PDA

View Full Version : ! aiuto ma nn così importante

Il Crossista
04-04-2010, 18:41
Salve ragazzi io ho acquistato da pochi mesi un pc configurato da me e qualche utente di questo stupendo forum :D :D
io nella configurazione ho installato 2 hard disk e in uno ci ho installato windows 7 ultimate
visto che sull'altro hd volevo installare windows xp.... volevo chiedere :
-tutti i driver della skeda video, audio , ecc.... devo rinstallarli nel 2 hd oppure li legge in automatico ??? x favore rispondete al più presto
- poi visto che io userò windows xp solo per giocare su xbox live mi conviene fare una partizione al disco rigido o no ??
grazie mille x chiunque risponda :D :D :D

alecomputer
04-04-2010, 20:42
Se installi windows xp sul 2°disco devi per forza reistallare i driver , alcuni driver li riconoscera in automatico , ma alcuni li devi reistallare di nuovo .
Poi se installi windows xp dopo aver installato windows 7 , devi utilizzare il programma easybcd per riconfigurare l' avvio altrimenti windows 7 non si avviera piu .
Non serve che crei altre partizioni sul disco .

Il Crossista
04-04-2010, 22:30
ok grazie ale ...
volevo chiederti ma non c'è già la scelta quella dell scheda madre ?? cioè nn mi fa scegliere tra xp e 7 ??

alecomputer
04-04-2010, 22:53
Il boot della scheda madre in teoria funziona , ma non ti appare un menu di scelta all' avvio che ti chiede con quale sistema operativo vuoi avviare il pc . In alcune schede madri bisogna premere velocemente il tasto f12 per selezionare il menu di boot , ma hai pochi secondi per premerlo all' avvio . Altrimenti sempre nel bios imposti con quale sistema operativo avviare il pc , ma poi per cambiarlo devi sempre entrare nel bios e modificare il disco di avvio .
Per avere un sistema di boot semplice con menu di scelta devi crearlo con il programma easybcd , se installavi prima xp e dopo windows 7 ti compariva in automatico il menu di scelta , ma visto che vuoi fare il contrario , devi utilizzare il programma easybcd per sistemare il menu di avvio . Se cerchi in internet trovi delle guide per installare 2 sistemi operativi su pc .

Il Crossista
06-04-2010, 13:49
OK GRAZIE MILLE ALE =)

Dumah Brazorf
06-04-2010, 14:30
In cosa consistono i giochi di xbox live?
Magari ti basta la Xp mode di 7.