View Full Version : Win 7 Pro Rinominare cartella
jmaverick
05-04-2010, 09:57
:) Ciao
Problema: portato PC per riparazione, mi torna a casa con Pippo come utente e carte users >p5pp6 (sul desktop però è Pippo), la cosa mi in fastidisce, vorrei rinominare la cartella in pippo, mi hanno suggerito di modificare così
regedite HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersione > registeredowner e registeredorganization, vado e metto pippo: risultato la cartella in esplora risorse è sempre p5pp6.......cosa devo fare?
Pippo è di fantasia....Grazie
Adesso non ho sottomano Seven perchè sono su Vista, ma se clicchi sull'immagine user nel menu start e vai quindi nell'account utente da li è possibile cambiare anche il nome dell'utente, prova da lì se funziona
jmaverick
05-04-2010, 12:10
Adesso non ho sottomano Seven perchè sono su Vista, ma se clicchi sull'immagine user nel menu start e vai quindi nell'account utente da li è possibile cambiare anche il nome dell'utente, prova da lì se funziona
Non desidero modificare il nome dell'utente, ma rinominare la cartella ad esso collegata, mi spiego
lo user è Pippo ed è administrator
la cartella collegata è
Pippo sul desktop
p5pp6 in esplora risorse, nel percorso C > Users > p5pp6
la cartella è bloccata, quindi non si può agire con 'rinomina', a meno di manovre a me sconosciute.
Come detto ho variato con Regedit il registeredowner (che adesso è pippo), ma la cartella è sempre p5pp6; avevo variato anche registeredorganization ( che era blank) immettendo pippo, il tutto agendo su dati valore; non è cambiato nulla; ho rimesso blank in registeredorganization, ma ancora la cartella è sempre con quel nome strano p5pp6. Qual'è la manovra corretta?
Saltalungo
05-04-2010, 13:08
Ciao. Spero ci sia una soluzione alternativa, perchè da quello che so io dovresti formattare :fagiano: interessa anche a me, spero che qualcuno ci indichi la giusta strada.
Ciao!
Il Bruco
05-04-2010, 17:07
Devi creare un'altro Utente, loggarti con con l'user nuovo, copiare tutto il contenuto della cartella del vecchio user in quella del nuovo e elimini l'account vecchio compresi i file.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.