PDA

View Full Version : [vari web] Vedere i file da una pagina web

gepeppe
05-04-2010, 16:16
Salve, ho creato una pagina web, e vorrei permettere a chi accede alla pagina, di visualizzare tutti i file presenti in una determinata catella (e solo in quella, senza avere la possibilità di spostarsi su altri file sul server).

Grazie

DanieleC88
05-04-2010, 16:26
Usa un file .htaccess che abiliti (solo in quella cartella) il directory listing.

Certo, le cose cambiano se ho capito male e invece vuoi far visualizzare quel contenuto solo a chi ha effettuato l'autenticazione sulla suddetta pagina.

gepeppe
05-04-2010, 16:30
allora mi sono spiegato male io :D

Per accedere al sito, si deve effettuare l'autenticazione. Adesso, una volta effettuato l'accesso, puoi andare su una pagina web del sito che ti permette di visualizzare una sorta di "esplora risorse" ad albero, con le tue cartelle e i tuoi file. Ad ogni utente è associata una cartella.

Io vorrei mostrare questo albero, e fare in modo che ogni utente non possa spostarsi sopra la sua cartella (in modo da nn vedere le altre), ed inoltre, quando clicca su un file di testo, avesse la possibilità di visualizzare (solo vedere) il suo contenuto. :D

DanieleC88
05-04-2010, 16:40
Non so dirti di preciso da dove prendere un navigatore ad albero come quello che ti serve (anche se al 99% esistono di pronti all'uso), ma alle brutte puoi anche crearne uno tu, da quanto ho capito deve essere molto minimale.

Immagino che ogni utente abbia una sua cartella "radice" simile alle home directories di Unix; allora, partendo dalla home dell'utente, per ogni cartella puoi entrare in un sottolivello di navigazione, e poi risalire su ogni volta che puoi (fino a che non hai svuotato i livelli di navigazione, il che equivale ad essere tornato su fino alla home, e quindi potrai fermarti).

Se non ho capito di nuovo cosa intendi e ho risposto ad cacchium, ti prego di rispiegare. :D
ciao ;)