View Full Version : DIFFERENZE FRA VARIE VGA
ciao ragazzi...
non sapevo bene che titolo mettere... e ho messo quello che mi è passato prima in testa... la mia domanda che vi chiedo e spero che mi aiutate a capire è la seguente... siccome non ho mai capito in fondo la differenza delle varie schede video dello stesso modello esempio 8800 gt, 8800 gts , 8800 gtx , ecc
facendo cambiare il finale... guardando le foto reali si vede in effetti che sono diverse... la cosa che si nota immediatamente è il dissipatore infatti ho notato che in alcune schede il dissi è minuscolo rispetto ad altre... e poi cosa fondamentale è il prezzo... che magari una stessa 8800 costa il giusto e un altra 8800 costa un prezzo enorme.... mi spiegate il perche? dove sono le differenze di tutta questa differenza di cifra??? siccome sto cercando una buona scheda mi sono imbattuto in questa cosa e sono in difficolta non essendo esperto in questo campo :)... io sapevo che la 8800 era una buona scheda... perche cercherei qualcosa con cui giocare al pc senza aver problemi... pero anche qui sul forum delle 8800 vengono a costare 60 euro... altre 120 in su... come mai???? grazie :)
perche sono schede diverse (della stessa serie) ma diverse nelle caratteristiche tecniche e quindi nelle prestazioni. Dalla più potente 8800ultra alla meno potente 8800gts 320mb
Comunque le 8800 sono vecchie quindi punta a vga più moderne.
che pc hai? quanto puoi spendere?
E beh, è il chip della vga che fa la differenza. Poi ovviamente incide il pcb, la quantità e la qualità della vram, e altri "particolari".
perche sono schede diverse (della stessa serie) ma diverse nelle caratteristiche tecniche e quindi nelle prestazioni. Dalla più potente 8800ultra alla meno potente 8800gts 320mb
Comunque le 8800 sono vecchie quindi punta a vga più moderne.
che pc hai? quanto puoi spendere?
ciao :) grazie dell aiuto... allora siccome ho un pc vecchiotto cercavo di riaggiornarlo un po... ho sentito dire che le 8800 non erano malaccio... pero se mi dite che sono vecchie allora si cambia :D il mio budget vorrei stare sui 100 euro.... fai conto che i 110 mi vanno bene eheh... cosa mi consigli a questi prezzi??? perche ho trovato anche 8800 a questi prezzi...
ciao :) grazie dell aiuto... allora siccome ho un pc vecchiotto cercavo di riaggiornarlo un po... ho sentito dire che le 8800 non erano malaccio... pero se mi dite che sono vecchie allora si cambia :D il mio budget vorrei stare sui 100 euro.... fai conto che i 110 mi vanno bene eheh... cosa mi consigli a questi prezzi??? perche ho trovato anche 8800 a questi prezzi...
Aspetta hai scelto la serie più incasinata. le varie 8800 montano chip di generazione più vecchia rispetto ad un 8800gt ad esempio. (g80-g92). G92 è stato la base per i vari chip della serie 9 di Nvidia (poco cambia dalla serie 8). Se vuoi fare un bell' acquisto, buttati su una gtx260 USATA. Altrimenti, se vuoi rimanere su Nvidia, 9800gtx o gt rimangono belle schede tuttora. Altrimenti Ati rimane un ottima soluzione ;)
p.s. occhio all' ali ;)
dovresti specificare le componenti del tuo pc, e anche la risoluzione nativa del monitor. a quel prezzo trovi nuova la ati 5750, oppure devi vedere qualche scheda nvidia o ati usata e delle serie precedenti, a patto che l'alimentatore regga.
ciao ragazzi...
non sapevo bene che titolo mettere... e ho messo quello che mi è passato prima in testa... la mia domanda che vi chiedo e spero che mi aiutate a capire è la seguente... siccome non ho mai capito in fondo la differenza delle varie schede video dello stesso modello esempio 8800 gt, 8800 gts , 8800 gtx , ecc
facendo cambiare il finale... guardando le foto reali si vede in effetti che sono diverse... la cosa che si nota immediatamente è il dissipatore infatti ho notato che in alcune schede il dissi è minuscolo rispetto ad altre... e poi cosa fondamentale è il prezzo... che magari una stessa 8800 costa il giusto e un altra 8800 costa un prezzo enorme.... mi spiegate il perche? dove sono le differenze di tutta questa differenza di cifra??? siccome sto cercando una buona scheda mi sono imbattuto in questa cosa e sono in difficolta non essendo esperto in questo campo :)... io sapevo che la 8800 era una buona scheda... perche cercherei qualcosa con cui giocare al pc senza aver problemi... pero anche qui sul forum delle 8800 vengono a costare 60 euro... altre 120 in su... come mai???? grazie :)
il codice finale identifica il diverso modello di una scheda della serie 8800. come detto la più veloce della 8800 è la ultra mentre quello meno veloce le gs e gts 320mb. e poi ci sono le 8800gt e gts 512mb con chip G92, rispetto al G80 delle altre 8800. quello che cambia tra i diversi modelli oltre alle dimensioni e al dissipatore, sono la gpu, la quantità di memoria, il numero di stream processors attivi e le frequenze operative. la differenza di prezzo è data dalle prestazioni che quelle schede offrono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.