PDA

View Full Version : Scelta portatile 17 pollici con Intel I-processors

polsander
04-04-2010, 14:31
salve a tutti.
devo comprare un desktop replacement, con utilizzo esclusivo tra casa ed ufficio (cinque minuti a piedi, quindi anche un 17"" non è un gran problema da trasportare). In questo momento la scelta di portatili con i nuovi processori intel è ampia e si amplia di giorno in giorni, nei prossimi mesi ci dovrebbero raggiungere l'hp Envy 17 (che se ha risolto i problemi di surriscaldamento dovrebbe essere ai livelli dei macbookpro) e i nuovi acer stilosissimi (non ricordo il nome della famiglia). Tutti questi modelli avranno i7 e usb3, di sicuro l'HP. Però costano almeno 1500 euro.
Io mi trovo attualmeente in inghilterra, e dovrò stare qui per lungo tempo. Ho trovato online il nuovo Sony Vaio VPCEC1S1E/BJ a 850 sterline...
per chi non le conoscesse, queste le caratteristiche:

Notebook / Series: Sony Vaio E / Processor: Intel Core i5 430M / Clock Speed: 2,260 Mhz / RAM: 4,096 MB / Maximum Memory Expansion: 8.0 GB / Hard Disk Memory: 500 GB / Display: 17.3 Inch / Display Resolution: Full HD (1920 x 1080) / Graphics Card: ATI Mobility Radeon HD5650 / Graphics Memory: 1024 MB / Optical Disc Drives: Blu-ray ROM / DVD±RW / Networking: LAN 10/100/1000, Wireless-LAN / Operating System: Microsoft Windows 7 Home Premium 64Bit / Localisation: Germany / Video Outputs: VGA D-Sub (HD-15), HDMI / Card Reader: 4in1 Card Reader / Webcam: built-in / Special Features: Multitouch Touchpad / Compatible Batteries: VGP-BPS22 / Weight: 3.3 kg

che ne pensate? Mio padre, mio consigliere in materia di laptop, vorrebbe che aspettassi per uno che abbia le porte usb 3.0...però io sinceramente lo vorrei subito, e oltretutto penso che il prezzo, vista la componentistica, sia davvero buono...lo schermo è uno dei pochi full HD...
mi servirebbe insomma una conferma. Certo se qualcuno conosce altri modelli che ritieni migliori, una segnalazione sarebbe molto gradita...
grazie in anticipo
paolo

Leggero80
05-04-2010, 08:51
Dai un'occhiata all'Asus N71Jq!

polsander
06-04-2010, 22:07
Dai un'occhiata all'Asus N71Jq!

grazie, ma il prezzo è fuori portata...qui in inghilterra arriviamo a 1200 sterline ca vat inclusa!! e poi, strano a dirsi, ha le ddr2...