View Full Version : overclock athlon II X4 620
mister no
04-04-2010, 20:10
Premesso che non l'ho mai fatto in vita mia,tramite la funzione di overclock automatico (OC tuner utility) della scheda madre asus M4A89GTD pro/usb3 ho portato l'AMD athlon II X4 620 alla Velocità di clock 3260 MHz, però la memoria è passata da 1333 a 1000.
Il PC per ora sembra stabile, inserendo manualmente la frequenza a 1333 non parte è da errore overclock.
Cosa dite sono valori che vanno bene? Grazie.
Premesso che non l'ho mai fatto in vita mia,tramite la funzione di overclock automatico (OC tuner utility) della scheda madre asus M4A89GTD pro/usb3 ho portato l'AMD athlon II X4 620 alla Velocità di clock 3260 MHz, però la memoria è passata da 1333 a 1000.
Il PC per ora sembra stabile, inserendo manualmente la frequenza a 1333 non parte è da errore overclock.
Cosa dite sono valori che vanno bene? Grazie.
Overclocko da tanto ma nn ho mai usato le funzioni d'oc automatico (prima nn c'èrano e dopo ho preferito continuare a sapere cosa modificavo e come), la tua cpu nn è BE (ha il molti bloccato verso l'alto) e quindi devi per forza overclockare alzando il bus (anche la funzione automatica può aumentare la frequenza solo così)... ma così sale anche la frequenza della ram e il sistema automaticamente l'ha impostate a frequenza più bassa (forse anche troppo) per prevenire problemi, penso che tu abbia delle ddr3 a 1333 mhz e potrebbe essere sufficente impostarle a 1066 mantenendo i timings che cpuz da per 1333 (667 in cpuz)... ma per essere più precisi dovresti postare uno screen di cpuz con le schermate cpu, memory (con il pc alla massima frequenza) e SPD.
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.