PDA

View Full Version : [help] vga extender - fibra/ethernet ???

Ekipss
05-04-2010, 12:10
innanzitutto salve & complimenti. ogni tanto vi leggo con interesse e ora mi trovo a scrivervi per la prima volta chiedendo il vostro aiuto o la vostra ispirazione.
ecco il punto:
avro' un pc, HP 7700 7800 o cose del genere, la serie sara' quella ... nessun requisito hardware particolare.
il problema e' che dovro' dupplicare il segnale video vga su 3 monitor ... l'ho gia' fatto altre volte, ma solo per due monito e per pochi metri con un extender che al tempo stesso mi restituiva l'input locale da collegare al monito che tradizionalmente sta sopra il pc.
il problema e' che ora oltre a un monito sopra al pc e uno nella stanza affianco a 10/15 metri ne devo mettere uno anche a circa 300 metri di distanza.
l'altro problema e' che su tutti i monitor mi serve una risoluzione di almeno 1900x1200.
non posso nemmeno mettere amplificatori in giro per usare un exthender su cavo Cat5 o 6 vista l'impraticabilita' della zona ...
una soluzione che e' stata trovata e usare un paio di convertitori da e a vga coassiale e usare un extender coassiale appunto passando 5 cavi RG11.
oltre ai costi (poca importanza anche se consistenti) di tale cavo il mio cruccio maggiore e' che avrei di lunga preferito passare un CAT o similia in quanto in un futuro non troppo lontano non avro' piu' bisogno di questi 3 monito, ma vorro' installare una rete locale e l'aver gia' passato un cavo ethernet, oggi usato per il video, faciliterebbe molto le cose domani.
stavo anche pensando di usare un paio di fibre ottiche...
in pratica qualcuno conosce o ha esperienze con hardware in grado di garantirmi una risoluzione di 1900x1200 a 300 metri di distanza usando un cavo che domani potrebbe portare invece la comunicazioen di una rete locale?
escludo a priori reti senza fili (wifi) in quanto i 300 metri sono su piani diversi, non in linea retta e intervallati da piu' muri e "lastre" di acciaio e alluminio ...
:help:
ringrazio in anticipo chi potesse avere anche la minima ispirazione

grazie