PDA

View Full Version : Riavvio pc,sospetto scheda video malfunzionante

elpkingbad
04-04-2010, 23:40
Salve a tutti..vi spiego in brevela 'storia' del mio problema..in pratica da un giorno all'altro iniziano a comparire le prime schermate blu di windows di cui nn ho potuto analizzare correttamente il contenuto ma di una cosa è sicura,compariva una dicitura del tipo MEMORY_MANAGEMENT...
il problema persisteva anke se raramente..da una settimana a questa parte invece la skermata blu nn esce piu ma si riavvia in seguito al crash del pc con una skermata bianca con delle righe nere e blu...ora mi kiedo:il problema deve essere imputato alla skeda video ke nn funziona correttamente oppure alla ram?i riavvii del pc avvengono sia mentre/dopo giocato sia mentre nn gioco,oppure mentre navigo oppure mentre nn faccio nulla...premetto ke nn ho effettuato alcun tipo di overclock ai componenti del pc
vi poso la mia configurazione con la speranza di riuscire a trovare presto uan soluzione:
-WINDOWS 7 ULTIMATE 32
-INTEL CORE i5 CPU 750@2.67 GH<
-2X2 GB RAM DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 --CL--9-- Skt1156
-ATI RADEON HDX-VAPOR 4890 1GB
-ALIMENTAZIONE LC-POWER Metatron LC-8750II PROPHECY 750W

grazie in anticipo a tutti :) :)

AleLinuxBSD
05-04-2010, 09:06
Quanto tempo è passato dal momento dell'acquisto del pc ai primi problemi?

Non vorrei che invece fosse un problema dell'alimentatore.

elpkingbad
05-04-2010, 09:14
Quanto tempo è passato dal momento dell'acquisto del pc ai primi problemi?

Non vorrei che invece fosse un problema dell'alimentatore.

L'ho assemblato esattamente in metà novembre e solo da un mesetto a questa parte mi ha dato problemi

AleLinuxBSD
05-04-2010, 09:30
Giusto che te lo sei assemblato da solo che ne dici di fare una prova lo stesso?

Certo è una gran rottura scollegare tutti i cavi, ma dato che hai dimistichezza, almeno ti togli un pensiero.

elpkingbad
05-04-2010, 09:33
Giusto che te lo sei assemblato da solo che ne dici di fare una prova lo stesso?

Certo è una gran rottura scollegare tutti i cavi, ma dato che hai dimistichezza, almeno ti togli un pensiero.

a dire la verità l'ho fatto assmeblare io con i pezzi che volevo,saprei pure smontarlo ma poi?come faccio a capire se è l'alimentatore o meno?

G3f0rC3
05-04-2010, 09:56
prova alternativamente i banchi di ram.

elpkingbad
05-04-2010, 10:03
prova alternativamente i banchi di ram.

come faccio a testare singolarmente ogni banco di ram?esiste qualche programmino adatto?ne ho provati molti ke tra l'altro nn erano nemmeno buoni

G3f0rC3
05-04-2010, 12:37
non si tratta di programmi. alternativamente nel senso che provavi i banchi di ram singolarmente, accendendo il pc prima con un banco, e poi con un altro, per vedere se il problema è uno dei due banchi di ram.

elpkingbad
05-04-2010, 13:16
non si tratta di programmi. alternativamente nel senso che provavi i banchi di ram singolarmente, accendendo il pc prima con un banco, e poi con un altro, per vedere se il problema è uno dei due banchi di ram.

ah ok..ho parlato io di programmini xke so ke appunto esistono dei programmini x testare la memoria ram

AleLinuxBSD
05-04-2010, 18:44
a dire la verità l'ho fatto assmeblare io con i pezzi che volevo
Come faccio io. :O (Anche se un giorno mi dovrò decidere a farmelo da me ... :mc: ).

saprei pure smontarlo ma poi?come faccio a capire se è l'alimentatore o meno?
Semplice, se i problemi di spariscono, sei ha posto.

Per fare prove al volo potresti tenere il case aperto con l'alimentatore fuori, tenerlo acceso una giornata, se non si verificano problemi, lo metti dentro e richiudi tutto.