PDA

View Full Version : internet è collegato,skype funge ma non msn e non le pagine internet

iris88
06-04-2010, 10:46
ragazzi, vi chiedo nuovamente aiuto.. è da 2 settimane che quando mi collego a internet con la mia chiavetta o con il cavo di casa mi funziona skype ma non mi funge nè msn nè riesco ad aprire le pagine web perchè entrambe le cose mi dicono che non sono connessa quando invece lo sono..
è un problema solo del mio portatile perchè quello fisso funziona benissimo, quindi non è un problema di rete.. ho provato a fare la scansione più volte del pc per vedere se c'era qualche virus, ma niente...
cosa posso fare??? help!!!!!!!

rayman2007
06-04-2010, 10:52
Ciao, che Sistema Operativo hai?
quando apri Internet explorer, prova a vedere se sei in modalità non in linea,
Vai su File e togli la spunta su Non in linea (nel caso ci fosse).
Poi vai su Opzioni Internet e in Connessione, metti la spunta su non utilizzare mai connessioni remote.

minneapolis
06-04-2010, 10:58
Potrebbe essere un problema di dns.

Apri un prompt dei comandi e digita: ping 208.67.222.222
Verifica se la destinazione e' raggiungibile.

Se lo fosse, dai il comando: ping resolver1.opendns.com
Verifica se la destinazione e' raggiungibile.

rayman2007
06-04-2010, 11:09
Vero, potrebbe essere, anche a me succede spesso con tele2, ma dato che sul fisso non ha problemi ho escluso i DNS, visto che Skype funziona.
Questo succede spesso quando vicino ad un portatile si mette una chiavetta wireless, e le impostazioni del browser rimangono con connessione remota.

iris88
06-04-2010, 11:23
grazie ragazzi... si, i DNS li avevo esclusi anche io.. ora provo a togliere le connessioni remote.. vediamo cosa succede poi vi dico..

iris88
06-04-2010, 11:43
ragazzi ho fatto quello che mi avete detto... c'era già lo spunto su non utilizzare le connessioni remote.. non funge ancora... cos'altro posso provare a fare?

flok2000
06-04-2010, 20:27
Ciao, se hai Windows XP fai partire questo programma (ti resetta tutte le connessioni):

http://www.megaupload.com/?d=7VBHPK78

:)