PDA

View Full Version : Problema notebook hp compaq 6720s

daniele.arca
05-04-2010, 22:37
Ciao a tutti, la sorella della mia ragazza ha acquistato 2 anni fa circa un notebook hp compaq 6720s. Da tempo mi ha parlato della lentezza mostrata sin da subito da questo notebook e allora me lo sono fatto portare pochi giorni fa per dare un'occhiata. Una lentezza mostruosa, mai visto un pc del genere...i nervia fior di pelle solo per aspettare si accendesse...Vi elenco le sue caratteristiche: S.O. win vista home. CPU Intel celeron m530 1,73ghz, memoria ram 512....512?????Con quel S.O??? Queste sono le domande che mi sono fatto da solo sul momento. Qualcuno mi puo consigliare qualcosa per far svegliare dal torpore quel pc?? Stavo pensando di aumentare decisamente la ram di almeno 1ghz se non mettere direttamente la barretta da 2ghz. O sarebbe meglio formattare e piazzarci win xp?? ma è possibile che vendano un notebook a 500 euro) con vista e solo 512 di ram?? mi sembra che non arrivi neanch ai requisiti minimi.. Un grazie a tutti per le risposte, prima so e prima risolvo il problema.

minneapolis
06-04-2010, 11:16
Direi che ti sei gia' risposto da solo: 512 MB di ram sono pochi.
Sono pochi per Vista ma IMHO sono pochi anche per XP.