View Full Version : Problema con modem alice gate 2+ (Non Wi-fi)
h3unter3h
04-04-2010, 16:54
Salve ragazzi. Ho un problema con il modem come da titolo. Quando accedo alla pagina delle informazioni del modem mi compaiono delle informazioni sbagliate: il profilo tariffario esce come Alice business ma in realtà è una linea privata e poi nonostante il modem sia connesso mi risulta sempre in connessione. Da cosa può dipendere. Allego la screen della pagina del modem.
http://img17.imageshack.us/img17/4338/immaginebd.png (http://img17.imageshack.us/i/immaginebd.png/)
Harry_Callahan
04-04-2010, 18:03
la palla di cristallo mi dice che l'apparato non è in comodato d'uso e qualcuno te l'ha regalato, probabilmente un utente che aveva un contratto business Telecon
attiva vuol dire ha agganciato le portante ADSL e l'altra voce indica che è attiva la telegestione del modem(TR069)
inoltre non sei connesso in internet
h3unter3h
04-04-2010, 20:32
il problema è proprio questo...in questo istante sto scrivendo dal mio pc connesso a internet con questo modem...in effetti l'ho preso da un amico dopo che il mio è andato in fumo ma non so se aveva un contratto business...il problema è che non riesco a collegare il portatile alla seconda uscita ethernet del modem e credo sia proprio perchè lo "vede" non connesso a internet...non c'è un modo per resettarlo o configurarlo diversamente?
Harry_Callahan
04-04-2010, 20:51
solo un secondo, tu stai su internet con il gate e dalla pagina del router ti da NON connesso?
se si, probabilmente lo stai utilizzando in bridge mode, hai lanciato una connessione PPPoE dal PC? cioè hai messo username\password e hai cliccato su connetti?
h3unter3h
04-04-2010, 21:03
si esatto...tramite il cd di installazione del modem ho creato la connessione in bridge mode ma non è quello che volevo xkè in questo modo ho un router che non posso utilizzare praticamente
Harry_Callahan
04-04-2010, 21:43
c'ho una palla di cristallo con i fiocchi :D
molto probabilmente non ti connetti in routing perchè i contratti business utilizzano l'RFC 1483 Routed, in breve il router è settato in RFC 1483 e ha il passthrough PPPoE per il bridge mode. Tu avendo un contratto residenziale devi utilizzare l'RFC 2516 oppure il bridge mode con user\pass
credo ci sia poco da fare, devi trovare un modo di sbloccare il firmware
h3unter3h
04-04-2010, 22:19
ma nn avrei problemi se modifico il firmware se il modem è in comodato?
Harry_Callahan
05-04-2010, 00:33
ma nn avrei problemi se modifico il firmware se il modem è in comodato?
in che senso? lo devi restituire all'amico?
prova a chiamare il 187, digli che' il modem non e' aggiornato o sincronizzato in telegestione,
loro a distanza ti aggiornano il modem.
non chiedono o verificano che' il modem e' in comodato o noleggiato con la adsl.:ciapet:
a me' lo anno aggiornato senza problemi, mi ero fatto togliere la connessione manuale, ora va' in automatico, senza digitare id e pswrd (aliceadsl) ;)
h3unter3h
06-04-2010, 12:57
alla fine ho risolto comprando un router nuovo...era l'unica soluzione...al 187 non ne hanno voluto sapere di aggiornarmelo...si vede che tu hai avuto un bel colpo di fortuna...grazie cmq ad entrambi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.