View Full Version : Problema Nvidia Gts 250
Giannim87
05-04-2010, 01:47
premetto che la scheda video ha pressochè 3 settimane di utilizzo di cui 2 settimane la scheda video ha funzionato alla perfezione , mentre adesso da una settimana riscontro un problema davvero assurdo ovvero giocando a cod 4, ho una fluidità perfetta ai massimi settaggi , mentre dopo una mezzoretta di gioco, cioè quando la scheda video inizia a scaldare un po di più inizia a bloccarsi per una decina di secondi con la frequenza di una volta ogni 2-3 minuti, dopo di che si sblocca e continua a farmi giocare come se niente fosse , avviene un vero e proprio rallentamento totale del gioco.
Ho gia formattato quindi nn è di certo un problema software, che dite?
19giorgio87
05-04-2010, 08:56
che processore hai? controlla la temperature della vga e del processore in gioco con evga precision o everest,premendo alt+tab nei giochi. che drivers hai?
Quel problema, è lo stesso che avevo nel muletto.
Quando giocavo a left 4 dead(tutto al minimo 640X480 :p )dopo un tot di tempo si bloccava tutto e riprendeva alla perfezione dopo qualche secondo.
Alla fine sembra che abbia risolto scoprendo che il problema era l'HD.
Nel muletto avevo l'hd in posizione verticale(ma il case era studiato per un altro pc...)ho provato a sistemarlo in orizzontale e non si è mai più bloccato.
Se hai la possibilità prova con un altro HD.
PS: quanta ram hai?
Giannim87
06-04-2010, 14:48
come processore ho un amd dual core 5200+ 2.7 ghz e 2 gb di ram, ma la cosa che piu non mi fa convinto è che fino ad 1 settimana fa giocavo per ore ed ore a battlefield al massimo, ed avevo 0 problemi, adesso nn mi permette di giocare piu a nulla praticamente, a parte pes che probabilmente non fa raggiungere temperature altissime, e ciò non accade. ora vi facccio sapere che temperature registro...
P.s: Posso fare anche qualsiasi tipo di prova hardware dato che ho a disposizione un negozio di informatica, ma volevo capire se mandarla in assistenza o meno..
Giannim87
06-04-2010, 14:59
come drivers avevo quelli che inizialmente erano in dotazione alla scheda video, successivamente ho foramttato provando sia quelli in dotazione con cui premetto sempre che funzionava tutto, e poi successivamente ho provato gli ultimi driver aggiornati a marzo 2010.
Ho anche reinstallato directx, tutto cio m fa pensare piu ad un problema hardware
Giannim87
07-04-2010, 06:01
che processore hai? controlla la temperature della vga e del processore in gioco con evga precision o everest,premendo alt+tab nei giochi. che drivers hai?
oggi ho fatto un po di prove , a computer appena acceso rilevo una temperatura di 40° mentre con il gioco avviato è salita inizialmente subito a 48°-50° e mai superava quest'ultima...
19giorgio87
07-04-2010, 09:00
hai provato altri giochi?
Giannim87
08-04-2010, 01:31
hai provato altri giochi?
si si stesso problema con dirt ad esempio, mentre se gioco con pes niente...forse nn arriva a sforzarsi a tal punto di non arrivare a dare quel problema...ma su qualsiasi gioco un po piu movimentato il problema persiste sempre..e non credo proprio che gli venga a mancare ram..o potenza di calcolo poiche prima di avviare il gioco ho 2 1,5 gb liberi con xp
19giorgio87
08-04-2010, 09:41
dovresti anche controllare le temperature della cpu
|Phoenix|
08-04-2010, 09:46
Iniziamo con elencare tutto cio che hai dentro il pc,pezzo per pezzo.
Anche la versione bios della scheda madre,sistema operativo e versione driver.
Giannim87
08-04-2010, 20:39
ragazzi ho fatto un primo test , ovvero ho smontato la scheda video e l'ho testa su un altro pc con lo stesso gioco e tutto e va perfettamente con impostazioni al massimo e risoluzione full hd, quindi posso escludere che sia la scheda video ad avere il problema..adesso non so se riformattare o cambiare ram..che dite?
19giorgio87
08-04-2010, 20:44
secondo me è il processore che scalda troppo.
che sistema operativo hai? con 2 gb ti puoi permettere solo XP. con vista o 7 ci credo che rallenti nei giochi
Giannim87
09-04-2010, 00:03
secondo me è il processore che scalda troppo.
che sistema operativo hai? con 2 gb ti puoi permettere solo XP. con vista o 7 ci credo che rallenti nei giochi
si infatti uso xp, cmq sto procendendo con il penultimo test...ho installato xp su un altro hd cosi se non va nemmeno con questo,
posso escludere che la causa sia software...ed escludo anche che sia problema di hard disk... vi faccio sapere fra poco..
Giannim87
10-04-2010, 04:11
ok risolto il tutto, l'hard disk era partizionato in 2 parti, e la partizione D, arrecava qualche problema di lettura a tutto l'hard disk e quindi mi comportava questo rallentamento...suppongo sia stato questo il problema perchè tutto ha funzionato quando ho eliminato la partizione grazie per il supporto avuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.