PDA

View Full Version : Conservazione della vernice spray

Tommy Er Bufalo
06-04-2010, 11:26
Sono molto ignorante sulle vernici.
Il falegname che conosco mi ha detto di tenerle in verticale capovolte con la parte che spruzza verso il basso e (non ho capito se prima o dopo l'uso) di pulire la valvola capovolta
:confused: :confused:

nicolait
06-04-2010, 16:41
Per conservarla che io sappia non cambia nulla che tu la tieni per un verso o per l'altro.

Invece dopo che hai verniciato, devi svuotare dalla vernicie l'ugello che spruzza ed il tubino che lo alimenta., perchè altrimenti la vernicie seccandosi li ostruirebbe.
Per fare questo capovolgi la bomboletta e spruzzi fino a quando non smette di uscire vernicie.

Ovviamente consumi il gas propellente che c'è nella bombola, per cui valuta tu in base alle tue necessità se è il caso di farlo o meno.

Tommy Er Bufalo
06-04-2010, 21:05
Grazie della risposta rapida.
Usando la vernice raramente (l'ho usata oggi e probabilmente a lavoro finito la userò tra qualche mese) c'è bisogno di fare la pulizia?

nicolait
06-04-2010, 22:18
Non l'ho già detto ?

Invece dopo che hai verniciato, devi svuotare dalla vernicie l'ugello che spruzza ed il tubino che lo alimenta., perchè altrimenti la vernicie seccandosi li ostruirebbe.
Per fare questo capovolgi la bomboletta e spruzzi fino a quando non smette di uscire vernicie.

Tommy Er Bufalo
07-04-2010, 14:15
Si ma
per cui valuta tu in base alle tue necessità se è il caso di farlo o meno.
Volevo sapere da te se mi conveniva :)

nicolait
07-04-2010, 16:32
Si ma

Volevo sapere da te se mi conveniva :)

Se devi verniciare 1 cmq, poi usare gas propellente per pulire l'ugello, dopo 5 o 6 volte hai rimsato metà bombola di vernice, e hai finito il gas.

Se non pulisci l'ugello, quando lo vai a usare è murato.

Vedi tù; io uso il compressore e la pistola a spruzzo oramai da anni.....

Tommy Er Bufalo
07-04-2010, 20:19
Tra l'altro, le bombolette che ho comprato non lasciano nessun residuo, penso siano migliori di quella che ho portato al falegname (Saratoga)