PDA

View Full Version : [MI]Vendo Sapphire 5870 Semi nuova

mrbick
05-04-2010, 16:06
Vendo come da titolo una Sapphire 5870 reference presa da pochissimi giorni all'Eprezzo completa di tutto.
ripeto scheda nuovissima e perfettamente funzionale.

320€ incluse ss

Yrrah
05-04-2010, 16:16
Coda con arrotondamento da regolamento :)

Alekos Panagulis
05-04-2010, 16:29
coda

Alekos Panagulis
05-04-2010, 17:33
Occhio, il venditore qui non sembra molto affidabile:

Venditore non consigliatissimo. Alimentatore esteticamente pari al nuovo e li nulla da dire, chiedo conferma sulla silenziosita`, fondamentale per usarlo su un htpc da salotto, mi parla di ronzio sotto stress e ci puo` anche stare. Gli chiedo della presenza del cavo pci-e 8pin e mi dice si certo.. risultato la ventola fa un fastidioso ticchettio e il cavo pci-e 8 pin non c`e`. Lo contatto su msn e mi liquida con in ci sentiremo da li non l`ho piu` visto online. GLi ho mandato un pm sul forum l`ha letto e lo ha bellamente ignorato.

a voi le conclusioni.

Darka

A questo post, il venditore non ha dato alcuna spiegazione.

Inoltre nel thread della 5870 si legge:

Ragazzi ho dei gravi problemi per favore risolvetemeli :

Ho una 5870 Sapphire con Catalyst 10.3B messi appena dopo 2 formatt, pulitissimi.

1 ) Allora ho installato DIRT2 che funziona benissimo a parte i crash del gioco quando ci sono i video di presentazione, qualche volta ma quando esco dal gioco però a volte sembra che il driver video collassa, nel senso che quando muovo le finestre col mouse vanno lente e anche il mouse, e bisonga riavviare per forza, non ho provato a lanciare un gioco in quelle condizioni ma penso che sarebbe crashato e mi chiedo anche se i crash siano dovuti ai driver o meno.
Questo succede dopo che gioco da un po'.

2 ) Con metro 2033 sembra andare bene tranne quando esco dal gioco, a volte da lunghe sessioni e trovo lo schermo di windows sfocato ( solo con Metro ) e devo aggiustarlo con il pulsante adjusting ( autoregolazione ) del monitor.

3 ) Con flash player invece a volte il driver si ripristina da solo o crasha.

Quindi io inviterei l'utente quantomeno ad accertarsi che i problemi che sta riscontrando non derivino dalla VGA, e poi di metterla in vendita. Esiste una procedura che si chiama RMA, che non vuol dire vendere la roba non funzionante al primo che capita.

Yrrah
05-04-2010, 17:35
Si l'avevo notato anche io, motivo per cui avrei grande preferenza per il postprova

mrbick
05-04-2010, 17:36
Occhio, il venditore qui non sembra molto affidabile:

A questo post, il venditore non ha dato alcuna spiegazione.

Inoltre nel thread della 5870 si legge:

Quindi io inviterei l'utente quantomeno ad accertarsi che i problemi che sta riscontrando non derivino dalla VGA, e poi di metterla in vendita. Esiste una procedura che si chiama RMA, che non vuol dire vendere la roba non funzionante al primo che capita.

a quanto pare non mi trovo bene col mio software e intendo passare alle nvidia.

Alekos Panagulis
05-04-2010, 17:38
a quanto pare non mi trovo bene col mio software e intendo passare alle nvidia.

Si ma non puoi sbolognarla a qualcuno se non sei sicuro che non sia fallata. :rolleyes:

Chicco85
05-04-2010, 17:39
Coda, ma con revisione del prezzo, visti i possibili problemi.

mrbick
05-04-2010, 17:39
Si ma non puoi sbolognarla a qualcuno se non sei sicuro che non sia fallata. :rolleyes:

non è fallata, se le prestazioni ci sono, problemi col mio monitor, con flash player e probilmente sempre di driver per dirt 2, altrimenti se fosse la vga me lo farebbe sempre quel problema.

la vendo perchè questi problemi sono quelli che ho avuto io e non mi trovo bene cona ti e passo ad nvidia, qualcun altro potrebbe andare perfetto anzi probabile.

mrbick
05-04-2010, 17:42
Coda, ma con revisione del prezzo, visti i possibili problemi.

a 300€ dici ?
se hai qualcuno quì a di milano te la faccio provare.

la vga funziona benissimo, se non riconosce il mio monitor e fa i capricci con flash player non credo proprio sia il componente, a parte che viene fuori "il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato", adesso provo i 10.3 ufficiali.

Yrrah
05-04-2010, 17:43
non è fallata, se le prestazioni ci sono.

Questo è altamente opinabile... se le prestazioni ci sono ma poi va e viene la giudichi perfettamente funzionante?

Ad ogni modo sono il primo in coda; si trova a 352€ nuova da negozio su trovaprezzi, quindi per regolamento sarebbe massimo 293 anche se cercando meglio probabilmente si trova a meno. Mi accodo a 290€ spedita con pagamento postprova dati i possibili problemi.

mrbick
05-04-2010, 17:49
Questo è altamente opinabile... se le prestazioni ci sono ma poi va e viene la giudichi perfettamente funzionante?

Ad ogni modo sono il primo in coda; si trova a 352€ nuova da negozio su trovaprezzi, quindi per regolamento sarebbe massimo 293 anche se cercando meglio probabilmente si trova a meno. Mi accodo a 290€ spedita con pagamento postprova dati i possibili problemi.

300€ minimo la scheda è nuova, postprova potrei se vieni tu quì da me, io a torino non ce la mando.

Chicco85
05-04-2010, 17:55
a 300€ dici ?
se hai qualcuno quì a di milano te la faccio provare.

la vga funziona benissimo, se non riconosce il mio monitor e fa i capricci con flash player non credo proprio sia il componente, a parte che viene fuori "il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato", adesso provo i 10.3 ufficiali.

Hai pvt

Yrrah
05-04-2010, 17:56
300€ minimo la scheda è nuova, postprova potrei se vieni tu quì da me, io a torino non ce la mando.

Come vuoi tu... allora lascio senza postprova.

Quello che non capirò mai è come può una persona che ha venduto poco e spesso con problemi negare così bruscamente un postprova ad un utente che su decine e decine di compravendite non ha mai avuto problemi; cioè, lo posso capire, ma non capisco come pensa di poter mantenere la sua credibilità.

mrbick
05-04-2010, 18:15
Come vuoi tu... allora lascio senza postprova.

Quello che non capirò mai è come può una persona che ha venduto poco e spesso con problemi negare così bruscamente un postprova ad un utente che su decine e decine di compravendite non ha mai avuto problemi; cioè, lo posso capire, ma non capisco come pensa di poter mantenere la sua credibilità.

ma ti pare che io ti mando la scheda a torino ( mica a 4 passi da me ) a spese mie e perdendo più di una settimana di tempo ? per poi magari sentirmi dire che non la vuoi più ?

Yrrah
05-04-2010, 22:15
ma ti pare che io ti mando la scheda a torino ( mica a 4 passi da me ) a spese mie e perdendo più di una settimana di tempo ? per poi magari sentirmi dire che non la vuoi più ?

Non so se sai come funziona il postprova ma te li spiego molto semplicemente: la spedizione non è a carico tuo ma compresa nel prezzo che ti ho offerto che sarebbe il prezzo da regolamento (293€) decurtato di qualche altro euro dato che la scheda non è incelophanata e anzi non si sa neanche se può avere problemi. Inoltre a meno che qualcosa non sia come tu hai descritto (come nuovo, ogni accessorio/bundle presente, fattura, etc) non è che io posso ridartela perchè "non la voglio più". Il postprova se uno è a posto non è una cosa che penalizza, è esattamente come a vendita tradizionale solo che dato che l'acquirente è più "accreditato" del venditore al posto di esserci il pagamento anticipato si anticipa la spedizione.

mrbick
05-04-2010, 22:33
il problema con flash player l'ho risolto con i 10.15 beta3 giusto per la cronaca, il resto sarà il solito driver.
la vga funziona benissimo, una volta in game fa sempre alti frames e non si blocca mai.

Yrrah
05-04-2010, 22:48
Si, ok. La mia offerta è sempre 290€ spedita in postprova dato che non è sigillata ;) Attendo tue notizie, fosse per me potevamo anche concludere già oggi e per mercoledì avevi i soldi.

mrbick
06-04-2010, 09:14
aspetto qualcun altro prima.

mrbick
06-04-2010, 11:31
up