PDA

View Full Version : reinstallare mac osx su un macbook

cecco89
05-04-2010, 16:18
ciao a tutti, ho aquistasto da poco un macbook da un amico che purtroppo ha perso il cd numero 1 di installazione del'osx, su questo comunque ora e presente solo windows xp.
mi sono fatto prestare i cd da un altro amico ma quando vado ad installare il sistema operativo mi dice che è impossibile installare mac osx su questo computer, c'e modo di risolvere senza comprare un nuovo osx?
se vi servono altre info sul mac basta chiedere, è il modello laccato bianco, processore t8100, scheda video da 128, e 2giga di ram, e 120 giga di hard disk.

Leron
05-04-2010, 17:03
ciao a tutti, ho aquistasto da poco un macbook da un amico che purtroppo ha perso il cd numero 1 di installazione del'osx, su questo comunque ora e presente solo windows xp.
mi sono fatto prestare i cd da un altro amico ma quando vado ad installare il sistema operativo mi dice che è impossibile installare mac osx su questo computer, c'e modo di risolvere senza comprare un nuovo osx?
se vi servono altre info sul mac basta chiedere, è il modello laccato bianco, processore t8100, scheda video da 128, e 2giga di ram, e 120 giga di hard disk.

soluzione 1: trovare il cd di quel modello di macbook e ripristini il vecchio leopard
soluzione 2: con 29 euro e ti compri il nuovo snow leopard, che è il nuovo sistema operativo più aggiornato e veloce

inutile dire che la seconda soluzione è quella consigliata: con un prezzo così basso hai un sistema più nuovo e veloce

cecco89
05-04-2010, 18:22
ma io posso utilizzare snow leopadr quello a 29 euro?? io non ho sul mac o solo windows adesso,e quelli del assistenza apple mi hanno detto che quello e solo un disco di aggiornamento e non è completo.
posso usarlo anche su un macbook sulla quale non è piu presente un sistema os?
se cosi fosse compro subito quello da 29 euro

KiNgOfChAoS
06-04-2010, 10:04
ma io posso utilizzare snow leopadr quello a 29 euro?? io non ho sul mac o solo windows adesso,e quelli del assistenza apple mi hanno detto che quello e solo un disco di aggiornamento e non è completo.

Effettivamente è una sorta di update... basta vedere che non è presente la suite iLife. Il sistema operativo, però, è completo. Ho reinstallato tranquillamente Snow Leopard sulla mia macchina con il DVD da 29 euro, dopo aver formattato il disco. ;)

Leron
06-04-2010, 12:52
Effettivamente è una sorta di update... basta vedere che non è presente la suite iLife. Il sistema operativo, però, è completo. Ho reinstallato tranquillamente Snow Leopard sulla mia macchina con il DVD da 29 euro, dopo aver formattato il disco. ;)

ma cosa dici?? :D

la suite ilife è separata dal sistema operativo, non centra niente con snow leopard

viene INCLUSA quando compri un mac, ma questo non centra un tubo con il sistema operativo

la versione da 29 euro è completa in tutto e per tutto, NESSUN "aggiornamento"

soprattutto per lui che ha (avrebbe) leopard e ha DIRITTO a comprare la versione da 29 euro

NON ESISTE nessuna versione aggiornamento di snow leopard: quella che hai è la retail, completa in tutto e per tutto

e appunto Snow Leopard con ilife non centra niente

Leron
06-04-2010, 12:59

puoi installare snow leopard tranquillamente, la versione da 29 euro è quella completa (non esistono versioni aggiornamento)

la versione da 29 euro è per chi ha leopard, ma è solo una questione di "autodichiarazione": tu dichiari di possedere leopard quindi ti prendi snow leopard a quel prezzo

e avendo tu in teoria leopard hai pienamente diritto a prendere quella versione

KiNgOfChAoS
06-04-2010, 14:27
ma cosa dici?? :D

la suite ilife è separata dal sistema operativo, non centra niente con snow leopard

viene INCLUSA quando compri un mac, ma questo non centra un tubo con il sistema operativo

la versione da 29 euro è completa in tutto e per tutto, NESSUN "aggiornamento"

soprattutto per lui che ha (avrebbe) leopard e ha DIRITTO a comprare la versione da 29 euro

NON ESISTE nessuna versione aggiornamento di snow leopard: quella che hai è la retail, completa in tutto e per tutto

e appunto Snow Leopard con ilife non centra niente

Chiedo venia, mi sono espresso male. :D
In realtà alludevo proprio a ciò che hai detto tu, ovvero al fatto che quando compri un Mac viene inclusa anche la suite iLife, mentre nella versione di Snow Leopard da 29 euro è presente solo il sistema operativo (anche perchè stai acquistando proprio quello, non vedo perchè debba esserci altro), quindi da non aspettarsi uno stato uguale a quando si acquista un nuovo Mac (sistema operativo + iLife). Effettivamente ho sbagliato a parlare di update. ;)

Leron
06-04-2010, 22:13
Chiedo venia, mi sono espresso male. :D
In realtà alludevo proprio a ciò che hai detto tu, ovvero al fatto che quando compri un Mac viene inclusa anche la suite iLife, mentre nella versione di Snow Leopard da 29 euro è presente solo il sistema operativo (anche perchè stai acquistando proprio quello, non vedo perchè debba esserci altro), quindi da non aspettarsi uno stato uguale a quando si acquista un nuovo Mac (sistema operativo + iLife). Effettivamente ho sbagliato a parlare di update. ;)

Esatto :p cmq iLife sta sul secondo DVD quindi in teoria dovresti poterla reinstallare! Dico forse perche' non ho provato

erikka69
07-04-2010, 06:03
Ho avuto problemi con il dvd di installazione del mio mac che è stato frollato dal superdrive di un mio amico, ho telefonato all'assistenza Apple, ho spiegato il problema e mi hano chiesto il seriale del mac, dopo mi hanno spedito un dvd di installazione Gratis, masterizzato e con sopra l'etichetta adesiva stampata dalla Apple.
Non è originale ma ho riavuto il dvd senza ulteriore spese.