View Full Version : Gomme auto e Incentivi scooter
Ciao, devo cambiare le gomme invernali sulla punto 1.9 jtd. Faccio 120 km al giorno e vorrei delle gomme che durino molti km. Sono 120km di autostrada, e per divertirmi uso la moto, per cui non mi servono gomme "sborone" ma gomme da mulo :D
cosa mi consigliate? c'è anche qualche sito affidabile dove guardare i prezzi per confrontarli con i gommisti qui a bologna...
Domanda 2: domani pubblicano i criteri per gli incentivi giusto? ho un 50ino scassato e vorrei passare ad un 150 (probabilmente un'honda sh) e mi piacerebbe risparmiare un pò :D
:cool:
tehblizz
05-04-2010, 19:14
Per rimanere su una marca nota vai di Michelin Energy Saver o le equivalenti della Goodyear
non ho voglia di andare in garage, che gomme monta la punto 1.9 jtd 5 porte :stordita:
non riesco a trovare la misura su internet... :fagiano:
ClauDeus
05-04-2010, 19:41
185/60 14
Michelin Energy, oneste, durano tantissimo, non proprio economiche.
Goodyear duragrip, meno performante sopratutto sul bagnato ma quasi la stessa durata, se la differenza di prezzo con l'energy è poca prendi l'energy.
Come alternativa economica Barum brillantis, performance inferiore a queste sull' asciutto ma sul bagnato sono come le Michelin, piu rumorose.
Pirelli P6, le migliori sul bagnato, meno scorrevoli delle altre citate.
Puoi vedere dei test su una misura simile qui (http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/reifen.RightColumn.0003.CtxLinkDownloadFile1.pdf/4035_02_TCSinfotechPneumaticiEstivi2010_185-65_R15H_it.pdf).
Per il sito di comparazione quello che ha più pneumatici è gommadiretto, se cerchi con google "gomme" è in cima alla lista.
Se vuoi consigli sui gommisti di Bologna, visto che sono in zona, mandami un PM.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.