PDA

View Full Version : Aiutino con il "word" di open office


cuppino
04-04-2010, 16:25
Salve a tutti,
vorrei capire come fare ad attivare la segnalazione di errori nel "word" di open office.
In praticanel word di MS quando si scrive male una parola viene sottolineata in rosso automaticamente, nel word di open office questo non accade.
E' possibile attivare questa funzione?
Se si come?
La versione di Open office che utilizzo è la 3.2 e il mio OS è windows seven ultimate 64bit.
Ringrazio tutti anticipatamente eauguro a tutti una buona Pasqua.

marcos86
04-04-2010, 18:39
C'è il thread ufficiale di openoffice http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1044718

Cmq dovresti avere nella barra degli strumenti un tasto con un ABC e una linea rossa ondeggiata, basta che lo schiacci.

Se non ce l'hai, fai click sull'ultima freccetta della barra (quella dopo il punto di domanda per intenderci), Pulsanti visibili -> Controllo automatico

Oppure Strumenti -> Personalizza -> Barre degli strumenti -> Aggiungi -> e sulla categoria scegli Opzioni e su comandi scegli Controllo ortografico e fai Aggiungi

cuppino
05-04-2010, 20:32
per fortuna ho risolto.
Ho dovuto scaricare i pacchetti del dizionario italiano dal sito uffciale di open office.