slappy26
06-04-2010, 00:36
Ciao a tutti, devo ricomprare il notebook dal momento che mi hanno rubato l'amato macbook:( (c'è una sezione del forum dove posso postare info a riguardo?)
A parte ricomprare apple, e in caso aspetterei lo speedbump agli i5, volevo qualche consiglio per un notebook non molto grande (quindi max 13") possibilmente "sottile" e leggero con buona autonomia e prestazioni da computer e non da netbook.
Ho scartato tutte le proposte che prevedono atom e quindi a malincuore anche il nokia bootlet 3g che sarebbe anche carino ma costa un botto e ha un hardware ridicolo.
Per il momento ho trovato solo l'asus ul30 che non mi dispiace e ha anche un prezzo accettabile.
Avete qualche consiglio tenendo conto che le caratteristiche del computer ideale sono:
- schermo tra i 12 e i 13
- processore 2duo o i5/i7
- il lettore ottico non è fondamentale
- bell'estetica (no plasticoni by acer) magari alluminio apple style
- prezzo accettabile ( entro i 1000, oltre i 1000 andrei su vaio z e apple)
- magari, e dico magari, tastiera retroilluminata
- varie ed eventuali (bluetooth, 3g, gps e inutilità varie)
il computer lo userei un po' per tutto, in casa ho diversi desktop e altri portatili "di emergenza" quindi il portatile nuovo sarebbe il prodotto con l'hardware migliore (almeno per il momento) che utilizzerei per navigare e per videoscrittura come per saltuario editing video piuttosto che qualche operazione base di fotoritocco.
Ogni consiglio è ben accetto, grazie a tutti ;)
A parte ricomprare apple, e in caso aspetterei lo speedbump agli i5, volevo qualche consiglio per un notebook non molto grande (quindi max 13") possibilmente "sottile" e leggero con buona autonomia e prestazioni da computer e non da netbook.
Ho scartato tutte le proposte che prevedono atom e quindi a malincuore anche il nokia bootlet 3g che sarebbe anche carino ma costa un botto e ha un hardware ridicolo.
Per il momento ho trovato solo l'asus ul30 che non mi dispiace e ha anche un prezzo accettabile.
Avete qualche consiglio tenendo conto che le caratteristiche del computer ideale sono:
- schermo tra i 12 e i 13
- processore 2duo o i5/i7
- il lettore ottico non è fondamentale
- bell'estetica (no plasticoni by acer) magari alluminio apple style
- prezzo accettabile ( entro i 1000, oltre i 1000 andrei su vaio z e apple)
- magari, e dico magari, tastiera retroilluminata
- varie ed eventuali (bluetooth, 3g, gps e inutilità varie)
il computer lo userei un po' per tutto, in casa ho diversi desktop e altri portatili "di emergenza" quindi il portatile nuovo sarebbe il prodotto con l'hardware migliore (almeno per il momento) che utilizzerei per navigare e per videoscrittura come per saltuario editing video piuttosto che qualche operazione base di fotoritocco.
Ogni consiglio è ben accetto, grazie a tutti ;)