View Full Version : 2 settimane a dublino per imparare la lingua...
Ciao chi a provato questa esperienza? L'idea sarebbe quella di affittare un appartamento e poi al limite seguire un corso o qualcosa del genere?
Consigliate altri posti all'interno della comunità europea?
grazie ciao
Ciao chi a provato questa esperienza? L'idea sarebbe quella di affittare un appartamento e poi al limite seguire un corso o qualcosa del genere?
grazie ciao
Per quello che so io Dublino per l'inglese è uno dei posti peggiori in cui puoi andare. Il fatto è che in Irlanda parlano un inglese molto differente da quello ufficiale, hanno una pronuncia molto diversa ed anche alcuni vocaboli differenti, tanto che inglesi ed irlandesi faticano a comprendersi.
Credo sia un po' come un italiano che parla con un altro italiano che si esprime solo in dialetto tanto per dire.
skywalker77
05-04-2010, 18:02
Per quello che so io Dublino per l'inglese è uno dei posti peggiori in cui puoi andare. Il fatto è che in Irlanda parlano un inglese molto differente da quello ufficiale, hanno una pronuncia molto diversa ed anche alcuni vocaboli differenti, tanto che inglesi ed irlandesi faticano a comprendersi.
Credo sia un po' come un italiano che parla con un altro italiano che si esprime solo in dialetto tanto per dire.
confermo, dublino è molto bella, ma non è il posto adatto ad imparare l'inglese.
Gli irlandesi hanno una pronuncia assolutamente particolare, quasi incomprensibile per un inglese.
escludendo la gran bretagna cosa consigliate?
Cafe Shock
05-04-2010, 21:07
america , canada
serbring
05-04-2010, 21:20
grazie ciao
solo per due settimane te lo sconsiglio, piuttosto ti consiglierei di studiare a casa con libro per la grammatica, video vari, podcast, lezioni con un insegnante madrelingua ed infine devi trovare il modo di usarlo il più possibile nella tua vita
Barbaresco
22-04-2010, 09:44
grazie ciao
Il mio consiglio spassionato è di andare in famiglia, DA SOLO, ed isolarti dagli italiani presenti se vuoi imparare la lingua.
Se vai con un amico, finisci inevitabilmente di per parlare italiano, se vai in un college idem.
Barbaresco
22-04-2010, 09:45
escludendo la gran bretagna cosa consigliate?
Malta.
Stati uniti - canada.
Fradetti
22-04-2010, 09:52
Io i viaggi di istruzione linguistica me li son fatti tutti: a 5 anni i miei mi hanno mandato a imparare il francese all'estero e ogni estate non mi son mai fermato (dai 12 anniin poi ho switchato all'inglese ma sempre con associazioni francesi per parlare una lingua e l'altra).
L'importante è non parlare italiano per alcun motivo durante il periodo di soggiorno. Dublino d'estate è sconsigliabile perchè trovi più italiani che irlandesi.
Io andavo con questa associazione, organizzano anche vacanze per adulti in famiglia (cosa importantissima).
http://www.vacances-pour-tous.org/vv/vpt/index.asp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.