View Full Version : gtx260 216 oppure gtx280
salve, dovendo upgradare la parte grafica del mio computer e potendo scegliere tra una Gainward gtx260 896mb 55nm (http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=200) e la Asus ENGTX280/HTDP/1G (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=zSxc0FCRvF3ddh5z&templete=2) quale mi consigliate?
il mio pc:
q9650 , 6gb ram 800 ocz, seagate 500gb, asus p5n-d 750i sli, corsair tx750. case stacker 830 con un po di ventolame dentro percui non cè problema di temperature. il mio monitor è un 1280x1024 ma non voglio che mi condizioni proprio visto che gioco spesso anche su altri monitor.
ho letto un po di recensioni in giro e tra queste due non ho ancora ben capito quale scegliere. ci sono 40 € di differenza nel mio caso ma non ho assolutamente problema. so che occando un pochino la 260 si arriva alla gtx280 ma a quel punto faccio lo stesso con l'altra percui.. vi prego aiutatemi :cry:
ad ati ci ho pensato ma proprio niente visto che non voglio rischiare per niente coi driver. a meno che non mi troviate da qualche altra parte una scheda superfantastica ad un prezzo ultramegasuperftw
GRAZIE
la gtx280 direi di no,piuttosto la gtx275.
comunque ultimamente chi ha avuto problemi coi driver non è ati,anzi...;)
io ti consiglio la 5850,visto che comunque spenderesti un bel pò...
sperando che gli altri monitor abbiano una risoluzione maggiore rispetto al 1280, se no anche schede minori andrebbero bene. il budget? le nvidia quanto ti costano?
la gtx280 direi di no,piuttosto la gtx275.
comunque ultimamente chi ha avuto problemi coi driver non è ati,anzi...;)
io ti consiglio la 5850,visto che comunque spenderesti un bel pò...
ciao, guarda ci ho già pensato ma le ho trovate ad un prezzo bassissimo percui dovrei scegliere tra queste 2 per forza. il prezzo comunque è ben lontano dalla 5850 al quale le prendo io
ciao, guarda ci ho già pensato ma le ho trovate ad un prezzo bassissimo percui dovrei scegliere tra queste 2 per forza. il prezzo comunque è ben lontano dalla 5850 al quale le prendo io
potresti specificare la risoluzione nativa degli altri monitor, e anche i prezzi?
sperando che gli altri monitor abbiano una risoluzione maggiore rispetto al 1280, se no anche schede minori andrebbero bene. il budget? le nvidia quanto ti costano?
ciao, scusa non ti ho visto.. ho guardato un po sul forum e diciamo che sei onnipresente:D nei consigli quindi mi affiderei a te..
come già spiegato ho trovato la 260 a 110 e la 280 a 150.la risoluzione a cui gioco da altri è full hd 1920x1080. ma a me non importa più di tanto perchè mi capita anche di tenere due giochi aperti
ciao, scusa non ti ho visto.. ho guardato un po sul forum e diciamo che sei onnipresente:D nei consigli quindi mi affiderei a te..
beh, è vero ;)
come già spiegato ho trovato la 260 a 110 e la 280 a 150.la risoluzione a cui gioco da altri è full hd 1920x1080. ma a me non importa più di tanto perchè mi capita anche di tenere due giochi aperti
la gtx260 a quel prezzo è ottima, e più o meno è vicina prestazionalmente alla gtx280, percui prenderei la 260, e se necessario con un pò di oc la può eguagliare.
ma quindi tu dici che è meglio la 260? perchè a me del prezzo non m'interessa perchè cambia poco , per il discorso dell'overclock se poi spingo anche la 280 non è la stessa cosa? avrei le stesse differenze o no? comunque io intendevo come prestazioni assicurate cosa mi consigli?
le 2 schede si distanziano di pochissimo, per questo è preferibile risparimiare quei 40€, perchè ricaveresti circa l'8% di prestazioni in più, raggiungibili con l'OC. la 280 va poco più e consuma sensibilmente più in full, ma non è un problema perchè l'alimentatore ce la fa senza fatica.
http://tpucdn.com/reviews/ATI/Radeon_HD_5870/images/perfrel.gif
A quei prezzi alla gtx280 ci farei un pensiero...ma solo se giochi spesso in full hd.
altrimenti sul monitor più piccolo la gtx260 è già parecchio
ok, quindi va sicuro sulla gtx260 va bene?
ok, quindi va sicuro sulla gtx260 va bene?
dimenticavo, assicurati che si tratti della gtx260 con 216 stream processors, e non quella con 192sp. se è quella con 192sp, vai di gtx280.
dimenticavo, assicurati che si tratti della gtx260 con 216 stream processors, e non quella con 192sp. se è quella con 192sp, vai di gtx280.
Certamente, è anche a 55nm quindi ottima. grazie dell'aiuto
Certamente, è anche a 55nm quindi ottima. grazie dell'aiuto
;)
riapro sta discussione, potendo prendere un'altra gtx260 core 216 per metterla in sli con quest'altra dite che avrei problemi con la mia configurazione e l'alimentatore? se si in cosa
riapro sta discussione, potendo prendere un'altra gtx260 core 216 per metterla in sli con quest'altra dite che avrei problemi con la mia configurazione e l'alimentatore? se si in cosa
per me, nessun problema. l'alimentatore è ottimo e reggerà lo sli. la mobo supporta lo sli, e la cpu è ottima.
ok menomale. sempre pronto te eh..un giorno ti faranno una statua
ok menomale. sempre pronto te eh..un giorno ti faranno una statua
o entro nella hall of fame :D
senti geforce, avevo un problema, percui adesso chiedo per curiosità: avevo messo in sli un 8800gt e una 9800gt ,quelle che ho in vendita. hanno le stesse caratteristiche, ho verificato con gpu-z. stranamente in sli andavano e anche bene direi, infatti ho anche un profilo sul forum SLI di nvidia solo per quelli che hanno lo sli nel pc. il problema è che quando facevo girare supreme commander dopo 8/10 minuti mi si bloccava e si sentiva rrrrrrrrrrrrr a seconda di cosa ascoltavo.questo gioco è sicuro che faceva così perchè puntualmente accadeva. ma anche non giocando dopo una decina di ore si riavviava da solo. con codmw2 e crysis lo stesso, nonostante avessi fatto 3 loop di 3dmark e 3dmark vintage con prime95 in backround e non succedeva nulla, tutto bene. anche intelburntest filava liscio sia con la cpu occata che a default. ho provato driver diversi ma niente. usandole separatemente andava tutto bene. ho cambiato mobo , cpu, ram,hdd ma niente. SAI COSA POTREBBE ESSERE? non vorrei che poi mettendo 2 gtx260 in sli mi ricapitasse sta cosa. su google non ho cercato perchè non sapevo cosa cercare esattamente. ti prego dimmi che ti viene in mente qualcosa visto che hai un po più di esperienza di me
beh, può essere che una delle 2 schede, o entrambe, si stiano rovinando. perchè se hai cambiato l'intero sistema tranne le schede grafiche, i sospetti ricadono su di esse.
eppure facendo tutti i test possibili sulle schede singole non succede niente
eppure facendo tutti i test possibili sulle schede singole non succede niente
nessun blocco o roba del genere?
può essere forse per il fatto che le schede avranno qualche diversità nel bios, anche se di fatto sono identiche a livello hardware.
nessun blocco o roba del genere?
può essere forse per il fatto che le schede avranno qualche diversità nel bios, anche se di fatto sono identiche a livello hardware.
il bios è diverso , perchè ho provato a flashare il bios dell'una sull'altra e al contrario ma non funzionavano. sarà per questo? eppure anche se fossero schede uguali intendo la stessa generazione tipo evga 9800gt e xfx 9800gt funzionerebbero senza problemi. ho davvero paura che non succede anche con le gtx260 visto che mi costano un occhio della testa e pure un rene
senti geforce, avevo un problema, percui adesso chiedo per curiosità: avevo messo in sli un 8800gt e una 9800gt ,quelle che ho in vendita. hanno le stesse caratteristiche, ho verificato con gpu-z. stranamente in sli andavano e anche bene direi, infatti ho anche un profilo sul forum SLI di nvidia solo per quelli che hanno lo sli nel pc. il problema è che quando facevo girare supreme commander dopo 8/10 minuti mi si bloccava e si sentiva rrrrrrrrrrrrr a seconda di cosa ascoltavo.questo gioco è sicuro che faceva così perchè puntualmente accadeva. ma anche non giocando dopo una decina di ore si riavviava da solo. con codmw2 e crysis lo stesso, nonostante avessi fatto 3 loop di 3dmark e 3dmark vintage con prime95 in backround e non succedeva nulla, tutto bene. anche intelburntest filava liscio sia con la cpu occata che a default. ho provato driver diversi ma niente. usandole separatemente andava tutto bene. ho cambiato mobo , cpu, ram,hdd ma niente. SAI COSA POTREBBE ESSERE? non vorrei che poi mettendo 2 gtx260 in sli mi ricapitasse sta cosa. su google non ho cercato perchè non sapevo cosa cercare esattamente. ti prego dimmi che ti viene in mente qualcosa visto che hai un po più di esperienza di me
nessun messaggio di errore?
Fantomatico
08-04-2010, 12:57
Senza aprire un topic a parte, chiedo qui così per curiosità personale ;):
con la mia hd 4850 con un buon overclock riuscirei ad avvicinarmi alle prestazioni di una gtx 260 (192SP) ?
Senza aprire un topic a parte, chiedo qui così per curiosità personale ;):
con la mia hd 4850 con un buon overclock riuscirei ad avvicinarmi alle prestazioni di una gtx 260 (192SP) ?
credo di si, perchè se non erro, la versione da 192sp è inferiore alla 4870.
nessun messaggio di errore?
no nessun messaggio di errore, lo schermo diventa nero e il suono va al superrallentatore tipo ccccccccccccccccccccccciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooooo e poi se non lo spengo continua
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.