PDA

View Full Version : quesito bluray su HT collegato al pc

marco1991
06-04-2010, 00:14
scusate il titolo

vorrei vedere i bluray sul mio pc senza però perdere nemmeno un khz di qualità audio..

il viaggio dei dati audio sarebbe questo:

-disco bluray--> programma (power dvd)-->scheda audio (x-fi titanium)--> cavo (?)--> amplificatore--> casse

-cosa imposto sul power dvd in audio?
a)nessun effetto
b)dolby pro logic IIx
c)true theater sorround
d) neo

-sulla scheda tengo tutto disattivato e imposto solo che ho 6casse

-che cavo utilizzo? hdmi (non cè sulla scheda audio)? cavo ottico (porta il segnale bluray?)? cavi analogici (portano il segnale bluray?)

-sull'amplificaore cosa debbo impostare? (credo nulla)

La questione è che òa x-fi titanium non fa nessuna decodifica, può solo codificare

http://img153.imageshack.us/img153/2865/xfischema.jpg

quindi come posso avere il segnale dolby e dts HD?

sacd
06-04-2010, 21:06
Se il tuo sintoamply ha un ingresso hdmi e supporta i formati multicanale Hd, basta che lo colleghi al tuo pc per mezzo di una scheda video con uscita hdmi o una scheda audio con la medesima uscita

Broadband
08-04-2010, 14:17
Piu' precisamente:

se hai una ATI serie 5xxx esci con l'HDMI (o DVI della confezione della scheda video) e riesci a fare bitsream anche dei formati audio HD (Master e Colby True). E' chiaro che poi devi avere anche un AV reciever in grado di decodificare lo stream HD!

Se non hai codesta SVideo, per avere HD Audio hai bisogno per esempio della scheda audio Asus 1.3 hdmi (mi pare si chiami cosi').

Altrimenti se esci dalla scheda audio con coassiale o ottico sei limitato a DTS/Dolby digital!

Senno ti prendi una ps3 e vai da dio! :D

Ciao :D

sacd
08-04-2010, 14:34
Piu' precisamente:

se hai una ATI serie 5xxx esci con l'HDMI (o DVI della confezione della scheda video) e riesci a fare bitsream anche dei formati audio HD (Master e Colby True). E' chiaro che poi devi avere anche un AV reciever in grado di decodificare lo stream HD!

Non è che deve avere per forza una ati e per giunta della serie 5xxx...

marco1991
08-04-2010, 15:06
grazie ragazzi!

io ho una 5850 e il mio AV codifica TUTTI i formati esistenti (denon 1610)... il problema è che il mio monitor non ha l'ingresso hdmi e quindi non posso collegare lo schermo all'amplificatore..e non posso collegare la scheda video al'ampli con hdmi e il video con il cavo vga... e uno converittore costa 100€ :cry:

quindi mi sa che tra poco mi prenderò un monitor con hdmi... anche se però quasi quasi mi prendo un cavo ottico e uso quello per un pò... tanto mi dicono che l'audio true/dolby HD rispetto a un normale ac3 ha solo delle finezze impercettibili se non si ha un impianto audio da almeno 5000€

il mio, della indiana line, ne costa circa 1100

Broadband
20-04-2010, 23:48
Non è che deve avere per forza una ati e per giunta della serie 5xxx...

1) Non mi pare di aver detto che e' l'unica soluzione. Ho detto infatti che puoi usare anche un Asus 1.3... E magari ci sono anche altre soluzioni, non mi pare di aver detto che e' l'unica soluzione. Era un esempio!

2) Le Ati 4xxx non fanno bitstream di Audio HD. (sul sito AMD c'e' scritto di si ma non e' vero)

Ciao!