View Full Version : info su garanzia
Faustinodh
05-04-2010, 15:57
Ciao a tutti nn so se sto mettendo la mia domanda nel posto giusto...
Sto acquistando un pc portatile usato ma è nuovo xkè a questa persona è stato regalato ma lui nn se ne fa nulla e lo vendo solo che nn ha lo scontrino in questi casi come funziona la garanzia? praticamente nn ce l'ho piu?
grazie Fausto
flok2000
05-04-2010, 17:42
Ciao a tutti nn so se sto mettendo la mia domanda nel posto giusto...
Sto acquistando un pc portatile usato ma è nuovo xkè a questa persona è stato regalato ma lui nn se ne fa nulla e lo vendo solo che nn ha lo scontrino in questi casi come funziona la garanzia? praticamente nn ce l'ho piu?
grazie Fausto
La vedo dura....l'unico consiglio che mi viene in mente è quello di contattare il produttore del notebook e chiedere direttamente. Gia con scontrino alla mano è una giungla, alcuni 1 anno, alcuni 2 anni, altri un 1 anno il produttore il 2° il rivenditore e via discorrendo.
Faustinodh
05-04-2010, 18:53
quindi dici che è solo lo scontrino dove fanno riferimento alla garanzia?
flok2000
05-04-2010, 23:44
quindi dici che è solo lo scontrino dove fanno riferimento alla garanzia?
Non precisamente, ho detto che la vedo dura nel senso che nella maggior parte dei casi vogliono la prova d'acquisto, però ci sono anche case produttrici che si "accontentano" del seriale (casi sporadici a dire il vero). E' per questo che ti ho consigliato di chiedere direttamente al produttore.
Io per esempio, dopo neanche un mese dall'acquisto ho avuto bisogno dell'assistenza di HP e mi è stato solo domandato quando avevo comprato il PC e non hanno voluto la prova d'acquisto allegata, insomma si sono fidati. Non so se sia un caso isolato, fatto sta che è andata così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.