PDA

View Full Version : Domanda a possessori di touch


s3s3
05-04-2010, 10:19
Salve a tutti...
Vi volevo fare una semplice domanda...
Attualmente ho un e51 che sto pensando di cambiare.
Mi sembra l'ora di passare ad un cell touch, però sono sempre stato scettico in quando sono convinto che lo schermo si inzozzi continuamente a forza di metterci le dita... Hanno pensato a qualcosa per evitare sta roba o semplicemente bisogna pulirlo continuamente? Al limite pensavo per es, ad un motorola milestone, che avendo anche la tastiera, userei sicuramente meno il touch.

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao.

Stefano.

Dark Schneider
05-04-2010, 10:32
Secondo te cosa si possono inventare? Mi sembra ovvio che interagendo su un touch screen con le dita lo schermo si sporchi. Ovviamente basta un piccolo manto, come quello per gli occhiali per pulire.

s3s3
05-04-2010, 10:47
Secondo te cosa si possono inventare? Mi sembra ovvio che interagendo su un touch screen con le dita lo schermo si sporchi. Ovviamente basta un piccolo manto, come quello per gli occhiali per pulire.

Ah non lo so cosa si possono inventare! Magari degli schermi che raccolgono meno il grasso della pelle...

Ho visto che per esempio, HTC, fra gli accessori, ha dette pellicole protettive anche per i cell touch (guardando gli accessori del desire). E' una idea valida?

Grazie per la risposta.

Ciao.

Stefano.

EDIT: il problema è che ho le dita che sudano abbastanza e non vorrei spendere 500€ per un terminale con cui dopo ho dei problemi...

Dark Schneider
05-04-2010, 11:00
Ma guarda la pellicole alla fine servono a poco. Nel senso che si sporcano loro al posto del display. Ma il senso di sporco eventualmente ce l'avrai sempre.
A parte che poi sconsiglio le pellicole sui capacitivi. I capacitivi di loro intanto sono più resistenti, perchè esternamente hanno una placchetta di vetro(chi con un vetro un po' più duro, chi meno duro, chi più spesso e meno spesso..ma comunque vetro), che sono piuttosto resistenti. Un minimo di attenzione che si ha e rimane tutto immacolato. Poi le pellicole un po' di sensibilità te la tolgono, su un capacitivo sinceramente mi sembrerebbe un po' un controsenso. Parere personale, eh?
Ma per la questione sudore c'è poco da fare. Il problema non sarà nemmeno tanto adesso, ma l'estate...la purtroppo con il caldo sarà praticamente impossibile non insozzarlo.

Comunque volendo c'è da dire che per muoverti puoi anche usare la trackball o track ottico di solito.:)

Sennò se proprio ti sta a cuore tale questione, forse la soluzione del Milestone fai bene a prenderla in considerazione. Inoltre è un ottimo terminale.

s3s3
05-04-2010, 11:09
Ti ringrazio per la pazienza, alla fine allora i miei sospetti sono fondati, non c'è modo di evitare...

A questo punto vedo di rivolgermi + verso il milestone (ancora meglio se mi dici che è un ottimo terminale), cerco un po' su internet o qui sul forum le principali differenze con il desire...

Grazie mille ancora.

Ciao.

Stefano.