PDA

View Full Version : ! aiuto ma nn così importante

Il Crossista
04-04-2010, 19:41
Salve ragazzi io ho acquistato da pochi mesi un pc configurato da me e qualche utente di questo stupendo forum :D :D
io nella configurazione ho installato 2 hard disk e in uno ci ho installato windows 7 ultimate
visto che sull'altro hd volevo installare windows xp.... volevo chiedere :
-tutti i driver della skeda video, audio , ecc.... devo rinstallarli nel 2 hd oppure li legge in automatico ??? x favore rispondete al più presto
- poi visto che io userò windows xp solo per giocare su xbox live mi conviene fare una partizione al disco rigido o no ??
grazie mille x chiunque risponda :D :D :D

alecomputer
04-04-2010, 21:42
Se installi windows xp sul 2°disco devi per forza reistallare i driver , alcuni driver li riconoscera in automatico , ma alcuni li devi reistallare di nuovo .
Poi se installi windows xp dopo aver installato windows 7 , devi utilizzare il programma easybcd per riconfigurare l' avvio altrimenti windows 7 non si avviera piu .
Non serve che crei altre partizioni sul disco .

Il Crossista
04-04-2010, 23:30
ok grazie ale ...
volevo chiederti ma non c'è già la scelta quella dell scheda madre ?? cioè nn mi fa scegliere tra xp e 7 ??

alecomputer
04-04-2010, 23:53
Il boot della scheda madre in teoria funziona , ma non ti appare un menu di scelta all' avvio che ti chiede con quale sistema operativo vuoi avviare il pc . In alcune schede madri bisogna premere velocemente il tasto f12 per selezionare il menu di boot , ma hai pochi secondi per premerlo all' avvio . Altrimenti sempre nel bios imposti con quale sistema operativo avviare il pc , ma poi per cambiarlo devi sempre entrare nel bios e modificare il disco di avvio .
Per avere un sistema di boot semplice con menu di scelta devi crearlo con il programma easybcd , se installavi prima xp e dopo windows 7 ti compariva in automatico il menu di scelta , ma visto che vuoi fare il contrario , devi utilizzare il programma easybcd per sistemare il menu di avvio . Se cerchi in internet trovi delle guide per installare 2 sistemi operativi su pc .

Il Crossista
06-04-2010, 14:49
OK GRAZIE MILLE ALE =)

Dumah Brazorf
06-04-2010, 15:30
In cosa consistono i giochi di xbox live?
Magari ti basta la Xp mode di 7.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.