Razatek
05-04-2010, 17:38
Salve a tutti!
Possiedo un modem USB, un vecchio modello della Zyxel che ho usato quando ero con Tiscali) e lo sto momentaneamente utilizzando per la mia connesione Adsl (Alice 7 Mega) …
A secondo di come viene effettuata l’installazione ottengo diversi risultati…
E cioè, se (come ho sempre fatto fin’ora) al momento di scegliere il provider DSL clicco su Avanti senza scegliere nessuna delle opzioni presenti (Bridged IP over ATM, CLIP,
PPoA, PPoE) il risultato è il seguente:
- non mi crea l’icona della connessione (lo faccio manualmente);
- ci impiega un po’ prima di acquisire l’indirizzo di rete;
- nella finestra della connessione è presente il tasto “Connetti”
Se, invece, scelgo l’opzione PPoA (RFC2364) succede che:
- il software mi crea una connessione specifica ZyXEL DIAL UP che si presenta con il tasto “Componi” e il numero 0000000
- non devo attendere per l’acquisizione dell’indirizzo di rete;
- nelle proprietà della connessione è presente la dicitura ISDN canale > Zyxel Adsl USB Modem
Fatta questa premessa la domanda che vi pongo è questa: avendo il contratto con Telecom posso navigare con la connessione creatami dal modem Zyxel, e dunque con il numero 0000000 ???
Ve lo chiedo perchè fin’ora ho sempre creato la connessione manualmente e non mi sembra che ci fosse alcun numero (ma solo il tasto "Connetti)…
Ora mi ritrovo con questo numero… e per me è strano…
Saluti
Grazie
Possiedo un modem USB, un vecchio modello della Zyxel che ho usato quando ero con Tiscali) e lo sto momentaneamente utilizzando per la mia connesione Adsl (Alice 7 Mega) …
A secondo di come viene effettuata l’installazione ottengo diversi risultati…
E cioè, se (come ho sempre fatto fin’ora) al momento di scegliere il provider DSL clicco su Avanti senza scegliere nessuna delle opzioni presenti (Bridged IP over ATM, CLIP,
PPoA, PPoE) il risultato è il seguente:
- non mi crea l’icona della connessione (lo faccio manualmente);
- ci impiega un po’ prima di acquisire l’indirizzo di rete;
- nella finestra della connessione è presente il tasto “Connetti”
Se, invece, scelgo l’opzione PPoA (RFC2364) succede che:
- il software mi crea una connessione specifica ZyXEL DIAL UP che si presenta con il tasto “Componi” e il numero 0000000
- non devo attendere per l’acquisizione dell’indirizzo di rete;
- nelle proprietà della connessione è presente la dicitura ISDN canale > Zyxel Adsl USB Modem
Fatta questa premessa la domanda che vi pongo è questa: avendo il contratto con Telecom posso navigare con la connessione creatami dal modem Zyxel, e dunque con il numero 0000000 ???
Ve lo chiedo perchè fin’ora ho sempre creato la connessione manualmente e non mi sembra che ci fosse alcun numero (ma solo il tasto "Connetti)…
Ora mi ritrovo con questo numero… e per me è strano…
Saluti
Grazie