fabioss
04-04-2010, 18:45
come da titolo ho un problema con uno dei miei 2 hdd (wd velociraptor 150gb in raid0). il pc è di 3 mesi e fino a pochi minuti fa funzionava perfettamente. purtroppo non c'ero io vicino al pc e quindi non so esattamente cosa può essere successo negli ultimi minuti, fatto sta che la persona che stava lavorando (forse su internet) mi ha riferito di aver sentito un rumore strano provenire dal pc che aumentava ed all'improvviso il pc è diventato più lento, si è riavviato ed è rimasto fermo sulla schermata del bios.
io ho provato a spegnerlo e a riaccenderlo e il rumore l'ho sentito, in pratica è lo stesso rumore che si sente quando rimane un cd incastrato nel lettore.
ho aperto il case e ho notato che il rumore proveniva proprio da uno dei miei 2 hdd e la conferma l'ho avuta staccando quello che mi sembrava rumoroso e il rumore non c'era più. in sostanza, quando è attaccato, non mi viene più riconosciuto quell'hdd e quindi ne viene visto solo uno. ho provato anche a scambiare gli spinotti con l'altro velociraptor funzionante e il problema c'è sempre quindi non credo sia un problema di spinotti.
voi che dite? cosa può essere successo al mio hdd?
io ho provato a spegnerlo e a riaccenderlo e il rumore l'ho sentito, in pratica è lo stesso rumore che si sente quando rimane un cd incastrato nel lettore.
ho aperto il case e ho notato che il rumore proveniva proprio da uno dei miei 2 hdd e la conferma l'ho avuta staccando quello che mi sembrava rumoroso e il rumore non c'era più. in sostanza, quando è attaccato, non mi viene più riconosciuto quell'hdd e quindi ne viene visto solo uno. ho provato anche a scambiare gli spinotti con l'altro velociraptor funzionante e il problema c'è sempre quindi non credo sia un problema di spinotti.
voi che dite? cosa può essere successo al mio hdd?