:
johnnyc_84
08-04-2010, 14:54
cioé? Ho scritto per caso qualcosa di non-vero?
fai qualche nome di ing. ferrari passato alla mclaren...
johnnyc_84
08-04-2010, 14:55
allora la tengo in considerazione
farà modelli da 7000 euri?:stordita:
:D no però già questa dovrebbe essere prodotta in qualche migliaio di unità all'anno
tecnologico
08-04-2010, 14:57
:D no però già questa dovrebbe essere prodotta in qualche migliaio di unità all'anno
allora aspetto e la prendo usata
superanima
08-04-2010, 15:06
fai qualche nome di ing. ferrari passato alla mclaren...
Beh, uno l'ho già fatto. Un altro? Mike Coughlan, ti dice niente? ;)
di recente veramente quella che ha fatto disastri è stata qualche altra casa automobilistica...:asd:
mah dipende cm ti piace vedere il bicchiere...poi in ambito stradale che è quello di riferimento in questo caso ferrari nn ha molti termini di paragone, poi ripeto a me soggettivamente non dice nulla sarà ipertecnologica e tutto, ma 458 vita natural durante potendo scegliere:p
alla 458 magari in versione scuderia affiancherei una bella Aston Martin:sofico:
johnnyc_84
08-04-2010, 15:13
Beh, uno l'ho già fatto. Un altro? Mike Coughlan, ti dice niente? ;)
non ha mai lavorato per la Ferrari ed in ogni caso non lavora più in Mclaren (reparto corse) da almeno due anni...
sembra di parlare con un ragazzetto
johnnyc_84
08-04-2010, 15:16
mah dipende cm ti piace vedere il bicchiere...poi in ambito stradale che è quello di riferimento in questo caso ferrari nn ha molti termini di paragone, poi ripeto a me soggettivamente non dice nulla sarà ipertecnologica e tutto, ma 458 vita natural durante potendo scegliere:p
alla 458 magari in versione scuderia affiancherei una bella Aston Martin:sofico:
de gustibus...per me vale il contrario...alla Mclaren affiancherei una bella Rolls Royce Phantom :sofico:
de gustibus...per me vale il contrario...alla Mclaren affiancherei una bella Rolls Royce Phantom :sofico:
madò la rolls no dai è quanto di peggio possa mai desiderare da un auto...:p :sofico:
ma de gustibus:D
tanto cmq rimangono solo scelte "fantasiose":fagiano: :asd:
johnnyc_84
08-04-2010, 15:23
madò la rolls no dai è quanto di peggio possa mai desiderare da un auto...:p :sofico:
ma de gustibus:D
tanto cmq rimangono solo scelte "fantasiose":fagiano: :asd:
farsi portare dallo chauffeur ha un suo perchè...
non ha mai lavorato per la Ferrari ed in ogni caso non lavora più in Mclaren (reparto corse) da almeno due anni...
beh per me uno che porta progetti che come minimo non dovrebbe vederli nessuno tranne che pochi eletti, dal cartolaio, mi chiedo come abbia fatto ad arrivare dove è (era) arrivato...
roba che manco nei film comici si vede...
secondo me se chiedevi a quello delle pulizia in mcladren pure lo sapeva che c'erano i progetti ferrari :asd:
lo scambio di email esplicite pure è una furbata nn da poco :asd:
farsi portare dallo chauffeur ha un suo perchè...
molto meglio guidarle certe macchine che farsi portare, per quello c'è il jet privato:D
johnnyc_84
08-04-2010, 15:27
beh per me uno che porta progetti che come minimo non dovrebbe vederli nessuno tranne che pochi eletti, dal cartolaio, mi chiedo come abbia fatto ad arrivare dove è (era) arrivato...
roba che manco nei film comici si vede...
poveretto invece poteva essere una scelta intelligente...è stato sfortunato...
in genere nessuno controlla mai nei posti più ovvi...come ad esempio lasciare i soldi in una busta in bella vista sul tavolo e scoprire che i ladri che sono entrati in casa li hanno lasciati dove sono :D
johnnyc_84
08-04-2010, 15:28
molto meglio guidarle certe macchine che farsi portare, per quello c'è il jet privato:D
anche quello puoi portarlo da te...come fa john travolta :D
johnnyc_84
08-04-2010, 15:32
lo scambio di email esplicite pure è una furbata nn da poco :asd:
beh lì il genio è stato il principe delle asturie :D
beh lì il genio è stato il principe delle asturie :D
e il coglione chi gli ha permesso di farlo :asd:
anche quello puoi portarlo da te...come fa john travolta :D
il jet privato è noioso, fosse un aereo militare è un altro discorso:fagiano:
poveretto invece poteva essere una scelta intelligente...è stato sfortunato...
in genere nessuno controlla mai nei posti più ovvi...come ad esempio lasciare i soldi in una busta in bella vista sul tavolo e scoprire che i ladri che sono entrati in casa li hanno lasciati dove sono :D
si però suppongo che nn abbia portato dei fogli a4 (a3 credo no?), e suppongo che su ogni foglio ci sia ben chiaro scritto materiale riservato di propietà di ferrari contattare tal dei tali ectect, lui sarà stato sfigato me è coglione forte, con tutte le fotocopiatrici e plotter della mclaren vai a farle in cartoleria??
Tanto è ovvio che uno non si sveglia la mattina e si fa passare centinaia di pagine, ma il tutto aveva un regia ben organizzata...
cmq siamo OT:p
OvErClOck82
08-04-2010, 16:04
questa è l'auto definitiva :eek: mrbick ci pensi te ad avvertire Ferrari/Lamborghini/koeniggsegg che possono pure chiudere bottega ? :asd:
tecnologico
08-04-2010, 16:16
questa è l'auto definitiva :eek: mrbick ci pensi te ad avvertire Ferrari/Lamborghini/koeniggsegg che possono pure chiudere bottega ? :asd:
non credo che sta mc sposterà più di tanto le vendite ferrari. chi vuole una ferrari prende una ferrari e basta. è audi con r8, mercedes con slr, un pelo lamborghini, a dover temere quest' auto..che poi temere per modo di dire, lambo ha una personalità tutta sua che sta mc non ha.
superanima
08-04-2010, 16:54
prego? Mi chiedi un nome di ingegnere e te ne ho dati due, poi se non ti aggradano dimmeli direttamente tu che risparmio la fatica.
Comunque, visto che «non ha mai lavorato in Ferrari»:
NOME - Il "soggetto" è Mike Coughlan, ingegnere, capo progettista della McLaren con un lungo passato alla Ferrari. Il fornitore di informazioni è Stepney. E’ stato Coughlan a confessare tutto a Ron Dennis, ieri, sentendosi bruciare la terra sotto i piedi dopo che la Ferrari, aprendo un’azione legale in Inghilterra, ne aveva fatto perquisire l’abitazione trovandovi i disegni della F2007 che sta disputando questo Mondiale. Parallelamente, la Ferrari ha fatto partire un secondo esposto alla Procura di Modena per rivelazione di segreti industriali: spionaggio.
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/07_Luglio/03/giallomclaren.shtml
Ragazzetto, eh ;)
F1R3BL4D3
08-04-2010, 17:05
:O Daje ragazzi! Parliamo della macchina va! (anche se per il momento non c'è molto altro da dire).
johnnyc_84
08-04-2010, 17:15
prego? Mi chiedi un nome di ingegnere e te ne ho dati due, poi se non ti aggradano dimmeli direttamente tu che risparmio la fatica.
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/07_Luglio/03/giallomclaren.shtml
Ragazzetto, eh ;)
se ti riferisci a quella frasetta sulla gazzetta non ha alcun riscontro con la realtà.
Coughlan ha lavorato un pò ovunque tranne che in ferrari... :D
Ragazzetto, eh ;)
SVEGLIA ! non è italiano, così come lo ha assunto la ferrari, l'ha assunto pure la mclaren, così come non erano italiani e non sono tutt'ora gli ingenieri che lavorano alla ferrari, tutta gente che poteva essere assunta da chiunque.
E porta delle cose costruttive nel mondo automobilistico non andare a sparlare sulle F1. Ah già è vero, non hai nulla di concreto e costruttivo figurati....
johnnyc_84
08-04-2010, 18:28
SVEGLIA ! non è italiano, così come lo ha assunto la ferrari, l'ha assunto pure la mclaren.
E porta delle cose costruttive nel mondo automobilistico non andare a sparlare sulle F1. Ah già è vero, non hai nulla di concreto e costruttivo figurati....
il punto è che non è mai stato assunto dalla Ferrari, quell'articolo dice chiaramente il falso...ma d'altronde dalla gazzetta cosa ci si aspetta?:D
il punto è che non è mai stato assunto dalla Ferrari, quell'articolo dice chiaramente il falso...ma d'altronde dalla gazzetta cosa ci si aspetta?:D
e quell'imbranato subito ci ha creduto, fra l'altro l'ingeniere è INGLESE
che vergogna !
Un certo Tiff Needel non ha descritto la McLaren F1 poi così inguidabile nella guida di tutti i giorni :D
http://www.youtube.com/watch?v=t7Azl-drqMk
::::Dani83::::
08-04-2010, 20:01
sulla carta la tecnica è ottima, l'unica cosa valutabile al momento (l'estetica) non mi dice proprio niente..
Un certo Tiff Needel non ha descritto la McLaren F1 poi così inguidabile nella guida di tutti i giorni :D
http://www.youtube.com/watch?v=t7Azl-drqMk
ma anche se fosse ? chissenefrega, se è così vorrà dire che è un auto per professionisti.
v10_star
08-04-2010, 20:11
il motore è ilmor?
il motore è ilmor?
No, lo hanno fatto in collaborazone con loro: http://www.ricardo.com/ ... solo a livello di consulenza
manurosso87
08-04-2010, 20:30
ma vattene va, saprei io come mettere apposto la gente come te.
:eek: :help:
e quell'imbranato subito ci ha creduto, fra l'altro l'ingeniere è INGLESE
che vergogna !
concordo per la vergogna!
The_misterious
08-04-2010, 22:15
mi chiedo quanto duri in pista senza fermarsi mai, e poi da quanto avevo letto non ha nemmeno l'autobloccante meccanico :O
tecnologico
09-04-2010, 07:33
domanda niubba: ma auto del genere, con questa potenza, non perdono parte dell' efficacia con la sola tp? non si rende necessaria una trazione integrale?
domanda niubba: ma auto del genere, con questa potenza, non perdono parte dell' efficacia con la sola tp? non si rende necessaria una trazione integrale?
sarebbe meglio sì ma non sono sicuro in base a cosa scelgano le tp ancora oggi, ci saranno sicuramente dei motivi però comunque averla posteriore è tutto un altro modo di guidare, più agressivo e estremo, le integrali sono dei robot.
Comunque vedo che siamo sempre off topic, sempre a parlare di F1 per assenza di argomenti, sopratttuo quel nabbo con la tazza da caffè come avatar.
manurosso87
09-04-2010, 08:03
sarebbe meglio sì ma non sono sicuro in base a cosa scelgano le tp ancora oggi, ci saranno sicuramente dei motivi però comunque averla posteriore è tutto un altro modo di guidare, più agressivo e estremo, le integrali sono dei robot.
Comunque vedo che siamo sempre off topic, sempre a parlare di F1 per assenza di argomenti, sopratttuo quel nabbo con la tazza da caffè come avatar.
:muro: non ti smentisci mai
:muro: non ti smentisci mai
quì da quando è arrivta quella gente per dire solamente che la ferrari è il top, si è parlato solo di f1, che non centra na mazza e quando gli chiedo argomenti costruttivi, il nulla......
AtuttaBIRRA!
09-04-2010, 08:10
ULTIMO avvertimento, alla prossima partono le sospensioni. E pesanti.
Datti una calmata, altrimenti su questo forum duri poco.
johnnyc_84
05-05-2010, 15:13
http://www.youtube.com/watch?v=zvjEQDNXlhU
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.