View Full Version : Dubbio Ati 5870 vs Nvidia 470
Salve a tutti ho davvero bisogno del vostro consiglio, ho una nvida 285 gtx e voglio cambiare scheda video, importante per me oltre alla velocità, la compatibilità e la stabilità. In passato con le radeon serie 4 ho avuto diversi problemi su alcuni giochi da cui la ragione per cui ero passato ad Nvidia. Ora serie nuove e presupposti diversi, perciò pleas help :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171 :read:
poi, tra l'altro, guadagneresti generalmente il 10/15% in prestazioni con le due schede, quindi imho il cambio è inutile. a meno che ti interessino i consumi, oltre alle prestazioni, dovresti sulla 5870.
Una delle ragioni principali è quella di avere una scheda DX11 e HD
Aggiungendo le informazioni mancanti invece:
_ Scheda video per slot PCI-E
_ Risoluzione normalmente utilizzata:
1920 x 1080
_ Configurazione hardware del pc:
CPU I7-920
Mainboard Asus P6T
Monitor Samsung P2370 full HD
_ Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore
Enermax 720W
_ Utilizzo del pc (es: gioco, rendering, montaggio video, ecc)
Grafica 2d, gioco, internet, montaggio video ed audio, web mastering
se puoi spendere più di 300€ per la vga, perchè quelle da te nominate costano appunto più di 300€, andrei sulla 5870 perchè, rispetto alla gtx470, principalmente ha prestazioni superiori e consumi inferiori. il resto della config è ottima, ed entrambe le schede, compresa anche la attuale gtx285, vanno alla grande in fullHD.
Grazie davvero, seguirò il tuo consiglio
XCRYSIS95
05-04-2010, 19:02
se puoi spendere più di 300€ per la vga, perchè quelle da te nominate costano appunto più di 300€, andrei sulla 5870 perchè, rispetto alla gtx470, principalmente ha prestazioni superiori e consumi inferiori. il resto della config è ottima, ed entrambe le schede, compresa anche la attuale gtx285, vanno alla grande in fullHD.
Quoto!:O
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.