PDA

View Full Version : Qualcuno di voi possiede un opel meriva 1,3 tdi?

alfredo77
04-04-2010, 16:10
;) Se si come vi trovate?
Ha un bel bagagliao questa vettura?
La riacquistereste?
Fatemi sapere le vostre opinioni
;)
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà

Utik
04-04-2010, 17:31
L'ha presa un mio collega, non si muove.
La motorizzazione è inadatta alla massa della vettura, se prendi la meriva è perché hai bisogno di spazio, se hai bisogno di spazio è per metterci persone e cose, se ci metti persone e cose non sperare di andare in montagna con quel motore.
Io avevo la 1.7 tdi (primo modello), ottima macchina, camminava bene, in famiglia ci abbiamo fatto + di 100000km in 3 anni e mezzo, ci andavo a suonare in giro, ci andavo in ferie, piena di amici o di qualunque cosa mi venisse in mente, se è quello che ti serve prendila, ma non il 1.3 per favore :)

bagigio88
06-04-2010, 11:49
1.3 ctdi 90 cv di derivazione fiat! è il fratello se così si può chiamare del 1.3 multijet montato sulle fiat punto, g. punto, musa e Y. se non vuoi le prestazioni prendilo ma a quanto ne so è molto meglio il 1.7 che se non sbaglio dovrebbe essere di derivazione isuzu! anche perchè amici dei miei l'avevano e hanno avuto rogne con il FAP e problemi a centralina che nonn riuscivano a risolvere!

sacd
06-04-2010, 21:48
La macchina verrà sostituita dal nuovo modello, consideralo nell'acquisto...

Utik
06-04-2010, 21:57
.. o fatti fare uno sconto clamoroso su qualcosa rimasto in salone.

Isildur84
07-04-2010, 08:36
Mio padre ha un'idea 1.3 da 69 cv (purtroppo non facevano ancora la versione dal 90). Per andare va (nel senso che si muove), ma è orribile da guidare, non ha ripresa, deve essere sempre tenuta su di giri e così via.

Se il motore è lo stesso (e penso lo sia) te lo sconsiglio assolutamente.

sacd
07-04-2010, 14:54
Mio padre ha un'idea 1.3 da 69 cv (purtroppo non facevano ancora la versione dal 90). Per andare va (nel senso che si muove), ma è orribile da guidare, non ha ripresa, deve essere sempre tenuta su di giri e così via.

Se il motore è lo stesso (e penso lo sia) te lo sconsiglio assolutamente.

Il motore è lo stesso, ma rispetto alla tua ha la turbina a geometria variabile la versione da 90Cv, però nonostante questo rimane un motore con poca spinta a basso regime, anche paragonato ad esempio al 1.5 renault da 85 ccv