PDA

View Full Version : Cancellazione file ( e cartelle) bloccata.

Star trek
04-04-2010, 17:14
Come da oggetto o una cartella di 10gb di file contenente un file wim decompresso,il quale contenuto non ne vuole sapere di cancellarsi. Ho provato con eraser e unlocker ma invano. Quasi tutti i file sono in sola lettura ma quando provo a dargli l'accesso completo con l'autorizzazione di amministratore,non sblocca nulla.Cioè i file vengono passati va non blocca nulla.Provo a spostarla nel cestino e dice che sere una autorizzazione dell'utente principale cioè io (admin) solo che non lo fa! comunque. Sono arrivato alla conclusione che per eliminare la cartella possa solo formattare il disco. E' assurdo lo so ma lo è anche il fatto che sto c@zzo di cartella non se ne voglia andare.

Berlusca
04-04-2010, 19:26
Come da oggetto o una cartella di 10gb di file contenente un file wim decompresso,il quale contenuto non ne vuole sapere di cancellarsi. Ho provato con eraser e unlocker ma invano. Quasi tutti i file sono in sola lettura ma quando provo a dargli l'accesso completo con l'autorizzazione di amministratore,non sblocca nulla.Cioè i file vengono passati va non blocca nulla.Provo a spostarla nel cestino e dice che sere una autorizzazione dell'utente principale cioè io (admin) solo che non lo fa! comunque. Sono arrivato alla conclusione che per eliminare la cartella possa solo formattare il disco. E' assurdo lo so ma lo è anche il fatto che sto c@zzo di cartella non se ne voglia andare.

Ela', addirittura formattare! Potrei darti altre dritte ma il consiglio che dò a tutti è quello di creare un cd o usb live, in particolare puoi masterizzare slax in italiano http://www.slax.org/
Una volta masterizzato su cd o installata in usb parti con quella periferica ed aspetti il caricamento del sistema operativo. Nel tuo caso poi entri da lì nel tuo disco fisso dove c'è la cartella maledetta e la cancelli in un secondo.
E poi ti conservi il supporto che potrà esserti utile in tantissime altre occasioni, uno per tutto salvataggio dati.

Star trek
04-04-2010, 19:37
Proverò anche a fare così. E la prima volta che trovo una cartella così ostinata. Solitamente sono sempre riuscito a rimuoverle.

Ti ringrazio.

Berlusca
04-04-2010, 19:58
Proverò anche a fare così. E la prima volta che trovo una cartella così ostinata. Solitamente sono sempre riuscito a rimuoverle.

Ti ringrazio.

Questa non è una prova ma una certezza e perciò un cd del genere è sempre meglio averlo nella cassetta degli attrezzi.

Star trek
04-04-2010, 20:40
Vuoi ridere?

Allora ho fatto il DVD e l'ìho avviato su RAM...Entro nelle directory di windows per cercare la cartella maledetta e la trovo. Essa contiene altre 4 cartelle visibili direttamente da windows,ma su slax ne vedo solo due. Provo con delete ma dice che non puà cancellarle,allora sposto i dati nel trash e puoi lo vuoto. La cartella non c'è più e ho pensato "se dio vuole ci sono riuscito".Esco da slax ed entro in windows e la cartella è ancora la ma invece di esserci 4 cartelle ce ne sono solo 2 perché le altre due le ha cancellate.Queste però sono rimaste.Allora riavvio slax e vedo che la cartelle che aveva cancellato prima è ricomparsa.Ho provato ad abilitare anche i file nascosto ma le due cartelle non le vedo. Ho il dubbio che provenendo da una scomposizione di un file wim,vengano considerati come file del sistema operativo attuale.Però è strano che non si cancellino neanche da esterno.

http://i41.tinypic.com/34zivxg.png

La cosa strana è che l'autorizzazione che chiedere è l'attuale utente utilizzato ed è un amministratore. Non far caso al nome strano delle cartelle perché le prime si possono modificare.

Star trek
05-04-2010, 00:48
Allora finalmente sono riuscito a stroncare quella maledetta cartella. Ho utilizzato un CD live di windows 7 creato con Winbuilder.

Bye