View Full Version : Consiglio: 790fx ora o aspetto 890fx?
Sarei intenzionato a cambiare mb, un po' per passare a una sistema con ddr3 aggiornabile poi ai phenom x6, un po' per sfruttare la 9600gt che mi avanza per physx, visto che la mia attuale mb non mi consente di affiancarla alla 5850.
Sarei orientato verso la msi 790fx-gd70 ma non vorrei fare un acquisto sbagliato se entro breve dovessero uscire mb con 890fx+sb850 che offrono anche il supporto all'usb 3.0 ecc...
L'890gx già in commercio lo escluderei, visto che sembra che l'impossibilità di usare vga ati+nvidia dipenda dalla grafica integrata (almeno per quanto riguarda il chipset amd790: in alcuni forum ho letto di possessori di mb amd 790 non gx che usavano schede dedicate a physx assieme ad ati per la grafica..).
Qualche commento in merito? Grazie
Gemstone86
05-04-2010, 18:09
Sarei intenzionato a cambiare mb, un po' per passare a una sistema con ddr3 aggiornabile poi ai phenom x6, un po' per sfruttare la 9600gt che mi avanza per physx, visto che la mia attuale mb non mi consente di affiancarla alla 5850.
Sarei orientato verso la msi 790fx-gd70 ma non vorrei fare un acquisto sbagliato se entro breve dovessero uscire mb con 890fx+sb850 che offrono anche il supporto all'usb 3.0 ecc...
L'890gx già in commercio lo escluderei, visto che sembra che l'impossibilità di usare vga ati+nvidia dipenda dalla grafica integrata (almeno per quanto riguarda il chipset amd790: in alcuni forum ho letto di possessori di mb amd 790 non gx che usavano schede dedicate a physx assieme ad ati per la grafica..).
Qualche commento in merito? Grazie
lo usb 3.0 non è nativo nei chipset AMD 890xx, viene utilizzato un chip esterno NEC. L'unica novità di rilievo è il sata III (questo si supportato nativamente), ma se non usi SSD con gli hdd "normali" non noterai nessun miglioramento........e altre cose minori.
Secondo me se puoi aspettare è ovvio che ti conviene attendere l'uscita dell'890FX a fine mese, così puoi valutare anche i prezzi.......Se non puoi aspettare troppo, le varie MSI e Gigabyte con 790fx sono comunque ottime, magari prendi a parte una schedina pci-ex 1x con le usb 3.0
lo usb 3.0 non è nativo nei chipset AMD 890xx, viene utilizzato un chip esterno NEC.
Già avevo letto anch'io questa cosa, mi pare di aver visto un'asrock invece che supporta nativamente usb 3, sata 3 ed esata 3...
Se non puoi aspettare troppo, le varie MSI e Gigabyte con 790fx sono comunque ottime, magari prendi a parte una schedina pci-ex 1x con le usb 3.0
Se non puoi aspettare troppo dici...
Quasi mi vergogno ma la voglia di mettere le mani sulla gd70 era troppa: ordine effettuato su e-chiave alle ore 18:53 :D
Gemstone86
05-04-2010, 18:47
Già avevo letto anch'io questa cosa, mi pare di aver visto un'asrock invece che supporta nativamente usb 3, sata 3 ed esata 3...
Se non puoi aspettare troppo dici...
Quasi mi vergogno ma la voglia di mettere le mani sulla gd70 era troppa: ordine effettuato su e-chiave alle ore 18:53 :D
ASROCK
2 x USB 3.0 ports by NEC MPD720200, support USB 1.0/2.0/3.0 up to 5Gb/s
ASROCK
2 x USB 3.0 ports by NEC MPD720200, support USB 1.0/2.0/3.0 up to 5Gb/s
Ah già, è vero...
Come ram ho scelto TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz, vanno bene?
Ho preso queste per contenere la spesa; tanto credo le terrò a default salendo invece col molti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.