PDA

View Full Version : Artic Cooling - Alpine 7 GT

Andre31790
06-04-2010, 11:59
Salve a tutti, oggi mi è arrivato questo dissipatore che ho comprato online. Insieme ci sono delle istruzioni (in inglese) e diciamo che non ho molto capito quello che bisogna fare. Qualcuno che è in possess di questo dissipatore oppure che semplicemente sa come si monta potrebbe darmi una mano? Grazie mille!

wooshy
06-04-2010, 16:35
supponendo tu abbia al momento il dissipatore standard intel, questo è quello che devi fare:

1- con un cacciavite ruota (nel senso della freccia disegnata) i "piedini" presenti sul dissipatore intel. Una volta fatto questo, tirando leggermente i piedini questi dovrebbero staccarsi facilmente dalla sk madre. Fatto questo togli il vecchio dissipatore, se avessi difficoltà a staccarlo prova a ruotarlo un po' per facilitare la rimozione. Scollega ovviamente il cavo di alimentazione della ventola del dissipatore.

2- pulisci il processore con dell'alcool.

3- applica della nuova pasta termoconduttiva (una quantità pari a circa un chicco di riso) sul processore.

4- verifica che il nuovo dissipatore abbia i piedini avvitati al contrario rispetto alla freccia disegnata, quindi posizionalo sopra al processore allineandolo con i fori della scheda madre. Spingi i piedini per bloccarli nei fori della scheda madre (nelle istruzioni dicono di farlo in diagonale). Una volta bloccati tutti i piedini, provando a muovere il dissipatore dovrebbe risultarti ben fissato. Collega il cavo della ventola e hai finito

Andre31790
06-04-2010, 16:40
Fatto..Grazie mille! Ma secondo te perchè dopo un po che il pc è acceso si spegne automaticamente?
La prima volta che me lo fa...dopo aver cambiato dissipatore, però ho notato che lasciano il case aperto (non mettendo la copertura laterale) non mi da problemi..

wooshy
06-04-2010, 21:04
probabilmente non sarà montato correttamente...hai guardato che temperature raggiunge il processore? che processore devi raffreddare?

Andre31790
06-04-2010, 21:33
Ho un Core 2 Duo E6600. Ho guardato le temperature e se non sbaglio arrivavano minimo a 80 gradi, però non mi ricordo bene e posso sbagliarmi. Ora ho rimesso quello vecchio e non mi da problemi.

wooshy
06-04-2010, 22:31
il dissipatore che hai comprato è per processori fino a 70 watt...considera che il tuo ne fa 65 ma se non ricordo male la intel dichiara i watt medi quindi in realtà dovrebbero essere di più.
Il dissipatore che hai preso è sottodimensionato, infatti per questo avevi delle temperature altissime (a 80°C sei già fuori specifiche), se vuoi spendere poco rimanendo in casa arctic cooling devi passare a un "freezer 7 pro" o ancora meglio a un "freezer extreme"

Dcromato
07-04-2010, 09:38
Qualcuno ha detto di applicare la pasta ma se ben ricordo tutti gli arctic hanno la pasta preapplicata.se così fosse ora avrebbe un doppio strato di pasta.

wooshy
07-04-2010, 10:06
Qualcuno ha detto di applicare la pasta ma se ben ricordo tutti gli arctic hanno la pasta preapplicata.se così fosse ora avrebbe un doppio strato di pasta.

si effettivamente riguardando meglio le specifiche ho visto adesso che ha già la pasta pre-applicata...rimane comunque il fatto che come dissipatore è sottodimensionato

Andre31790
07-04-2010, 10:12
Si la pasta era già applicata, infatti non ho messo niente sul processore. Alla fine non mi serve a nulla questo dissipatore con il processore che ho?!?!?

Dcromato
07-04-2010, 10:58
L'e6600 ha 75 di tdp.è sottodimensionato ma in idle dovrebbe stare giù di gradi.

Andre31790
07-04-2010, 21:53
capito...qualcuno è interessato a comprarlo??

masty_<3
07-04-2010, 22:39
Per le vendite vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=45 e ti apri un thread con regole e foto

Andre31790
08-04-2010, 21:13
Però aspettate un attimo..
ho guardato bene le caratteristiche del cpu e del dissipatore:
il CPU ha max 65 W mentre per il dissipatore c'è scritto "Up to 70 W".
Quindi dovrebbe andare ben,giusto? Possibile che non ho installato bene...

Crystal Dragon
08-04-2010, 22:08
Però aspettate un attimo..
ho guardato bene le caratteristiche del cpu e del dissipatore:
il CPU ha max 65 W mentre per il dissipatore c'è scritto "Up to 70 W".
Quindi dovrebbe andare ben,giusto? Possibile che non ho installato bene...

secondo me lo hai montato male

Andre31790
08-04-2010, 22:17
secondo me lo hai montato male
Buuuu!..lol..ank se di sicuro è così..