PDA

View Full Version : Il gold di Duke Nukem Forever venne fissato per l'1 aprile 2010

Redazione di Hardware Upg
06-04-2010, 09:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-gold-di-duke-nukem-forever-venne-fissato-per-l-1-aprile-2010_32152.html

Lo ha rivelato un ex produttore di 3D Realms. Intanto emergono nuove immagini e un nuovo trailer di Duke Nukem Forever.

Click sul link per visualizzare la notizia.

saeba77
06-04-2010, 09:15
il gioco sicuramente esiste o almeno cosi' sembra dai filmati, probabile che non sia mai stato terminato.
mi chiedo...invece di cancellarlo perchè non lo vendono a 9.90 euro?
secondo me anche se ci fossero solo 3-4 livelli la gente lo prenderebbe. Poi se dovessero avere fondi o se un'altra società prendesse i diritti potrebbero continuarlo.
tanto se anche lo facessero tra 3-4 anni mi immagino che non potrebbero cmq utilizzare il motore grafico di quello che hanno fatto fin'ora

cmq nell'articolo si parla di garfica datata, ma a me non sembra cosi brutta

helmen84
06-04-2010, 09:25
un bel pesce d'aprile...

-Maxx-
06-04-2010, 09:26
A me piacerebbe tanto giocare di nuovo al Duca Nucleare dopo aver giocato tantissimo al 3D, speriamo che qualcuno di più serio porti avanti e soprattutto concluda il progetto Forever... :fagiano:

D4N!3L3
06-04-2010, 09:29
Oramai non ci credo più. :rolleyes:

Leopold
06-04-2010, 09:30
Sembra che lo stiano giocando con un pad.

lucabeavis69
06-04-2010, 09:32
Se ipoteticamente il progetto fosse affidato a Ubisoft o a un team come Bioware imho sarebbe l'unico sbocco per togliere questo titolo-promessa dal ridicolo. Che vergogna che sia finita così, ancora ricordo con grande nostalgia le giornate a giocare e le notti a sognare Duke Nukem 3D nel lontano 96 :cry:

andw93
06-04-2010, 09:37
davvero un peccato,speriamo che qualcuno riporti in vita questo progetto,e lo faccia arrivare al pari di duke3d

Consiglio
06-04-2010, 09:38
Eh già, doveva essere davvero un bel gioco. Speriamo lo riprenda qualcuno...

Markk117
06-04-2010, 10:00
Lo voglioooooooooooooooooo T_T, magari avesse anche un multiplayer con i contro ca***.

dj-tore
06-04-2010, 10:00
E' incredibile come un titolo che venderebbe per il solo nome che porta, non sia stato ancora ultimato.
Stanno ridimensionando gli uffici, tagliando il personale ed invece basterebbe far uscire questo gioco per risanare completamente i bilanci.
E poi della grafica "chissenefrega", Duke Nukem 3D aveva carisma da vendere, altro che grafica superpompata e poco divertimento (ogni riferimento a Crysis è puramente casuale)!

ndrmcchtt491
06-04-2010, 10:22
Dal filmato, sotto certi aspetti mi sembra più un mod per doom3 che un gioco vero e proprio...

capitan_crasy
06-04-2010, 10:32
E' incredibile come la più lunga presa per il cuXo continui a perpetrarsi creando, ancora oggi inutili speranze...
Tra qualche mese ci sarà l'annuncio del ritorno del Duka con tanto di suicidi di massa e avvistamenti di asini volanti.
Tra un pò di mesi ci sarà un nuovo teaser, con tanto di battute del Duka sui Cessi, Culi e alieni da massacrare.
Tra molti mesi, ci sarà l'annuncio inaspettato della cancellazione del gioco; il comunicato dovrebbe somigliare più o meno a questo:

"Il livello di energia positronica programmata ha fatto incazzare la seconda luna di giove mandando all'aria il motore grafico ormai troppo stupido per poter gestire le enormi caxxate che stiamo inventando da 20 anni".

Tra troppi mesi, naturalmente ci sarà l'annuncio del ritorno del Duka...
E dicono che il moto perpetuo non esista...:read:

-Maxx-
06-04-2010, 10:36
E' incredibile come la più lunga presa per il cuXo continui a perpetrarsi creando, ancora oggi inutili speranze...
Tra qualche mese ci sarà l'annuncio del ritorno del Duka con tanto di suicidi di massa e avvistamenti di asini volanti.
Tra un pò di mesi ci sarà un nuovo teaser, con tanto di battute del Duka sui Cessi, Culi e alieni da massacrare.
Tra molti mesi, ci sarà l'annuncio della cancellazione del gioco; il comunicato dovrebbe somigliare più o meno a questo:

"Il livello di energia positronica programmata ha fatto incazzare la seconda luna di giove mandando all'aria il motore grafico ormai troppo stupido per poter gestire le enormi caxxate che stiamo inventando da 20 anni".

Non per niente l'hanno chiamato Forever... ;)

Pat77
06-04-2010, 11:01
Dal filmato, comunque, non sembra male, certo mi sembra che graficamente paghi, ma mantiene un suo perchè.

D4N!3L3
06-04-2010, 11:11
Tra molti mesi, ci sarà l'annuncio inaspettato della cancellazione del gioco; il comunicato dovrebbe somigliare più o meno a questo:

:asd:

Il problema è che il primo DukeNukem3D è stato un capolavoro appunto perchè non l'ha fatto una di queste "multinazionali del videogame"..
Certo è che alla 3D Realms hanno perso davvero la testa, il motore grafico, quando uscirono gli screenshot ed i primi video, erano da stirarsi la mascella.. parlo del periodo 2001-2003.. Non riesco a capire cosa sia successo in realtà..

Quando non si capisce il perchè di una mossa come questa la risposta è sempre una sola: SOLDI! Sicuramente il motivo ha a che fare con questi ultimi.
Probabilmente hanno calcolato che avrebbero incassato più soldi prendendo per i fondelli il mondo videoludico che facendo effettivamente uscire il gioco.

Wolfhask
06-04-2010, 11:27
ogni volta che leggo il duca non so che pensare...spero sempre che si svolti per una saggia decisione ma a quanto pare si protrarrà all'infinito

Persio
06-04-2010, 11:35
ancora non ho capito da dove deriva la smania per questo gioco....

davidTrt83
06-04-2010, 11:45
Evidentemente sei troppo giovane per ricordare Duke Nukem 3D (http://it.wikipedia.org/wiki/Duke_Nukem_3D) :)

dj-tore
06-04-2010, 11:45

Dal fatto che l'originale è stato un capolavoro!

Persio
06-04-2010, 11:56
Dal fatto che l'originale è stato un capolavoro!

ah ok... lol xD ero troppo piccolo forse...

DanieleC88
06-04-2010, 12:20
Io nonostante tutti i Doom III e Call of Duty vari, ogni tanto mi rigioco gli originali Doom I, Doom II, Duke Nukem 3D...

...Pagherei oro per giocare a Duke Nukem Forever!
Rilasciatelo GPL che ce lo continuiamo noi. :P

CiccoMan
06-04-2010, 12:24
Il gioco del filmato è uno spettacolo! Ma è una mod di qualche gioco? Esiste?

HackaB321
06-04-2010, 12:38
tra l'altro, per restare allo stesso publisher, si sarebbero perse anche le tracce di Prey 2...

martinez1983
06-04-2010, 12:51
Ammetto di non aver mai giocato al un capitolo del "Duca".....ma i filmati rilasciati in questi anni mia hanno sempre strasmesso quel non so che...che ci vorrei proprio giocare!!!

Ormai arrivati a questi punti non ci spero più di tanto in una sua uscita....un vero peccato!!!:(

Mad_Griffith
06-04-2010, 13:05
cmq nell'articolo si parla di garfica datata, ma a me non sembra cosi brutta

L'ultima "revisione" annunciata ufficialmente integrava il sistema grafico di Prey.

Mad_Griffith
06-04-2010, 13:06
Ammetto di non aver mai giocato al un capitolo del "Duca".....ma i filmati rilasciati in questi anni mia hanno sempre strasmesso quel non so che...che ci vorrei proprio giocare!!!

Ormai arrivati a questi punti non ci spero più di tanto in una sua uscita....un vero peccato!!!:(

inganna l'attesa giocando a Duke Nukem 3D ;)

Qubit
06-04-2010, 13:07
Nella storia degli FPS c'è Wolfenstein 3D e subito dopo Duke Nukem 3D (qualche mese dopo arriva anche DOOM) che però ha rivoluzionato il genere con uno stile TRASH/TAMARRO e per nuove ambientazioni che ha straconvinto e poi sono nati tutti i suoi cloni.

DUKE rimarrà nella storia degli FPS FOREVER:cool:

L'ultima "revisione" annunciata ufficialmente integrava il sistema grafico di Prey.

a proposito di Prey... ma il suo seguito? Tra l'altro già citato nello stesso primo capitolo alla fine del gioco? Ah no poi è nato PORTAL :rolleyes:

moGio
06-04-2010, 13:31
ma dai... nemmeno CHUCK NORRIS riesce ad inserire la moneta nella slot machine come fa lui all'inizio del filmato

Lwyrn
06-04-2010, 14:16
ma dai... nemmeno CHUCK NORRIS riesce ad inserire la moneta nella slot machine come fa lui all'inizio del filmato

Il duca è il padre di Chun Norris ! Chuck ha ancora molto da imparare da suo padre :read: :Prrr:

Qubit
06-04-2010, 14:46
up post-festivo:O

JackZR
06-04-2010, 15:59
La demo già sembra davvero bella e divertente per quanto rozza (e non parlo del Duca, lui è perfetto così, è la grafica e il suono che non sono ottimi), e non sembra neanche il solito spara-tutto dove devi solo uccidere, ci sono anche dei rompicapi da risolvere per andare avanti, insomma è ben pensato peccato che non uscirà fin tanto che non usciranno da questo periodo di crisi... intanto potrebbero farci il Film! :D

Igorilla
06-04-2010, 16:37
Farà la fine di questo http://www.youtube.com/watch?v=iPX_y7wP_ko ?
Sembra finito, pronto per entrare in gold e poi...tack...se lo tengono alla 3DRealms per i LAN party! Egoisti! :P

Ps: io comunque ci spero sempre T_T

Elrim
06-04-2010, 17:23
Nella storia degli FPS c'è Wolfenstein 3D e subito dopo Duke Nukem 3D (qualche mese dopo arriva anche DOOM)

Doom è un gioco del 1993, Duke 3D un gioco del '96.
E per quanto il duca possa aver fatto storia come carisma ecc..., Doom arriva molto prima e rivoluziona tutto, non è un caso se per un lustro parlando di fps si parlava di Doom-like (e in seguito di Quake-like).

Kal-El
06-04-2010, 17:40
ancora con sto gioco utopico? ma basta che diamine! volete vedere che sbarcheranno anche gli alieni nel 2012 e sta cavolata sarà ancora in fase pre-pre-pre produzione ?:D

Sono più di 10 anni che lo annunciano, incredibile!:eek: :muro: :doh: :rolleyes:

4rdO
06-04-2010, 18:04
La Take 2 ha già i diritti di distribuzione i famigerati 10 milioni di dollari pagati secoli fà (non alla 3DR) , secondo contratto la T2 guadagnerebbe soldi puliti fino ad un tot di copie, vendute quelle una percentuale del guadagno andrebbe alla 3DR che fino ad oggi non ha preso un $ si è autofinanziata (Max Payne 1-2 , Pray )

La 3DR e' una sussidiaria della Apogee, se fallisce al brand non succede esattamente nulla l'unica che ci rimette e' appunto la Take 2 che ha invece un contratto con la 3DR ed ha messo la situazione nelle mani dei giudici proprio per non prendersela in quel posto.

La Take 2 a sua volta ha provato a prendere in mano il brand e già aveva un accordo con la Gearbox (se non erro) per eventuali sequel, e guarda caso poco dopo la 3DR ha dichiarato fallimento (vedi sopra...)

E' quasi palese che qualcuno o entrambi non sta dicendo la verità sulla situzione.

Che senso avrebbe dichiarare fallimento a gioco ultimato e dopo 10 anni di lavoro ?

E perchè se la T2 poteva assorbire la 3DR o il brand D3D non lo ha fatto ? Forse perche' non può farlo.

Andrea deluxe
06-04-2010, 18:32
a me duke fa venire la pelle d'oca pure in quello stato di sviluppo....

si vede gia' che ha una giocabilità elevata.....(io la definisco virile :asd:)

papaorsone
06-04-2010, 18:50
Cmq il capannone del video è quello di Max Payne. Avranno riutilizzato le texture...mah?

Danyz81
06-04-2010, 19:36
AAAhh che gran peccato! C'avrei felicemente giocato come un pupo ad un possibile seguito :(
Io con questo gioco ci son proprio cresciuto.. una delle mie prime esperienze via "lan" (cavo seriale)
Tanti ricordi ormai passati, come le stanze sempre piene di laser, specialmente dietro le porte e negli angoli che così passando zompava in aria l'avversario di turno... e poi le belle ragazze poligonali che ballavano ovunque... anche nel bagno... e tante altre cose.. sigh :°

La smania per questo gioco la può capire solo chi lo ha "vissuto"!!

Andrea deluxe
06-04-2010, 19:39
AAAhh che gran peccato! C'avrei felicemente giocato come un pupo ad un possibile seguito :(
Io con questo gioco ci son proprio cresciuto.. una delle mie prime esperienze via "lan" (cavo seriale)
Tanti ricordi ormai passati, come le stanze sempre piene di laser, specialmente dietro le porte e negli angoli che così passando zompava in aria l'avversario di turno... e poi le belle ragazze poligonali che ballavano ovunque... anche nel bagno... e tante altre cose.. sigh :°

La smania per questo gioco la può capire solo chi lo ha "vissuto"!!

esatto.

atmosfera d'altri tempi....

io c'ho fatto lo sviluppo con il duca.....:cry:

StIwY
06-04-2010, 21:25
Ragazzi, anche io vorrei tanto che uscisse.........speriamo....non possiamo fare altro.

Certo è strano che nessuna software house si accolli lo sviluppo di questo investimento sicuro..secondo me....perhcè venderà uno sfacelo anche se sarà mediocre.

Comunque, per chi volesse far eun tuffo nel passato, può sempre reperire Eduke32 e l'espansione Duke It Out in D.C. :fico: ( o anche l'Atomic Edition per chi non l'avesse fatto ).

ivabo
06-04-2010, 21:44
io non capisco come sia possibile... il gioco venderebbe anche solo se fosse un cd vuoto con scritto fuori DUKE NUKEM possible che non capiscono O_O

Prometheus Unbound
06-04-2010, 23:23
Sta storia è durata troppo. Sinceramente non lo giocherei per nulla al mondo.

Mookas
07-04-2010, 04:45
Non smetterò mai di pensare: ALWAYS BET ON DUKE!

L'eterno rimandarsi fa effettivamente ridere, ma qualcosa è stato fatto e non finisce certo nel cestino... qualcosa uscirà e a qualcosa giocheremo, e dai video non saranno certo 3 o 4 livelli perchè eravamo arrivati quasi alla pubblicazione ufficiale al momento che la Take2 (o Activision non ricordo) aveva bidonato tutto senza fidarsi di broussard.. e poi le storie no money etc..

Male che vada sarà una sciocchezza fra 4 anni giocabilissimo in Flash su un futuro Internet Explorer 11. Il duca vince sempre, ci ha salvato dagli alieni e lo rifarà, e il suo regno non avrà fine!

Ross74
07-04-2010, 08:02
la grafica è migliore di molti titoli usciti di recente non capisco come si possa far scappare un brand come questo ? Mah !! valli a capire se van avanti di sto passo mi crepa pure il doppiatore di duke hehehe

ilgrillo
07-04-2010, 08:39
:wtf:

Mi sento davvero l'unico a non avere avuto nessun boost di adrenalina nel vedere il filmato?
Per carità, ben fatto, ma non mi sembra diverso da decine di FPS già in circolazione o circolanti.

ivabo
07-04-2010, 09:00
:wtf:

Mi sento davvero l'unico a non avere avuto nessun boost di adrenalina nel vedere il filmato?
Per carità, ben fatto, ma non mi sembra diverso da decine di FPS già in circolazione o circolanti.

Come non ti sembra diverso??? Cioè tu mi stai dicendo che in tutti gli FPS che giochi ci sono le frasette da spaccone del duca? non so se hai mai giocato duke nukem 3d ma giocalo e noterai la differenza tra il duca e tutti gli altri fps ;) dal 96 ad oggi sono forse 1-2 quelli che hanno provato ad fare come lui ma nessuno ci è riuscito ;) lui è il re del mondo baby :D

mattg
07-04-2010, 09:09
Dico solo :

Hail to the king baby!!

e...

Come get some...

:-D :-D :-D

ilgrillo
07-04-2010, 09:36
Come non ti sembra diverso??? Cioè tu mi stai dicendo che in tutti gli FPS che giochi ci sono le frasette da spaccone del duca? non so se hai mai giocato duke nukem 3d ma giocalo e noterai la differenza tra il duca e tutti gli altri fps ;) dal 96 ad oggi sono forse 1-2 quelli che hanno provato ad fare come lui ma nessuno ci è riuscito ;) lui è il re del mondo baby :D

Certo che ho giocato al mitico Duca (ho i miei annetti). :)

Ma se oggi dovessi comprare per le "frasette", rinuncerei. Lo farei solo per chiudere il cerchio e dare il giusto rispetto al Duca, ma il filmato continua a lasciarmi un po' di perplessità.

indio68
07-04-2010, 14:56
ma ancora a aprlare del nulla cosmico che è DNF?? ma absta...così fate solo il loro gioco.che si dedichino ai giochi iphone , la loro giusta dimensione

Mega Man
07-04-2010, 15:25
Nella storia degli FPS c'è Wolfenstein 3D e subito dopo Duke Nukem 3D (qualche mese dopo arriva anche DOOM) che però ha rivoluzionato il genere con uno stile TRASH/TAMARRO e per nuove ambientazioni che ha straconvinto e poi sono nati tutti i suoi cloni.

DUKE rimarrà nella storia degli FPS FOREVER:cool:
Infatti Duke Nukem 3D è un clone di DooM, se vogliamo metterla così... dato che è uscito qualche anno DOPO DooM, e non il contrario. :rolleyes:
Sono stati Wolfenstein 3D e DooM 1-2 a creare la stirpe di cloni (alcuni anche molto meritevoli, come appunto DN3D) che è uscita in tutti gli anni a venire :D

Mmh, mi basta Sam :D

chef81
07-04-2010, 21:21
Non c'è più rispetto per nessuno. Ditemi voi dove prosso trovare un gioco in cui un maiale-poliziotto finisce spiaccicato sotto una grande porta metallica e dove trovo un'arma che rimpicciolisce i nemici. W il duca! Votate Duke presidente!