PDA

View Full Version : A Napoli un sindaco leghista

lunaticgate
06-04-2010, 13:07
....ci stanno pensando

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2010/6-aprile-2010/sindaco-napoli-sara-leghista-1602782462645.shtml

voi, cosa ne pensate?

Wolfgang Grimmer
06-04-2010, 13:14
Vengono per "imparare"? Secondo me non ne hanno tanto bisogno. Chiedano a Bossi o a Silvio quando hanno bisogno di consigli :)

Pucceddu
06-04-2010, 13:23
Vengono per "imparare"? Secondo me non ne hanno tanto bisogno. Chiedano a Bossi o a Silvio quando hanno bisogno di consigli :)

che c'è da imparare?

Non c'hanno un cazz da imparare, saran razzisti quanto vuoi ma almeno le loro città funzionano.

Wolfgang Grimmer
06-04-2010, 13:30
che c'è da imparare?

Non c'hanno un cazz da imparare, saran razzisti quanto vuoi ma almeno le loro città funzionano.

ad imparare l'arte dei parentalismi e favoritismi, ma il loro capo Bossi è già esperto.

Pucceddu
06-04-2010, 13:41
ad imparare l'arte dei parentalismi e favoritismi, ma il loro capo Bossi è già esperto.

Ah, sicuramente si, ma visto che ci metterebbero la faccia, chissà che non funzioni. :muro:

viper-the-best
06-04-2010, 13:42

sono andati a imparare a lanciare la spazzatura dai balconi, visto che al nord purtroppo non lo sappiamo fare :asd:

voi, cosa ne pensate?

a parte che se ne parla per il 2011 e c'è tempo, ma credo che un sindaco e una giunta non basti per cambiare la cultura di fondo e sia solo una perdita di tempo.
potranno magare dare un'inizio ma è impossibile per napoli arrivare ai livelli di efficienza delle città del nord in tempi brevi...la lega farebbe bene a concentrare i suoi sforzi sulle riforme che veramente servono principalmente al nord (federalismo) e poi al resto del paese :)

aeterna
06-04-2010, 13:44
voi, cosa ne pensate?

che è un ottima idea.
come detto, i leghisti lavorano bene a livello locale, una candidatura a napoli sarebbe la benvenuta, a patto che si tratti di una persona che NON sia cresciuta politicamente laggiù.
ma qualcosa mi dice che non verrebbe comunque eletta, troppi gli interessi malavitosi affinchè ciò avvenga.

dantes76
06-04-2010, 13:50
Come cambiano i tempi.. fino a qualche anno fa' l'unico candidato che piaceva alla lega in campania era il vesuvio :asd:

Wolfgang Grimmer
06-04-2010, 13:56
che è un ottima idea.
come detto, i leghisti lavorano bene a livello locale, una candidatura a napoli sarebbe la benvenuta, a patto che si tratti di una persona che NON sia cresciuta politicamente laggiù.
ma qualcosa mi dice che non verrebbe comunque eletta, troppi gli interessi malavitosi affinchè ciò avvenga.

Perché secondo te alla camorra interessa se il partito si chiama PD, PDL o Lega? :asd:
Ah già la mafia in padania non esiste dimenticavo.
(ma visto che qui ha vinto il PDL significa che sono collusi con la camorra? Perché la tua ultima frase lascia intendere che qui vincano solo i filocamorristi. Te ne sei finalmente resa conto?!!!)

sono andati a imparare a lanciare la spazzatura dai balconi, visto che al nord purtroppo non lo sappiamo fare
non ci giurerei troppo :o

ironmanu
06-04-2010, 14:03
....ci stanno pensando

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2010/6-aprile-2010/sindaco-napoli-sara-leghista-1602782462645.shtml

voi, cosa ne pensate?

Mi pare una stupidaggine. Napoli si arrangi a produrre amministratori adeguati.

entanglement
06-04-2010, 14:10
quando a napoli un sindaco farà questo:

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2010/6-aprile-2010/acqua-sindaco-meglio-tosi-testimonial-rubinetto-1602783330506.shtml

allora sarà cambiato qualcosa

aeterna
06-04-2010, 14:10
Perché secondo te alla camorra interessa se il partito si chiama PD, PDL o Lega? :asd:
Ah già la mafia in padania non esiste dimenticavo.
(ma visto che qui ha vinto il PDL significa che sono collusi con la camorra? Perché la tua ultima frase lascia intendere che qui vincano solo i filocamorristi. Te ne sei finalmente resa conto?!!!)

sono d'accordo, già di per sè la politica ad alto livello significa avere un bagaglio di impicci ed intrecci, figuriamoci al sud, per quello penso che un politico preso al di fuori di quel contesto possa essere opportuno, e siccome i leghisti vogliono dimostrare di essere migliori della restante classe politica, mi sembra una soluzione perlomeno da provare.

sarebbe interessante anche vedere gli eventuali consensi elettorali, tanto per tastare il polso alla popolazione e vedere se davvero vogliono prendere le distanze dal malaffare.

dave4mame
06-04-2010, 14:18

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2010/6-aprile-2010/acqua-sindaco-meglio-tosi-testimonial-rubinetto-1602783330506.shtml

guarda, con tutto il bene che posso volere alla città che mi ha adattato... l'acqua di verona città non la berrei manco sotto tortura.

Rockarollas
06-04-2010, 14:27
come detto, i leghisti lavorano bene a livello locale

Pur non condividendo molte scelte politiche e sociali della Lega, sono d'accordo e devo ammettere senza ipocrisia che nelle amministrazioni locali leghiste (tra cui la mia città ed alcuni comuni confinanti) ci sono persone realmente capaci.
Dopo decenni di amministrazione civica, è bastato 1 anno di giunta "verde" per percepirne immediatamente le differenze "in meglio".

dantes76
06-04-2010, 14:45
Mi pare una stupidaggine. Napoli si arrangi a produrre amministratori adeguati.

Con il 78.8% a Casal di Principe siete in una botte di ferro..

ironmanu
06-04-2010, 14:53
....ci stanno pensando

voi, cosa ne pensate?

Con il 78.8% a Casal di Principe siete in una botte di ferro..

si, però dentro la botte c'è una mina:asd:

a parte gli scherzi, al sud non ci vogliono i leghisti (dei quali la malavita se ne fotte ovviamente), ci vuole l'esercito:O

_Magellano_
06-04-2010, 14:58
Stiamo a vedere :asd:

dantes76
06-04-2010, 15:00
HU HU HU!!! LA COSA C'E'!!!

http://www.pnveneto.org/2010/01/demo-i-numari/

Fratello Cadfael
06-04-2010, 15:36
HU HU HU!!! LA COSA C'E'!!!

http://www.pnveneto.org/2010/01/demo-i-numari/

Bah... io guardavo questa tabella del Sole 24 ore (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2010/04/distribuzione-reddito-medio-per-regione.shtml?uuid=4f430368-3d98-11df-947d-3b71cdd2ef16&DocRulesView=Libero) e... beh, si vede un'Italia nettamente divisa in due, con le regioni del nord che vantano un reddito medio fra i 17,5 e i 21mila euri (se togliamo Umbria e Marche fra i 19 e i 21mila) e quelle del sud fra i 13,5 e i 16mila.
Insomma, alla fine, un cittadino del nord paga al fisco un 30-40% in più di un meridionale avendo però una qualità della vita più alta e servizi molto più efficienti ho il sospetto (devo cercare qualche dato reale) che le regioni del nord abbiano da investire in opere e servizi una cifra pro capite molto superiore al 30-40% in più.

dantes76
06-04-2010, 15:40
si, però dentro la botte c'è una mina:asd:

a parte gli scherzi, al sud non ci vogliono i leghisti (dei quali la malavita se ne fotte ovviamente), ci vuole l'esercito:O

La sicilia[ assieme alla sua gemella lombardia] sono fra le prime regioni per reati contro la P.A, la risposta sara' eliminare le intercettazioni nei reati con pena fino a 10 anni, ovvero limite di pena che ingloba, circa il 99% di reati applicabili a reati contro la P.A..

CaFFeiNe
06-04-2010, 15:54
che c'è da imparare?

non siamo ridicoli per piacere, salerno funziona, e quando un sindaco che davvero si era comportato bene, si era candidato alla regione, si è visto i napoletani che voglia di ordine avevano...

il problema di napoli non è ne il sindaco ne' altro...
il problema sono molti napoletani.
e lo dico da napoletano di famiglia lato padre e madre.

sai che mi disse un amico?

"se figurati se voto un salernitano come presidente della regione..."
e questo era un pensiero comune di molti napoletani...

ridicolo.
salerno è stata una delle prime citta' della campania a fare la differenziata, e ha seguito buona parte della provincia (sindaco di sinistra, provincia di sinistra).

quando a napoli si navigava nella spazzatura, in attesa del "messia silvio" (che poi ha spostato la spazzatura in altri lidi...) a salerno è provincia l'emergenza è durata un tempo variabile di "giorni" massimo qualche mese nei comuni piu' "degradati". a scafati l'emergenza rifiuti è durata un paio di settimane.

non abbiamo bisogno di importare esaltati....
abbiamo gente in gamba...
ma purtroppo il bacino di voti di napoli e provincia, ha un modo di votare tutto suo (tralasciamo le notizie riguardo le mazzette sui voti, etc, che a quanto mi è stato detto da varie fonti, c'era un vero e proprio prezzario a seconda del comune.... ma non avendolo appurato di persona, non posso darla come notizia certa, ma non è una novita', nel mio comune il sindaco candidato centro destra alle penultime elezioni, fu vittima proprio di questo scandalo, perchè trovate varie foto di voti a lui...su vari telefoni)

ed ecco che la demagogia e il populismo attuato, fanno pensare che abbiamo bisogno di qualcun altro.

e ora abbiamo un governatore della regione, sulla cui "bravura" sinceramente dubito molto...

Pucceddu
06-04-2010, 16:01
salerno e napoli sono come la torta e la crostatina.

Ad ogni modo si, ho schifato anche io i miei concittadini per lo schifo che sono riusciti a votare alle regionali.

Come dissi, chi li chiama collusi non fa che bene, ho smesso di difenderli.

Io posso assicurare che a Quarto pagavano 30€ a voto.Blargh.

gigio2005
06-04-2010, 16:02
cosa ne penso?

NON VEDO L'ORA...SERIAMENTE!

almeno si renderanno conto una volta per tutta cos'e' napoli e cos'e' la camorra...

ma non lo faranno mai perche' la fiamma del secessionismo deve essere sempre alimentata e facendo in questo modo si spegnerebbe all'istante...

ma veramente l'acqua da queste parti e' ottima!

aeterna
06-04-2010, 16:30
Io posso assicurare che a Quarto pagavano 30€ a voto.Blargh.

caldoro ha preso 1.586.567 voti

30 euro a voto sono a dir poco 30.000.000 di euro, lasciando gli altri voti alla buona sorte.

ora, è possibile movimentare quantità simili di denaro nelle tasche dei cittadini senza che nessuno se ne accorga?

...

mi sembra inverosimile, tanto per non essere volgare

gigio2005
06-04-2010, 16:38

30 euro a voto sono a dir poco 30.000.000 di euro, lasciando gli altri voti alla buona sorte.

ora, è possibile movimentare quantità simili di denaro nelle tasche dei cittadini senza che nessuno se ne accorga?

...

1.586.000 votanti cosi' composti

% pagata
% clientelare diretta
% clientelare indiretta (parenti, amici, amici di amici...)
% che ci crede spassionatamente

detto cio'....

considerando che de luca ha preso 1.258.000 voti ovvero 328.000 voti in meno...

aeterna
06-04-2010, 16:41
considerando che de luca ha preso 1.258.000 voti ovvero 328.000 voti in meno...

considerando ciò non sarei così impietosa coi campani.
considerato il contesto culturale... non mi sembrano pochi

Pucceddu
06-04-2010, 16:50

Non tutti sono voti paganti, ovviamente, ma ti posso assicurare per esperienza diretta che un mio conoscenze ha "guadagnato" 120€ con 4 voti.

Wolfgang Grimmer
06-04-2010, 16:54

...

Guarda che ha ragione, Torre Annunziata 50 euro a voto + una promessa di "aiuto", fatto due miei amici (per votare caldoro+un consigliere udc di cui non faccio nome). I soldi mica venivano tutti da Caldoro in persona ma anche dai tanti candidati consiglieri. 30-50 euro in più in tasca non sono molti ed ad accorgersene mi pare siano stati ugualmente in tanti no? Su questo forum se ne parla da ancor prima dalla fine delle elezioni.

aeterna
06-04-2010, 17:31
30-50 euro in più in tasca non sono molti ed ad accorgersene mi pare siano stati ugualmente in tanti no? Su questo forum se ne parla da ancor prima dalla fine delle elezioni.

quello che mi perplime, è che ad accorgersene siano tanti, meno che le forze dell'ordine che stando cmq sul territorio, non possono non sapere

aeterna
06-04-2010, 17:33
Non tutti sono voti paganti, ovviamente, ma ti posso assicurare per esperienza diretta che un mio conoscenze ha "guadagnato" 120€ con 4 voti.

ok ci credo, niente di personale, è solo che vedendola dal di fuori non capisco come possa una cosa simile non finire nelle aule di justitia

dantes76
06-04-2010, 17:34

...

ne muovono di piu' verso la sicilia e dicono che sono soldi che spettano alla sicilia..

Pucceddu
06-04-2010, 17:35
ok ci credo, niente di personale, è solo che vedendola dal di fuori non capisco come possa una cosa simile non finire nelle aule di justitia

:asd:

Dimostrazione pratica della totale ingoranza del mondo campano e del sud in generale.

Non prendertela neanche tu sul personale, ma a me, che di fiducia nelle fdo in genere ne ho abbastanza, da napoletano mi strappa un sorriso amaro.

Magari potessi contare sulle fdo per queste "piccolezze" (passatemi la sconceria :( )...

aeterna
06-04-2010, 17:50

Dimostrazione pratica della totale ingoranza del mondo campano e del sud in generale.

Non prendertela neanche tu sul personale

nessun problema, non ci sto dentro e quindi è vero, vabbè vedetevela tra voialtri, cmq dimmi una cosa, tu sei andato a denunciare i tuoi conoscenti? che ti hanno risposto le fdo?

entanglement
06-04-2010, 17:50

Non prendertela neanche tu sul personale, ma a me, che di fiducia nelle fdo in genere ne ho abbastanza, da napoletano mi strappa un sorriso amaro.

Magari potessi contare sulle fdo per queste "piccolezze" (passatemi la sconceria :( )...

dimostrazione pratica del perchè quassù la lega prende il 30%.

quassù non ci frega niente di capire il mondo campano nè quello del sud in generale, perchè non c'è niente di culturalmente rilevante da capire in un episodio di voto di scambio. e a quanto pare a te la cosa sembra normale, una "piccolezza", a me no. e quassù parecchi ne hanno le scatole piene: se l'italia è unita, allora lo è anche nel rispetto delle leggi, se non fai voto di scambio a belluno, non lo fai neanche a siracusa o a napoli, se no non è unita manco un po'. augh ho detto

aeterna
06-04-2010, 17:53
se no non è unita manco un po'. augh ho detto

"l'italia unita" è una forzatura, questo è risaputo.

Scannabue²
06-04-2010, 17:59
... prima di tutto ... a chi ha postato dicendo che "un suo conoscente" ... "il cugggino di terzo grado del mio fruttivendolo" ...

... attenzione a quello che scrivete ... questi sono REATI :read: ... ed anche gravi ... capisco l'ingenuità ma certe cose non si possono trattare alla leggera ... e penso di essermi spiegato abbastanza ...

edito va ...

whistler
06-04-2010, 18:00
"l'italia unita" è una forzatura, questo è risaputo.

l italia è unita negli interssi di politici del malaffare , mafie e furbetti vari queste tre categorie sono quelle realmente unite. unite loro e separati noi dalla loro incompetenza e disonestà.

unA PARTE DELLA COLPA del ritardo del sud è anche della gente che non fa nulla o ne approffitta.

pensare che potremmo essere un grande paese.:(

invece ci facciamo governare da berlusconi renzo e l umbert calderoli gasparri :( bersani :rolleyes:

whistler
06-04-2010, 18:02
scannabue la lega non farà alcun federalismo se no nelle teste dei suoi elettori.

se saltano i soldini al tutto il malaffare il clienterismo tornano all osteria. e qualcuno in un posto fresco d estate e freddo in inverno...

giocheranno un pò ai federalisti.. per far contenti gli elettori da comizio.

ConteZero
06-04-2010, 18:08
E dire che basterebbe fare schede a basso contrasto (aka fondo blu scuro) e chiedere di sbarrare la casella anziché il simbolo...

Wolfgang Grimmer
06-04-2010, 18:12
Cmq non è vero che esistono due italie. Ad un comizio leghista tremonti ha fieramente dichiarato "noi siamo gente semplice, leggiamo pochi libri", e i presenti sono andati in visibilio. Stesse parole farebbero furore anche qui al sud. :D

Lilunyel
06-04-2010, 18:30
guarda, con tutto il bene che posso volere alla città che mi ha adattato... l'acqua di verona città non la berrei manco sotto tortura.

A Verona non lo so, ma a Venezia, Treviso, Padova e Belluno l'acqua è veramente ottima in generale... ho citato queste province perché mi ci reco spesso, mentre a Verona, Vicenza e Rovigo è proprio raro che ci vada. :)

blamecanada
06-04-2010, 18:33
A Feltre (provincia di Belluno) l'acqua è buona.
A Trento anche, pur meno di Feltre.

Mai bevuta acqua in bottiglia: un inutile spreco di soldi e tanto inquinamento a sinistra.

gigio2005
06-04-2010, 18:36

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=96580&sez=NAPOLI

MadJackal
06-04-2010, 19:36
Buona fortuna, dalle mie parti hanno aperto un buchetto da 400k euri - l'amministrazione precedente era composta da incapaci, ma almeno sapevano tenere il bilancio in pari. E non voglio nemmeno citare l'ideona che hanno avuto sulla bonifica del terreno di un'industria chimica :rotfl:

blamecanada
06-04-2010, 19:57

Mai bevuta acqua in bottiglia: un inutile spreco di soldi e tanto inquinamento a sinistra.

Intendevo inutile.

Il fatto che abbia scritto “a sinistra” invece che inutile può essere indice di un'arteriosclerosi incipiente?

AntonioBO
06-04-2010, 20:24
sono andati a imparare a lanciare la spazzatura dai balconi, visto che al nord purtroppo non lo sappiamo fare :asd:

a parte che se ne parla per il 2011 e c'è tempo, ma credo che un sindaco e una giunta non basti per cambiare la cultura di fondo e sia solo una perdita di tempo.
potranno magare dare un'inizio ma è impossibile per napoli arrivare ai livelli di efficienza delle città del nord in tempi brevi...la lega farebbe bene a concentrare i suoi sforzi sulle riforme che veramente servono principalmente al nord (federalismo) e poi al resto del paese :)

Ma che commento illuminato... siete proprio liberali... non c'è che dire!!!!

whistler
06-04-2010, 20:29

questi hanno il DIRITTO di votare. :Puke:

per i loro interessi , esclusivamente per i loro interessi che possono essere riassunti in $$$$$ e basta pensano solo ai soldi i leghisti se ci fate caso parlano solo di soldi , gli immigrati che rubano il lavoro = meno soldi il sud = meno soldi. :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

AntonioBO
06-04-2010, 20:30

A proposito di Feltre, sabato -il giorno prima di pasqua- sono stato alla birreria Pedavena :-) Troppo bella, un litrozzo di birra, poco più di 5 eurini.... scusate :ot:

AntonioBO
06-04-2010, 20:33
questi hanno il DIRITTO di votare. :Puke:

per i loro interessi , esclusivamente per i loro interessi che possono essere riassunti in $$$$$ e basta pensano solo ai soldi i leghisti se ci fate caso parlano solo di soldi , gli immigrati che rubano il lavoro = meno soldi il sud = meno soldi. :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

Sì infatti..... parlano tanto di federalismo, ma è solo la coperta di Linus per dire: che tutti gli altri si fottano. Negli Stati Uniti vai un po' a toccarli sull'unità nazionale o sulla bandiera, ti scuoiano vivo....

viper-the-best
06-04-2010, 20:44

scusami, ma al contrario di altri, oltre a rispondere a una provocazione ho espresso il mio parere, visto che l'autore del thread cercava pensieri in merito :rolleyes:

lo_straniero
06-04-2010, 21:26
Ormai tutto é possibile :Puke:

whistler
06-04-2010, 21:27
Sì infatti..... parlano tanto di federalismo, ma è solo la coperta di Linus per dire: che tutti gli altri si fottano. Negli Stati Uniti vai un po' a toccarli sull'unità nazionale o sulla bandiera, ti scuoiano vivo....

qui si ci puliscono il culo con la bandiera :read:

il primo partito incostituzionale che viene votato da milioni di individui...

nei libri di storia si palerà di questo delirio / declino.

Freeskis
06-04-2010, 21:29
ormai la lega è grande e tutte le poltrone del nord non bastano per tutti i culi che ci sono da far sedere .....

CubeDs
06-04-2010, 21:42
Semplicemente penso che non cambierebbe niente, perchè il tessuto politico/sociale è diverso dal nord. Solo quado ci sarà un cambio di mentalità di massa e si avrà una popolazione attiva ogni giorno nella lotta contro l'illegalità ed il crimine organizzato, anche il + inetto dei poltici potrà cambaiare le cose.

gigio2005
07-04-2010, 00:08
Semplicemente penso che non cambierebbe niente, perchè il tessuto politico/sociale è diverso dal nord. Solo quado ci sarà un cambio di mentalità di massa e si avrà una popolazione attiva ogni giorno nella lotta contro l'illegalità ed il crimine organizzato, anche il + inetto dei poltici potrà cambaiare le cose.

ah quindi bisogna aspettare il "cambio di mentalità di massa"....

e cos'e'? un fenomeno fisico che stanno studiando all'LHC del CERN?

:rolleyes:

dave4mame
07-04-2010, 00:40
A Verona non lo so, ma a Venezia, Treviso, Padova e Belluno l'acqua è veramente ottima in generale... ho citato queste province perché mi ci reco spesso, mentre a Verona, Vicenza e Rovigo è proprio raro che ci vada. :)

"ehi mamma... cos'è quella roba liquida e trasparente che bagna il calcare dentro il bicchiere?"

dave4mame
07-04-2010, 00:42
Intendevo inutile.

Il fatto che abbia scritto “a sinistra” invece che inutile può essere indice di un'arteriosclerosi incipiente?

propenderei per un lapsus freudiano... :stordita:

TheMash
07-04-2010, 00:47
Magari potessi bere l'acqua locale tutti i giorni...considerando che la nostra acqua è molto "DURA" e altamente calcarea, probabilmente arriverei fra 6 mesi, 1 anno max con i calcoli renali di 3 cm di diametro...
Voi che potete, bevete!

gigio2005
07-04-2010, 01:35
Magari potessi bere l'acqua locale tutti i giorni...considerando che la nostra acqua è molto "DURA" e altamente calcarea, probabilmente arriverei fra 6 mesi, 1 anno max con i calcoli renali di 3 cm di diametro...
Voi che potete, bevete!

il calcare dell'acqua non ha nulla a che fare con i calcoli renali

TheMash
07-04-2010, 01:38
il calcare dell'acqua non ha nulla a che fare con i calcoli renali

Forse avrà a che fare con l'algebra...:asd:

Мир
07-04-2010, 10:03

E' che adesso la stanno privatizzando (l'acqua)...

blamecanada
07-04-2010, 10:08
propenderei per un lapsus freudiano... :stordita:
Sí l'ho pensato anch'io invero :rolleyes:.

Mailandre
07-04-2010, 11:57
Mussolini: «Sarò io il sindaco della Lega , sono pronta a TUTTO!" :asd:

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/media/foto/2010/04/07/5180772--190x130.jpg

NAPOLI - Il sondaggio-questionario del sito del Corriere del Mezzogiorno in poco tempo ha registrato una percentuale schiacciante di favorevoli ad un sindaco di Napoli leghista (il 59,5%). Un indicatore sommario che, tuttavia, non è da trascurare.

Non lo trascura Alessandra Mussolini: «Divento della Lega e mi candido a sindaca di Napoli». La nipote del duce non teme confronti: «La ministra capolista a Napoli? Dovrò sgomitare con tutti, non soltanto con lei». E piuttosto che respingere d’istinto la provocazione del ministro dell’Interno, Bobo Maroni, che vorrebbe un «sindaco leghista in modo da far funzionare meglio le cose», la fa sua: «Sono pronta a tutto— aggiunge la deputata appena eletta consigliera regionale: incarico che ha intenzione di lasciare —: quella di Maroni non è soltanto una battuta, ormai la Lega vuole uscire dai recinti territoriali. Sono stata io a invitare per la prima volta Bossi a Napoli. C’era anche Fini. La Lega, però, se vuole, adesso deve passare attraverso me, altrimenti non andrà da nessuna parte.
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2010/7-aprile-2010/mussolini-saro-io-sindaca-lega-nord-napoli-sono-pronta-tutto--1602788564485.shtml

CubeDs
07-04-2010, 12:41
ah quindi bisogna aspettare il "cambio di mentalità di massa"....

e cos'e'? un fenomeno fisico che stanno studiando all'LHC del CERN?

:rolleyes:

No semplicemete una presa di coscienza da molte persone, qualcosa che intravedo nelle fascie di età più gioveni, perchè se non cambia il tessuto sociale difficilmente tutto il resto funzionerà. E lo dico da uno che ma Napoli e la Campania.

CaFFeiNe
20-04-2010, 02:41

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/media/foto/2010/04/07/5180772--190x130.jpg

NAPOLI - Il sondaggio-questionario del sito del Corriere del Mezzogiorno in poco tempo ha registrato una percentuale schiacciante di favorevoli ad un sindaco di Napoli leghista (il 59,5%). Un indicatore sommario che, tuttavia, non è da trascurare.

Non lo trascura Alessandra Mussolini: «Divento della Lega e mi candido a sindaca di Napoli». La nipote del duce non teme confronti: «La ministra capolista a Napoli? Dovrò sgomitare con tutti, non soltanto con lei». E piuttosto che respingere d’istinto la provocazione del ministro dell’Interno, Bobo Maroni, che vorrebbe un «sindaco leghista in modo da far funzionare meglio le cose», la fa sua: «Sono pronta a tutto— aggiunge la deputata appena eletta consigliera regionale: incarico che ha intenzione di lasciare —: quella di Maroni non è soltanto una battuta, ormai la Lega vuole uscire dai recinti territoriali. Sono stata io a invitare per la prima volta Bossi a Napoli. C’era anche Fini. La Lega, però, se vuole, adesso deve passare attraverso me, altrimenti non andrà da nessuna parte.
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2010/7-aprile-2010/mussolini-saro-io-sindaca-lega-nord-napoli-sono-pronta-tutto--1602788564485.shtml

ommioddio che schifo.
due delle peggiori cose al mondo.
lega/mussolini.

speriamo che la puglia mi adotti.... almeno li' si respira un aria migliore...
oppure mi sposto nelle migliori regioni d'italia (emilia, toscana...)

in lombardia, ci sto gia' 5 o 6 mesi l'anno e mi viene lo schifo... la noia... la depressione... lo stress.... e la mia ragazza mi chiede perchè non mi trasferisco...
non capiro' mai i lombardi, tanto che si vantano del loro essere nordici... ma io di fondo vedo schifo anche qui... la gente non è per nulla piu' educata... cultura, di sicuro non è maggiore... vedo ignoranti a napoli, vedo ignoranti a milano... magari avranno un portafogli un po' piu' gonfio, ma fortunatamente io la mia stima, la do per meritocrazia culturale/intellettiva, non per spessore del portafogli... questa è una cosa che noto ancora di piu' al nord, qui la stima si da' sulla quantita' di soldi. e su nient'altro.

io piu' passo tempo qui, e piu' mi rendo conto che le parole della lega, sono un mare di caxxate... la mentalita' italiana è la stessa identica... al nord e al sud... al nord ci sono piu' mezzi etc, ma è tutto identico...
tutti che vogliono soldi facili, tutti che vorrebbero essere la velina di turno e bla bla bla...

si l'italia è unita
nell'ignoranza.

dave4mame
20-04-2010, 09:07
in tutto questo teatrino, forse alla mussolini sfugge che i sindaci leghisti amminstrano bene città popolate da leghisti.
non so se tosi otterrebbe gli stessi risultati a napoli (o anche a milano, per dirla tutta)

Froze
20-04-2010, 09:29
se l'italia è unita, allora lo è anche nel rispetto delle leggi, se non fai voto di scambio a belluno, non lo fai neanche a siracusa o a napoli, se no non è unita manco un po'. augh ho detto

sei davvero convinto che il voto di scambio non sia un fenomeno presente in veneto? :D

gigio2005
20-04-2010, 12:59
in tutto questo teatrino, forse alla mussolini sfugge che i sindaci leghisti amminstrano bene città popolate da leghisti.
non so se tosi otterrebbe gli stessi risultati a napoli (o anche a milano, per dirla tutta)

quindi stai dicendo che i sindaci leghisti non sono poi granche'? nel senso che tutti sono capaci di amministrare un paesello di campagna di 6000 abitanti?

Pucceddu
20-04-2010, 13:06
quindi stai dicendo che i sindaci leghisti non sono poi granche'? nel senso che tutti sono capaci di amministrare un paesello di campagna di 6000 abitanti?

ahah:rotfl:

dave4mame
20-04-2010, 13:24

verona (giusto per dire la prima che mi torna in mente :D) ha un pochino di abitanti in più; a spanne 40 volte tanto.
e no, "tutti" non sono capaci; prova ne è il lavoro mediocre fatto da zanotto.
diciamo che qui la gente alla propria città ci tiene; questo rendere possibile l'applicazione di una buona gestione.

frankytop
20-04-2010, 13:30
Un sindaco leghista a Napoli può essere solo uno spettacolo surreale e divertente,quindi varrebbe la pena di vederlo giusto per farsi quattro risate.:D

CUBIC84
20-04-2010, 14:00
...

lowenz
20-04-2010, 14:12

MA LOL!

Bossi a braccetto della Mussolini è senza prezzo!

http://www.polisblog.it/post/5305/alessandra-mussolini-extracomunitari-meglio-di-umberto-bossi

L'anno scorso la Mussolini diceva di Bossi:

“Parliamo degli extracomunitari… ma alcune volte loro hanno molto più il senso della patria che non Bossi. Che per me è da permesso da soggiorno… e non so nemmeno se glielo darei. Non mi piace affatto”.

QUANTO CI PRENDONO IN GIRO !!!!!!!!!!!!! :asd:
QUANTO CI PRENDONO IN GIRO !!!!!!!!!!!!! :asd:

zerothehero
20-04-2010, 18:13
Figurarsi, NApoli è ingovernabile in un regime democratico. :fagiano:

Мир
20-04-2010, 19:12
si l'italia è unita
nell'ignoranza.

Purtroppo c'è del vero, molto...
Quanto ai leghisti forse ci sono pure quelli validi come amministratori (lo spero), ma certo è che viene da pensare male verso tali amministratori che vedono come leader quei dirigenti di partito...

andw93
20-04-2010, 20:18
se ci provassero si concluderebbe tutto in uno "strano" esperimento mal riuscito.
Penso,che bisognerebbe educare il cittadino(e non solo il meridionale) al rispetto delle regole,magari facendo SERIAMENTE educazione civica nelle scuole.
Figurarsi, NApoli è ingovernabile in un regime democratico. :fagiano:
che per caso hai mai governato napoli?:asd: hai vissuto li il tempo necessario per dire ciò?
non voglio scatenare flame,ma penso che un napoletano,non prenderebbe bene,questa e tante altre affermazioni che vedo spesso fare in numerosi 3d(non mi riferisco solo alle tue,ma anche alle altre che ho visto,contro i napoletani e meridionali in genere:)

gigio2005
20-04-2010, 20:21
se ci provassero si concluderebbe tutto in uno "strano" esperimento mal riuscito.
Penso,che bisognerebbe educare il cittadino(e non solo il meridionale) al rispetto delle regole,magari facendo SERIAMENTE educazione civica nelle scuole.

magari facendole rispettare...le regole

andw93
20-04-2010, 20:24
magari facendole rispettare...le regole

non so come sia la situazione a napoli,ma noto che nella mia città(Brindisi) oltre a un certo menefreghismo da parte delle autorità(come hai evidenziato) c'è anche poca educazione alla legalità,sopratutto fra i più giovani (tra l'altro miei coetanei:D ) che se ne infischiano

Siddhartha
20-04-2010, 20:27
cosa ne penso?
NON VEDO L'ORA...SERIAMENTE!!

ma magari!!!
MAGARI!!!!

zerothehero
21-04-2010, 00:12
se
che per caso hai mai governato napoli?:asd: hai vissuto li il tempo necessario per dire ciò?

Ma neanche se mi pagassero 30000 euro al mese accetterei mai di diventare sindaco di Napoli, semplicemente perchè quella città con i mezzi ordinari è ingovernabile.

non voglio scatenare flame,ma penso che un napoletano,non prenderebbe bene,questa e tante altre affermazioni che vedo spesso fare in numerosi 3d(non mi riferisco solo alle tue,ma anche alle altre che ho visto,contro i napoletani e meridionali in genere:)

ho capito, ma che ci posso fare?
E la realtà. Anche quando parlo degli afghani o dei libanesi magari qualcuno si potrebbe offendere..purtroppo è così. :fagiano:

pistacchio89
21-04-2010, 09:01
Sono stato a Napoli e dintorni per alcuni mesi per diversi anni per ragioni di studio e lavoro e sinceramente non ci ho mai trovato nulla di tanto diverso da quello che vedo qua e i soliti problemi comuni a tutte le grandi città.
Nel napoletano invece ho visto e vissuto spesso cose allucinanti e sembrava di stare in un altro mondo, ma Napoli mi è sempre sembrata una città tenuta piuttosto bene e per molti versi non ha nulla da imparare da molti centri del nord.
Non penso che Napoli si meriti la cattiva fama che ha.

Wolfgang Grimmer
21-04-2010, 09:09
Sono stato a Napoli e dintorni per alcuni mesi per diversi anni per ragioni di studio e lavoro e sinceramente non ci ho mai trovato nulla di tanto diverso da quello che vedo qua e i soliti problemi comuni a tutte le grandi città.
Nel napoletano invece ho visto e vissuto spesso cose allucinanti e sembrava di stare in un altro mondo, ma Napoli mi è sempre sembrata una città tenuta piuttosto bene e per molti versi non ha nulla da imparare da molti centri del nord.
Non penso che Napoli si meriti la cattiva fama che ha.

Ma cosa dici, non prendiamoci in giro! A Napoli ti ammazzano appena esci dal treno e la gente è tutta brutta, cattiva e incivile :O

pistacchio89
21-04-2010, 11:11
Ma cosa dici, non prendiamoci in giro! A Napoli ti ammazzano appena esci dal treno e la gente è tutta brutta, cattiva e incivile :O

A sentire alcuni sembra che a Napoli sono tutti feroci camorristi e ti scuoiano vivo appena ci metti piede: i più fortunati vengono scippati, agli altri sparano direttamente... :rolleyes:
La città è bellissima, il clima ottimo, la gente ospitale, si beve e si mangia bene spendendo poco ed è molto più sicura di molte altre grandi città, soprattutto di notte. Non capisco perché tutto ci siano tutto questo odio e tutti questi luoghi comuni. :boh:
A me non è mai successo niente, mi è capitato anche di girare a tutte le ore anche da solo e spesso con attrezzature di lavoro molto costose e non ho mai avuto problema alcuno e posso affermare lo stesso per i miei amici e le mie amiche.

gigio2005
21-04-2010, 12:17
cos'e' la sagra dell'ovvio?

tra "ti uccidono appena esci dal treno" e "napoli e' uguale a qualsiasi altra grande citta'" ci passano una serie infinita di sfumature...

Gnubbolo
21-04-2010, 15:20
....ci stanno pensando

voi, cosa ne pensate?
l'ho già scritto l'altra volta, ma dipende se il leghista è napoletano o del nord Italia.
sicuramente uno del nord è avulso dalle logiche clientelari, praticamente la sua elezione sarebbe come un commissariamento della città.
un cittadino per bene dovrebbe considerare la sua eleggibilità, ma dovrebbe mettere da parte il suo falso orgoglio, il vero veleno che non gli permette di emanciparsi.
un leghista napoletano supererebbe questa questione puramente psicologica, per es. se vi ricordate, quando si decise di mettere in atto il progetto della raccolta differenziata fu proposto di inviare psicologi per parlare con i cittadini, perchè nel napoletano se si ordina qualcosa il risultato è sempre una testarda opposizione.