PDA

View Full Version : si blocca il pc mentre gioco

simicasa
05-04-2010, 11:50
Ragazzi ho da poco assemblato questo pc con

gforce 9600gt
gigabyte p55a ud4
2gb di ram a 1333mh in conf dual cheanel (o almeno spero)
intel core i5 3.33mh

ora ho questo problema mentre gioco a just cause 2 o ad anno 1404 dopo 30-40minuti mi si impalla il pc in senso che lo schermo non riceve piu segnale e l'audio si blocca e penso che anche il pc si bloacchi ma se gioco a nba 2k10 non succede nulla
cosa puo essere ?

.:Sephiroth:.
05-04-2010, 19:16
il pc è overcloccato?

a me faceva un problema simile a causa del troppo overclock

simicasa
06-04-2010, 19:09
Come faccio a vedere?

eRmacina
06-04-2010, 19:19
prova ad aggiornare tutti i driver,scheda madre,audio,scheda video.....
controlla le temperature cpu.gpu
possono essere tante le cause

Rubenlaino
07-04-2010, 09:49
prova ad aggiornare tutti i driver,scheda madre,audio,scheda video.....
controlla le temperature cpu.gpu
possono essere tante le cause

Quoto, aggiorna tutti i driver.:cool:

simicasa
07-04-2010, 20:30
Quoto, aggiorna tutti i driver.:cool:
lo fatto ma il problema non si e risolto

.:Sephiroth:.
07-04-2010, 21:52
Come faccio a vedere?

dalla tua risposta direi che non è overcloccato (è un operazione ke si fa manualmente)

il problema risiede altrove

simicasa
10-04-2010, 19:53
o provato ad abbassare la risoluzione dei giochi e diciamo che riesco a giocare un popiù a lungo ma il problema si presenta sempre
Cosa posso fare?

FunnyDwarf
10-04-2010, 20:41
controlla le temperature, per la CPU usa programmi come Real Temp o Speedfan, per la GPU Rivatuner e fai partire uno dei giochi che causano il problema.
Orientativamente temperature oltre i 75°C (per il processore anche meno!) sono da considerarsi sospette

un'altra possibilie causa (non di certo l'unica, come già altri hanno scritto) è un'alimentazione insufficiente, da imputarsi ad alimentatori di scarsa qualità che erogano poco e male. Dicci che alimentatore è, se non lo sai smonta la paratia laterale: leggi marca e modello e l'amperaggio sulla linea +12v, ci dovrebbe essere un adesivo con le informazioni necessarie.

simicasa
13-04-2010, 18:08
grazie peer l'aiuto comunque con speed fan mi risulta alta la temperatura della GPU scheda video che effettivamente quando gioco sale vertiginosamente salendo in pochi minuti al di sopra dei 60g mentre di base e circa 50g come posso abbassare la temperatura della scheda video?

Rubenlaino
17-04-2010, 07:55
grazie peer l'aiuto comunque con speed fan mi risulta alta la temperatura della GPU scheda video che effettivamente quando gioco sale vertiginosamente salendo in pochi minuti al di sopra dei 60g mentre di base e circa 50g come posso abbassare la temperatura della scheda video?

Aggiungi delle ventole al pc.
Ti consiglio una cooler master eclipse al processore, questa ventola non solo raffredda la cpu ma anche i componenti che stanno intorno.
E poi aggiungi una ventola vicino all HD e una ponila al posteriore dell case.