View Full Version : Tablet Pc\Umpc Consiglio per gli acquisti
Peppe911
05-04-2010, 22:40
Salve Ragazzi,
mi servirebbe praticamente un piccolo consiglio su quale Tablet\Umpc prendere, innanzitutto metto subito in chiaro che non mi serve per giocare, ma soprattutto per avere un PC di supporto oltre a quello fisso di casa ma con tecnologia touch screen cosi da portarlo sempre con me, anche in macchina come navigatore, mi ero orientato su Archos 9 o anche su Viliv S5, Viliv X70. Ma i prezzi di questi piccoli gioiellini arrivano alle stelle, io vorrei un piccolo tablet sui 300€ che abbia almeno un Atom (1.6 Ghz), 1 o 2 Gb Ram (preferibilmente DDR2) HDD da almeno Gb e per il reparto video anche una 945 gse. Spero abbiamo qualcosa da propormi perché non so più dove cercare. Grazie in anticipo :-D
Peppe911
12-04-2010, 13:21
up
Peppe911
13-04-2010, 20:00
up
Peppe911
13-04-2010, 21:05
up
Peppe911
14-04-2010, 13:45
up
Luigi Ferrari
14-04-2010, 14:07
Ammazza quanta ginnastica!:D
Peppe911
16-04-2010, 17:23
Ammazza quanta ginnastica!:D
Mha nessuno che risponde..mi sembra strano..molto strano su questo forum..vabbe
SparrowM
16-04-2010, 20:05
Ti rispomdo io molto volentieri:)
Per quanto riguarda il tablet (scarto forse un pò a priori gli umpc, visto il costo sopra la media in genere, e non entusiasmanti le prestazioni anche comparate con un netbook nella media) ti consiglio di dare una prima occhiata al nuovo asus t101mt...è appena uscito, quindi il prezzo in rete oscilla attorno ai 480 euro.
è un 10'' con schermo capacitivo multi-touch, 2gb, w7 HP (non la versione starter) e hdd da 320gb.
Qui (http://www.eeepc.it/) dovresti trovare una prima recensione a breve (al momento in cui scrivo non è ancora uscita, però uno dei collaboratori del sito sta già testando il prodotto).
Sempre sul fronte tablet si aspetta anche l'uscita del lenovo s10-3t, molto simile in quanto caratteristiche all'asus sopra citato...
Sui 9'' inoltre esiste anche la versione minore dell'asus, t91mt, anche se personalmente si trova poco negli store online e nei nogozi fisici non l'ho mai neanche visto.
Ti segnalo anche il nuovo samsung nb30 touch...versione con schermo touch del samsung nb30...è a tutti gli effetti un netbook(niente tablet mode quindi) però presenta uno schermo touch (il suo prezzo si aggira attorno ai 399 euro).
ti consiglio, ora che hai qualcosa su cui "indagare", di cercare magari video sul tubo per vedere come si comporta un tablet per un tuo possibile utilizzo (in genere nelle review viene mostrata una panoramica con pregi e difetti, notebok alla mano e si può [a spanne] vederne la reattività)
:D
ciao
Peppe911
16-04-2010, 22:16
Ti rispomdo io molto volentieri:)
Per quanto riguarda il tablet (scarto forse un pò a priori gli umpc, visto il costo sopra la media in genere, e non entusiasmanti le prestazioni anche comparate con un netbook nella media) ti consiglio di dare una prima occhiata al nuovo asus t101mt...è appena uscito, quindi il prezzo in rete oscilla attorno ai 480 euro.
è un 10'' con schermo capacitivo multi-touch, 2gb, w7 HP (non la versione starter) e hdd da 320gb.
Qui (http://www.eeepc.it/) dovresti trovare una prima recensione a breve (al momento in cui scrivo non è ancora uscita, però uno dei collaboratori del sito sta già testando il prodotto).
Sempre sul fronte tablet si aspetta anche l'uscita del lenovo s10-3t, molto simile in quanto caratteristiche all'asus sopra citato...
Sui 9'' inoltre esiste anche la versione minore dell'asus, t91mt, anche se personalmente si trova poco negli store online e nei nogozi fisici non l'ho mai neanche visto.
Ti segnalo anche il nuovo samsung nb30 touch...versione con schermo touch del samsung nb30...è a tutti gli effetti un netbook(niente tablet mode quindi) però presenta uno schermo touch (il suo prezzo si aggira attorno ai 399 euro).
ti consiglio, ora che hai qualcosa su cui "indagare", di cercare magari video sul tubo per vedere come si comporta un tablet per un tuo possibile utilizzo (in genere nelle review viene mostrata una panoramica con pregi e difetti, notebok alla mano e si può [a spanne] vederne la reattività)
:D
ciao
Ciao, finalmente qualcuno che si degna a rispondermi XD grazie per le informazioni che mi hai dato ma ahime son cose che so già, appunto ho chiesto una mano qui su HU per sapere se esisteva qualche device che ancora non era uscito sul mercato, o meglio ancora, qualche tablet che rientri nelle mie esigenze..
SparrowM
17-04-2010, 17:47
al momento non ci sono particolari novità...credo bisognerà aspettare come minimo l'estate...comunque qui (http://www.netbooknews.it/) dovresti trovare tutte le news aggiornate per quanto riguarda netbook/tablet/umpc
Peppe911
18-04-2010, 18:14
al momento non ci sono particolari novità...credo bisognerà aspettare come minimo l'estate...comunque qui (http://www.netbooknews.it/) dovresti trovare tutte le news aggiornate per quanto riguarda netbook/tablet/umpc Grazie..ma non riesco ad aspettare XD
visto che si parla di tablet non ancora usciti..
prezzo a parte cosa ne pensate del Lenovo "ibrido" recensito tra le news poco tempo fa... dovrebbe arrivare a giugno se non ricordo male....
a me l'idea non dispiace...
Grazie..ma non riesco ad aspettare XD
Vuoi notizie di prodotti non ancora usciti ma non riesci ad aspettare che escano? :confused:
Che fai come hobby, viaggi nel tempo? :D
Peppe911
23-04-2010, 22:31
Vuoi notizie di prodotti non ancora usciti ma non riesci ad aspettare che escano? :confused:
Che fai come hobby, viaggi nel tempo? :D
Si! :) il mio passatempo preferito :)
Ciao. Vai su Ekoore.com. E' un tablet italiano
Io ho comprato il pc con in più 2 gb di ram, caricatore da auto più spedizione ho speso 600€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.