PDA

View Full Version : Win7 x64, mp3, ID3 e iTunes

Mav22
06-04-2010, 14:40
Ciao a tutti,
ho notato che win7 non mi riconosce le tag di alcuni file mp3. gli stessi file non vengono nemmeno importati nella libreria di itunes o nel catalogo multimediale di WMP. Leggendo qua è là sembrava essere un problema di compatibilità win7/tagv2.4, ho provato a convertire tutte le tag alla versione 2.3 ma a quanto pare non serve a nulla: provando a modificare ad esempio il nome Album o Artisti da esplora risorse appare sempre l'errore dati 0x8007000D e itunes non dà segni di vita quando gli si aggiunge uno di questi file, l'unico che riconosce le canzoni è zune, però con zune ovviamente non posso sincronizzare l'ipod...-_-...sugli altri miei pc con vista(x86) e winXP(x86) però non danno problemi!!
Qualche idea??? Qualcuno può aiutarmi??

grazie in anticipo!

Mav22
08-04-2010, 22:08
Problema risolto!!!

nel caso servisse a qualcuno:

è proprio una questione di compatibilità di win7 con le tag v2.4
ho usato mp3tag (al primo tentativo avevo usato un altro programmino, ma senza risultati), basta fare un taglia-incolla delle tag e il programma riscrive tutto in versione 2.3.
ora sia itunes sia wmp importano correttamente nelle loro librerie le canzoni incriminate ed explorer non dà più errori modificando le tag. :D

ciao a tutti!