View Full Version : rete dati Iphone 3g: come disattivarla una volta per tutte?
andreamit
05-04-2010, 15:55
Allora dato che pur mettendo i parametri come apn etc. a caso nelle opzioni di "rete dati" capita che a volte, non so come, mi si ripristino le impostazioni originali e senza accorgermene mi sputtano un botto di soldi (è già la seconda volta che senza accorgermene mi partono 10€ in un pomeriggio, poichè usando il wireless in casa mia può succedere di perdere la connessione e il telefono automaticamente mi attiva la rete dati), come posso fare per risolvere questo problema? non capisco come mi si possano rimettere le impostazioni della tin quando io invece le avevo modificate con dati fasulli appunto. Ma poi è normale che il telefono non chieda neppure se si vuole attivare la connessione? cioè si connette in automatico e bon?
innominato5090
05-04-2010, 16:28
senza jailbreak non puoi bloccarlo definitivamente. dal 3.1 in poi apple ha messo la firma digitale sui profili apn, quindi non puoi più modificarli. apple ha pensato iphone come sempre connesso, quindi non ha previsto opzioni per bloccarlo... triste ma è cosi :rolleyes:
a parte tutto, sei sicuro della tua scelta di non abbinare un piano dati al tuo contratto telefonico? la parte più bella di iPhone, il "sempre connesso" lo perdi totalmente così: è come prendere una ferrari per girare in centro il sabato pomeriggio!
andreamit
05-04-2010, 18:23
ma io posso modificarlo, solo che ogni tanto mi si rimettono le impostazioni di default.
(è già la seconda volta che senza accorgermene mi partono 10€ in un pomeriggio,
pivello...
questo è il resoconto del traffico del mio contratto per il mese di dicembre 2009, non so se a qualcuno è capitato di leggermi su qualche forum o sui blog. ad oggi la questione non è ancora chiarita... :)
http://www.webalice.it/pippeis/bolletta.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.