PDA

View Full Version : problema apertura coperchio portatile

garigo
06-04-2010, 15:39
ho un vecchio portatile toshiba serie S1800 che sono riuscito a riportare in vita.
Ora funziona bene però c'è questo problema, ogni tanto lo schermo si spegne, io schiaccio "l'interruttorino" (che viene premuto automaticamente chiudendo il coperchio del portatile) che esce dallo chassis, fa un beep, rilascio e riprende a funzionare.
A volte questa procedura va ripetuta molte volte prima che riprenda a funzionare, poi magari va bene per alcuni giorni.
Può dipendere da qualche driver che non ho instastallato o da qualche impostazione ovvero può trattarsi di problema elettrico dovuto forse all'età?

garigo
06-04-2010, 19:14
nessun suggerimento?

darkfred85
06-04-2010, 22:01
ma a me sa piu di usura componenti hardware...lo faceva il mio vecchio pc prima che morisse definitivamente...non voglio sconfortarti ma questa era la mia vicenda...

certo il tuo problema magari e' solo una questione mecchanica magari "dell'interruttorino"...sarebbe da aprire e vedere se fa contatto bene o no...ma io non entrerei nei particolari adesso che non sono un elettricista...

garigo
12-04-2010, 13:04
ti ringrazio, penso anch'io che dipenda più dagli "anni sul groppone" che da problemi software, speriamo bene....noto però che il problema ora che il portatile è di nuovo in uso sta aumentando:cry: