View Full Version : Nuova BMW M5
*sasha ITALIA*
04-04-2010, 13:09
Imágenes exclusivas del BMW M5. El nuevo Serie 5 estará a la venta a partir del día 1 de junio con un precio que parte desde los 40.800 euros (520d). Pero claro, BMW no está dispuesta a defraudar. Unos meses más tarde llegará la versión de altas prestaciones.
Las fotos están realizadas desde un Salón, París posiblemente. Alguien tenía unas fotos guardas bajo llave, pero sea quien sea no se ha podido aguantar. Han roto el embargo y publican cuatro fotos del M5 cuidadosamente aparcado en el stand.
Motor V8:El día de los santos inocentes ya pasó, pero tengo que advertirte que estas capturas están creadas por ordenador, vamos, que son recreaciones 100%. Es posible que hayas picado el “anzuelo”, sin embargo otros más listos no se lo han tragado.
BMW planea utilizar varias tecnologías nuevas y el sistema de energía cinética (KERS). Mejoraría tanto el rendimiento como el consumo de gasolina. A parte de eso, el nuevo M5 llevará Start-Stop (recordemos que el M3 2010 ya lo trae de serie).
La famosa Berlina estará impulsada por una versión actualizada del motor que se encuentra en los X5 M y X6 y M. Nos olvidamos del viejo V10 y saludamos al de ocho cilindros. No tenemos datos oficiales de momento, pero se espera una potencia final de 578cv.
Para repartir bien el peso, BMW hará uso extensivo de fibra de carbono y algunas partes de aluminio en la carrocería. En la delantera será una suspensión independiente de tipo McPherson, con un diseño multi-link de la parte trasera. Hará su debut a principios del año que viene.
Imágenes exclusivas del BMW M5 | Motor Spain
http://img138.imageshack.us/img138/7140/bmwm51.th.jpg (http://img138.imageshack.us/i/bmwm51.jpg/)http://img24.imageshack.us/img24/8299/bmwm52.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/bmwm52.jpg/)http://img6.imageshack.us/img6/8900/bmwm54.th.jpg (http://img6.imageshack.us/i/bmwm54.jpg/)http://img21.imageshack.us/img21/9941/bmwm53.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/bmwm53.jpg/)
....
Semplicemente stupenda.
Se avessi quest'auto non guarderei più nessun altra auto.
Il bianco però lo eviterei e la prenderei di un colore più aggressivo
Futura12
04-04-2010, 16:21
Spettacolare come al solito la grande M5.
matti157
04-04-2010, 17:24
:oink:
Semplicemente stupenda.
Se avessi quest'auto non guarderei più nessun altra auto.
Il bianco però lo eviterei e la prenderei di un colore più aggressivo
Nera, grazie e arrivederci :oink: :oink: :D
The Legend
04-04-2010, 19:09
Splendida, bianca poi beh...
A me l'ultima non era piaciuta, mentre la m5 e39 era una figata.
Gordon Freeman
04-04-2010, 19:12
Mi spiace ma è un fake, cmq sarebbe stata bella:)
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=188618
tecnologico
04-04-2010, 20:21
bah, per me 500cv su un barcone da 2tonnellate sono unacagata, arrivo a malapena a concepire la m3, ma m5 e m6 sono delle idiozie
bah, per me 500cv su un barcone da 2tonnellate sono unacagata, arrivo a malapena a concepire la m3, ma m5 e m6 sono delle idiozie
peserà 1700kg circa... non è tanto per un berlinone e penso che tu non l'abbia mai provata una m5 o m6 per dire quello che hai scritto. ovviamente non è una 430 o un gallardo, ma è uno dei miglior modi per portare 5 persone a spasso :sofico:
tecnologico
04-04-2010, 20:42
si, ok, ci fai gli spari per spaventare gli amici seduti dietro...è il concetto di mix che non mi piace. auto sportiva e berlina sono due concetti che devono stare separati.
non mi piacciono i cross over
si, ok, ci fai gli spari per spaventare gli amici seduti dietro...è il concetto di mix che non mi piace. auto sportiva e berlina sono due concetti che devono stare separati.
non mi piacciono i cross over
:rotfl:
The_misterious
04-04-2010, 21:13
non vorrei smontarvi...guardatevi le foto della 520d bianca a Ginevra :asd:
non vorrei smontarvi...guardatevi le foto della 520d bianca a Ginevra :asd:
è da diversi post che si sa che è un fake. :)
bronzodiriace
04-04-2010, 21:23
prezzo?
Futura12
04-04-2010, 21:28
Vabbè tanto fake o non fake...a breve uscirà sicuramente la versione M.
E io le concepisco eccome macchine simili,stare nel lusso e il confort più totale...con 500 puledri sotto il culo:oink:
bronzodiriace
04-04-2010, 21:29
sul centone.
sul centone.
10 mila euro in più di una Nissan GT-R
Vediamo cosa dicono le prove su strada
Non capisco questa tipologia di auto (un berlinone da 2 tonnellate e lungo 5 metri pensato per essere confortevole messo giù sportivo imho è un controsenso)
Ciò non toglie che la nuova serie 5, bianca come appare in foto, sia da sbavo :D
PS ieri passando vicino a Vallelunga stavo dietro ad una M3 coupè dello stesso colore...:oink:
e poi la faranno anche sw. :O
bella è bella (fake o no), ma a che serve....
bah, per me 500cv su un barcone da 2tonnellate sono unacagata, arrivo a malapena a concepire la m3, ma m5 e m6 sono delle idiozie
eh si....l'invidia è una brutta bestia
sul centone.
10 mila euro in più di una Nissan GT-R
Vediamo cosa dicono le prove su strada
con il GT-R cosa c'èntra ? nulla.
le prove su strada diranno quello che sempre si è detto sulle M5. è una ottima auto per essere una berlina, ovviamente non gareggia a parità di cavalli con una supersportiva come un gt2 o una gallardo, ovviamente.
lo scopo della macchina è lo stesso del fare un e63 amg o una RS6, semplicemente soddisfare l'esigenza di chi vuole un super motore sotto la berlina da usare per portare a spasso i figli senza rinunciare a prestazioni comunque notevolissime.
torno a ripetere che non pesa 2 tonnellate come al contrario qualche sua concorrente che eppure non si muove male a conti fatti.
ninja750
04-04-2010, 21:52
mahh
ormai siamo nel 2010, mi aspetterei una M5d 400cv@3000rpm 1000nm@1000rpm :O
tecnologico
04-04-2010, 22:07
eh si....l'invidia è una brutta bestia
te al momento della distribuzione eri al cesso vero?
tecnologico
04-04-2010, 22:09
:rotfl:
:asd: era per dire...
io a parità di soldi ,per non saper ne leggere ne scrivere prenderei una cayman
te al momento della distribuzione eri al cesso vero?
..e te nn c'eri proprio a quanto vedo
tecnologico
04-04-2010, 22:23
mahh
ormai siamo nel 2010, mi aspetterei una M5d 400cv@3000rpm 1000nm@1000rpm :O
con quella coppia il cambio è un metro cubo:asd:
tecnologico
04-04-2010, 22:23
..e te nn c'eri proprio a quanto vedo
se se :asd:
:asd: era per dire...
io a parità di soldi ,per non saper ne leggere ne scrivere prenderei una cayman
anche io con 100 mila € andrei verso altro, ma nemmeno puoi dirmi che l'm5 è giusta solo per fare gli spari ai semafori con gli amici seduti dietro ;)
con 100 mila € anche io mi farei più un carrera s, un cayman+utilitaria, una granturismo, una aston martin v8, però sono tutte auto con i loro pregi e difetti.
tecnologico
04-04-2010, 22:29
anche io con 100 mila € andrei verso altro, ma nemmeno puoi dirmi che l'm5 è giusta solo per fare gli spari ai semafori con gli amici seduti dietro ;)
con 100 mila € anche io mi farei più un carrera s, un cayman+utilitaria, una granturismo, una aston martin v8, però sono tutte auto con i loro pregi e difetti.
si, intendevo dire che PER ME è bene tenere separate le due categorie...senza arrivare alla m, non credo che il modello un pelo sotto (non ricordo qual' è ) sia tanto peggio...anzi forse è pure più comodo...se voglio un auto per la famiglia e con la famiglia ci faccio le penne (:asd:) sono un mentecatto, se ci corro da solo, ho speso male i soldi...è un po il principio dei sufff...o prendo un fuoristrada o prendo una berlina...
F1R3BL4D3
04-04-2010, 22:35
Interessante e come sempre si ritaglierà una sua fetta di mercato e di acquirenti.
tecnologico
04-04-2010, 23:56
Interessante e come sempre si ritaglierà una sua fetta di mercato e di acquirenti.
beh, bella è bella
bronzodiriace
04-04-2010, 23:57
sicuramente, ma per 100mila euro andrei di Nissan Gt-r più utilitaria del kaiser tipo ford fiesta ed affini .
La nissan gt-r è una 4 posti comoda, molto comoda ;)
Gigi 256
05-04-2010, 00:14
soltanto i due sedili anteriori dell'M5 probabilmente costeranno come tutto l'interno della GT-R quindi non vedo che paragone sia.
una è un missile sul giro di pista, sportiva per nulla votata al confort ( provata da passeggiero)
una è un salotto che va come una 430 sul dritto, affidabile e comoda per lunghi viaggi. (provata anche questa da passeggiero era un M6 ma sono simili come confort e interni)
bronzodiriace
05-04-2010, 00:28
soltanto i due sedili anteriori dell'M5 probabilmente costeranno come tutto l'interno della GT-R quindi non vedo che paragone sia.
una è un missile sul giro di pista, sportiva per nulla votata al confort ( provata da passeggiero)
una è un salotto che va come una 430 sul dritto, affidabile e comoda per lunghi viaggi. (provata anche questa da passeggiero era un M6 ma sono simili come confort e interni)
lascia perdere che a livello di interni la Gt-r non è per nulla sotto tono anzi ;)
F1R3BL4D3
05-04-2010, 00:44
sicuramente, ma per 100mila euro andrei di Nissan Gt-r più utilitaria del kaiser tipo ford fiesta ed affini .
La nissan gt-r è una 4 posti comoda, molto comoda ;)
:D non so, ma non credo che il cliente tipo della M5 abbia come ipotesi anche una utilitaria.
The_misterious
05-04-2010, 00:57
sicuramente, ma per 100mila euro andrei di Nissan Gt-r più utilitaria del kaiser tipo ford fiesta ed affini .
La nissan gt-r è una 4 posti comoda, molto comoda ;)
comoda dietro direi proprio di no
e comunque io al posto di una Gtr preferirei mille volte una M3 E92, non amo particolarmente le auto che fanno tutto loro e che hanno durata relativamente breve in pista
Gigi 256
05-04-2010, 01:53
lascia perdere che a livello di interni la Gt-r non è per nulla sotto tono anzi ;)
Ti ripeto provata di persona un esemplare con 8mila km come confort non è paragonabile nemmeno al c-crosser di mio padre. Un serie 5 ( M5 per di più) ha un confort che se non ci sali non ti puoi immaginare. Silenzioso che a stento senti il v10 e non senti volare una mosca nemmeno a 200kmh.
Paragone fuori luogo in ogni senso tra le due..
Ps sul dritto l'm6 VOLA altro che GT-R, quindi direi "barcone" virgola..
*sasha ITALIA*
05-04-2010, 02:08
Mi spiace ma è un fake, cmq sarebbe stata bella:)
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=188618
uffi
vabbè allora vi propongo gli spyes...
http://i67.servimg.com/u/f67/12/37/79/52/03815410.jpg
http://i67.servimg.com/u/f67/12/37/79/52/03815411.jpg
http://i67.servimg.com/u/f67/12/37/79/52/03815412.jpg
http://i67.servimg.com/u/f67/12/37/79/52/03815413.jpg
bronzodiriace
05-04-2010, 03:08
comoda dietro direi proprio di no
e comunque io al posto di una Gtr preferirei mille volte una M3 E92, non amo particolarmente le auto che fanno tutto loro e che hanno durata relativamente breve in pista
che fanno tutto loro?
Beh è disattivabile in parte l'elettronica sia chiaro.
Dal pdv dell'aereodinamica, tenuta di curva etc la gt-r è da urlo ;)
bronzodiriace
05-04-2010, 03:10
Ti ripeto provata di persona un esemplare con 8mila km come confort non è paragonabile nemmeno al c-crosser di mio padre. Un serie 5 ( M5 per di più) ha un confort che se non ci sali non ti puoi immaginare. Silenzioso che a stento senti il v10 e non senti volare una mosca nemmeno a 200kmh.
Paragone fuori luogo in ogni senso tra le due..
Ps sul dritto l'm6 VOLA altro che GT-R, quindi direi "barcone" virgola..
sul dritto vola che scusa?
In media le gt-r escono a 500cv [ogni auto ha tot cv di scarto]
Ha un peso inferiore rispetto al barcone.
Non credo che in rettilineo dia la pista alla gt-r anzi...
Poi come si dice "i rettilinei sono tratti di strada che collegano le curve"
bella per carità...però linee troppo simili alla m3..(già a vederne due bianche, uno da lontano farebbe fatica a distinguerle)
sul dritto vola che scusa?
In media le gt-r escono a 500cv [ogni auto ha tot cv di scarto]
Ha un peso inferiore rispetto al barcone.
Non credo che in rettilineo dia la pista alla gt-r anzi...
Poi come si dice "i rettilinei sono tratti di strada che collegano le curve"
dai del barcone alla m5 quando la gt-r pesa poco meno (50-100kg). :asd:
oltretutto torno a ripetere che sono due auto totalmente differenti. l'm5 è una familiare pompata, 5 posti comodi e un bagagliaio che ospita un armadio. la gt-r i posti dietro praticamente non li ha, e non diciamo cavolate che son pure comodi, e un bagagliaio per 2 persone.
ovviamente il gt-r va molto più forte essendo pensato in parte per la pista.
caurusapulus
05-04-2010, 11:18
:sbav:
Vedo che hanno abbandonato il V10 in favore di un V8.
Speriamo che il sound non ne risenta (ma sono sicuro non sarà così :D )
:sbav:
Vedo che hanno abbandonato il V10 in favore di un V8.
Speriamo che il sound non ne risenta (ma sono sicuro non sarà così :D )
ma se è un fake! :mbe:
ma se è un fake! :mbe:
è un fae l'estetica, ma che monteranno un v8 biturbo è vero. sarà lo stesso motore delle x5m e x6m, ossia il 4.4cc v8 biturbo da 555cv
Marko#88
05-04-2010, 13:04
mahh
ormai siamo nel 2010, mi aspetterei una M5d 400cv@3000rpm 1000nm@1000rpm :O
:asd:
sul centone.
10 mila euro in più di una Nissan GT-R
Vediamo cosa dicono le prove su strada
pensa che con la metà dei soldi circa ti compri una Exige Cup...altro che Gundam...:asd:
Gigi 256
05-04-2010, 13:38
L'm5 va più della gtr sul dritto. Documentati. Io l'ho fatto e ti ripeto sono anche salito da passeggero su entrambe..
Il Gt-r fa un gran baccano sta sui binari e va come un fulmine nel complesso. L'm6 era logicamente più morbido per motivi di confort ma ti GARANTISCO che sul dritto aprendo di 4 sotto giri con entrambe l'm6 di fa mancare il fiato, il gt-r no. Con l'm6 ogni marci che tiri sembra che Ha sempre la stessa spinta che ha di prima e seconda. Il gt-r ha le prime tre marcie spaventose ma poi perde decisamente già dalla quarta
X-Wanderer
05-04-2010, 13:47
si, intendevo dire che PER ME è bene tenere separate le due categorie...senza arrivare alla m, non credo che il modello un pelo sotto (non ricordo qual' è ) sia tanto peggio...anzi forse è pure più comodo...se voglio un auto per la famiglia e con la famiglia ci faccio le penne (:asd:) sono un mentecatto, se ci corro da solo, ho speso male i soldi...è un po il principio dei sufff...o prendo un fuoristrada o prendo una berlina...
devo dire che la penso molto similmente... se ho famiglia prendo altro (inteso come motorizzazione... non necessaraiemente come vettura) e al massimo per fare gli spari :D una focus rs, una megane rs, o una giulietta gta :D
poi, ripeto, questa è la mIA opinione.... non voglio dire che chi la compra sia uno stupidotto (quelli sono gli acquirenti dei suv :D :D )
indubbiamente bella auto...
X-Wanderer
05-04-2010, 13:49
sul dritto vola che scusa?
cut
Poi come si dice "i rettilinei sono tratti di strada che collegano le curve"
:asd:
si ma che senso ha continuare 'sto confronto tra due auto di categorie così diverse? :D
La Nissan ha il dna da sportiva di razza e l'altra è un macchinone che fa sfoggio dei muscoli, le finiture sono complementari sulla (Franco)Giapponese e prioritarie sulla BMW, due target totalmente opposti.
che abbiano un peso simile non vuol dire granchè, anche la Mucielago pesa sui 17 quintali, conta la distribuzione delle masse e l'altezza del baricentro.
personalmente trovo abbastanza dura già la serie 5 "normale", mi è capitato di guidarla su superfici veramente infami e mi è parsa più confortevole la mia auto, suppongo che la M sia ovviamente più rigida....
sono due auto "superflue", sono belle entrambe proprio per questo. :D
personalmente trovo abbastanza dura già la serie 5 "normale", mi è capitato di guidarla su superfici veramente infami e mi è parsa più confortevole la mia auto, suppongo che la M sia ovviamente più rigida....
sono due auto "superflue", sono belle entrambe proprio per questo. :D
eslcudendo le versioni "attiva" e "msport" che hanno l'assetto m,secondo me anche le altre non hanno proprio un assetto standard,ma secondo me se dici cosi' hai provato un serie 5 eletta/futura con le runflat di primo equipaggiamento che non sono gomme ,ma sono sassi. :D
a me fa ridere che ogni volta che si deve trovare un paragone di auto sportiva,salta sempre fuori quella merda dellla nissan gtr :asd: e non magari una bella exige...
La m5 come e' stato detto non ha un dna di auto propriamente sportiva,ma sicuro che io la preferisco 100 volte alla gtr. :O
eslcudendo le versioni "attiva" e "msport" che hanno l'assetto m,secondo me anche le altre non hanno proprio un assetto standard,ma secondo me se dici cosi' hai provato un serie 5 eletta/futura con le runflat di primo equipaggiamento che non sono gomme ,ma sono sassi. :D
a memoria non ricordo che versione fosse, era una 535D, riguardo le runflat nin zo, mi pare montasse delle Michelin.
ma ho avuto un'impressione di "rigidezza" simile anche su una serie 3, non che mi dispiaccia, sono un ex kartista figurati, ma è che cominicio ad avere una certa età e la schiena mi è diventata più sensibile. :D
Chevelle
05-04-2010, 18:33
Imágenes exclusivas del BMW M5. El nuevo Serie 5 estará a la venta a partir del día 1 de junio con un precio que parte desde los 40.800 euros (520d). Pero claro, BMW no está dispuesta a defraudar. Unos meses más tarde llegará la versión de altas prestaciones.
Las fotos están realizadas desde un Salón, París posiblemente. Alguien tenía unas fotos guardas bajo llave, pero sea quien sea no se ha podido aguantar. Han roto el embargo y publican cuatro fotos del M5 cuidadosamente aparcado en el stand.
Motor V8:El día de los santos inocentes ya pasó, pero tengo que advertirte que estas capturas están creadas por ordenador, vamos, que son recreaciones 100%. Es posible que hayas picado el “anzuelo”, sin embargo otros más listos no se lo han tragado.
BMW planea utilizar varias tecnologías nuevas y el sistema de energía cinética (KERS). Mejoraría tanto el rendimiento como el consumo de gasolina. A parte de eso, el nuevo M5 llevará Start-Stop (recordemos que el M3 2010 ya lo trae de serie).
La famosa Berlina estará impulsada por una versión actualizada del motor que se encuentra en los X5 M y X6 y M. Nos olvidamos del viejo V10 y saludamos al de ocho cilindros. No tenemos datos oficiales de momento, pero se espera una potencia final de 578cv.
Para repartir bien el peso, BMW hará uso extensivo de fibra de carbono y algunas partes de aluminio en la carrocería. En la delantera será una suspensión independiente de tipo McPherson, con un diseño multi-link de la parte trasera. Hará su debut a principios del año que viene.
Imágenes exclusivas del BMW M5 | Motor Spain
http://img138.imageshack.us/img138/7140/bmwm51.th.jpg (http://img138.imageshack.us/i/bmwm51.jpg/)http://img24.imageshack.us/img24/8299/bmwm52.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/bmwm52.jpg/)http://img6.imageshack.us/img6/8900/bmwm54.th.jpg (http://img6.imageshack.us/i/bmwm54.jpg/)http://img21.imageshack.us/img21/9941/bmwm53.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/bmwm53.jpg/)
....
Avendo circa 90.000 euro l' avrei presa Station Wagon, considerando la mia predilezione per le Station Wagon. Ultimamente il design delle BMW (solo serie 5 e 3 coupè nuove) è qualcosa di stupendo...
Avendo circa 90.000 euro l' avrei presa Station Wagon, considerando la mia predilezione per le Station Wagon. Ultimamente il design delle BMW (solo serie 5 e 3 coupè nuove) è qualcosa di stupendo...
pare sia un fake...:D
Chevelle
05-04-2010, 18:41
Fake ben riuscito
bronzodiriace
05-04-2010, 21:10
a me fa ridere che ogni volta che si deve trovare un paragone di auto sportiva,salta sempre fuori quella merda dellla nissan gtr :asd: e non magari una bella exige...
La m5 come e' stato detto non ha un dna di auto propriamente sportiva,ma sicuro che io la preferisco 100 volte alla gtr. :O
chiamarla merda mi pare alquanto esagerato ;)
Anzi
http://www.omniauto.it/magazine/9915/nissan-gt-r-specv-2010
SlimSh@dy
06-04-2010, 11:06
Ma perchè i soliti commenti dell'inutilità di mezzi simili li fanno solo persone che non possono permettersi auto simili??:D Quelli che hanno i soldi invece le comprano...inoltre è ridicolo leggere i soliti commenti "con quei soldi mi compro una sportiva estrema ed una utilitaria :D ...." . Chi compra queste auto si puo permettere oltre al berlinone/suv da 500cv anche la sportiva vera , come Porsche, Larmborghini ecc....
X-Wanderer
06-04-2010, 11:12
non sono d'accordo :)
se avessi così tanti soldi (che ritengo per un'auto del genere siano un po' buttati... capirei una m3, ma una m5 sinceramente va fuori ogni logica...) semplivemente non li metterei qui, essendo un marchio e una tipologia molto "inflazionati".... prenderei un auto "civile" (inteso un normalissimo diesel per i viaggi) e come auto prestazionale (o da "fermate davanti al baretto per farsi fighi", a seconda delle esigenze), una che si discosti un po' da quello che solitamente si vede... poi certo i gusti son gusti, e al cuor non si comanda :)
non posso dire sia brutta, anzi, ma per me è abbastanza inutile ecco tutto....
SlimSh@dy
06-04-2010, 11:25
non sono d'accordo :)
se avessi così tanti soldi (che ritengo per un'auto del genere siano un po' buttati... capirei una m3, ma una m5 sinceramente va fuori ogni logica...) semplivemente non li metterei qui, essendo un marchio e una tipologia molto "inflazionati".... prenderei un auto "civile" (inteso un normalissimo diesel per i viaggi) e come auto prestazionale (o da "fermate davanti al baretto per farsi fighi", a seconda delle esigenze), una che si discosti un po' da quello che solitamente si vede... poi certo i gusti son gusti, e al cuor non si comanda :)
non posso dire sia brutta, anzi, ma per me è abbastanza inutile ecco tutto....
E' questo il problema...non avendo tanti soldi ragioni in quel modo! Anche perchè se fosse pensiero comune anche tra i ricchi non si venderebbero cosi tanti SUV, Berline da centinaia di cavalli...e invece una buona percentuale di gente che può permettersi auto simili non le considera inutili e le compra! Per loro non ci sono compromessi....possono benissimo prendersi il Berlinone da 500 cv per andare a lavoro e avere nel garage una Gallardo...
X-Wanderer
06-04-2010, 11:30
ancora non mi trovo del tutto d'accordo... secondo me centrale è sempre l'educazione che hai ricevuto e la cultura che hai (cultura di automobili magari e soprattutto...)
certo ci sono persone che nei loro garage hanno magari entinaia di auto.... e magari se le godranno pure.... ma mai come qualcuno che, appassionato di auto, si è magari comprato un'alfa gtv6 e va in pista a divertirsi.... la passione e il piacere della seconda persona mi paion più genuine :)
P.S. non escludo che un giorno, quando sarò più grande, avrò la possibilità di prendere auto di questo tipo.... ma dovessi avere la possibilità, sicuramente non andrei a tradire i miei "ideali" appena qui enunciati :)
ciao :)
bagigio88
06-04-2010, 11:44
bella bella bella!
SlimSh@dy
06-04-2010, 11:46
ancora non mi trovo del tutto d'accordo... secondo me centrale è sempre l'educazione che hai ricevuto e la cultura che hai (cultura di automobili magari e soprattutto...)
certo ci sono persone che nei loro garage hanno magari entinaia di auto.... e magari se le godranno pure.... ma mai come qualcuno che, appassionato di auto, si è magari comprato un'alfa gtv6 e va in pista a divertirsi.... la passione e il piacere della seconda persona mi paion più genuine :)
P.S. non escludo che un giorno, quando sarò più grande, avrò la possibilità di prendere auto di questo tipo.... ma dovessi avere la possibilità, sicuramente non andrei a tradire i miei "ideali" appena qui enunciati :)
ciao :)
Tutto è relativo..e sopratutto è una questione personale! Io ad esempio pure amando le auto sportive , non strapazzerei mai la mia auto in pista...e non sono l'unico visto che ci sono molti possessori di Ferrari/Porsche/Lamborghini che raramente vanno in pista....
X-Wanderer
06-04-2010, 11:48
indubbiamente tutto è relativo :)
ed è bene così :p
ripeto che PER ME è inutile... cioè un'auto coem la serie 5 va più che bene con motorizzazioni inferiori... poi ovvio, ognuno è liber di fare le proprie scelte :)
bronzodiriace
06-04-2010, 12:25
non sono d'accordo :)
se avessi così tanti soldi (che ritengo per un'auto del genere siano un po' buttati... capirei una m3, ma una m5 sinceramente va fuori ogni logica...) semplivemente non li metterei qui, essendo un marchio e una tipologia molto "inflazionati".... prenderei un auto "civile" (inteso un normalissimo diesel per i viaggi) e come auto prestazionale (o da "fermate davanti al baretto per farsi fighi", a seconda delle esigenze), una che si discosti un po' da quello che solitamente si vede... poi certo i gusti son gusti, e al cuor non si comanda :)
non posso dire sia brutta, anzi, ma per me è abbastanza inutile ecco tutto....
sai che ti quoto in maniera integrale?
A napoli, se ne cade di A5, Bmw, mercedes ,volkswagen e compagnia bella.
Ovviamente guidate da gente di merda, ma per quel tipo di popolino l'auto tedesca è uno status symbol...
Senza nulla togliere alle auto tedesche, ma ormail il binomio auto crucca cafone a napoli è inscindibile.
Indi se avessi 100k euro da spendere per auto andrei subito di nissan gt-r spec V [facciamo 130k], o corvette Cr-5 o Viper, o una bella NSx cazzuta, automobili che a Napoli non hanno nessuno, vista la media del quoziente intellettivo del cafone arricchito napoletano ;)
SlimSh@dy
06-04-2010, 12:42
sai che ti quoto in maniera integrale?
A napoli, se ne cade di A5, Bmw, mercedes ,volkswagen e compagnia bella.
Ovviamente guidate da gente di merda, ma per quel tipo di popolino l'auto tedesca è uno status symbol...
Senza nulla togliere alle auto tedesche, ma ormail il binomio auto crucca cafone a napoli è inscindibile.
Indi se avessi 100k euro da spendere per auto andrei subito di nissan gt-r spec V [facciamo 130k], o corvette Cr-5 o Viper, o una bella NSx cazzuta, automobili che a Napoli non hanno nessuno, vista la media del quoziente intellettivo del cafone arricchito napoletano ;)
Scusami ma non capisco il nesso quoziente intellettivo = scelta auto :confused: ...e cmq se una persona è cafona lo è con qualsiasi auto!Le auto si giudicano per quello che sono e non per i proprietari, altrimenti facendo il tuo discorso potrei dire che tu essendo Napoletano sarai sicuramente un camorrista/ladro/disonesto....quando in realtà le persone si giudicano per quello che sono e non per la razza o appartenenza ad una certa zona..
bronzodiriace
06-04-2010, 12:54
Scusami ma non capisco il nesso quoziente intellettivo = scelta auto :confused: ...e cmq se una persona è cafona lo è con qualsiasi auto!Le auto si giudicano per quello che sono e non per i proprietari, altrimenti facendo il tuo discorso potrei dire che tu essendo Napoletano sarai sicuramente un camorrista/ladro/disonesto....quando in realtà le persone si giudicano per quello che sono e non per la razza o appartenenza ad una certa zona..
slim lascia stare ;)
A napoli è così
grayfox_89
06-04-2010, 13:04
sai che ti quoto in maniera integrale?
A napoli, se ne cade di A5, Bmw, mercedes ,volkswagen e compagnia bella.
Ovviamente guidate da gente di merda, ma per quel tipo di popolino l'auto tedesca è uno status symbol...
Senza nulla togliere alle auto tedesche, ma ormail il binomio auto crucca cafone a napoli è inscindibile.
Indi se avessi 100k euro da spendere per auto andrei subito di nissan gt-r spec V [facciamo 130k], o corvette Cr-5 o Viper, o una bella NSx cazzuta, automobili che a Napoli non hanno nessuno, vista la media del quoziente intellettivo del cafone arricchito napoletano ;)
quotissimo.. e io sn di caserta, girano più Bmw\audi e compagnia bella che fiat :D certamente nn bisogna generalizzare, conosco bravissime persone con mercedes audi e bmw. Ma conosco anche tanti tamarri con A3 young edition, serie 1 con i cerchi in lamiera :D Solo le mini in tutta sincerata propio nn le digeristo, nella mia testa mini = tamarro :cool:
Ma perchè i soliti commenti dell'inutilità di mezzi simili li fanno solo persone che non possono permettersi auto simili??:D Quelli che hanno i soldi invece le comprano...inoltre è ridicolo leggere i soliti commenti "con quei soldi mi compro una sportiva estrema ed una utilitaria :D ...." . Chi compra queste auto si puo permettere oltre al berlinone/suv da 500cv anche la sportiva vera , come Porsche, Larmborghini ecc....
ti quoto alla grande... conosco almeno un paio di casi simili (tipo m3 come auto normale e 360 modena + 550 maranello per divertirsi... oppure bmw 635 per il lavoro e maserati gt per il week end)
caurusapulus
06-04-2010, 13:22
slim lascia stare ;)
A napoli è così
Non solo a Napoli :stordita:
The_misterious
06-04-2010, 19:10
si ma che senso ha continuare 'sto confronto tra due auto di categorie così diverse? :D
La Nissan ha il dna da sportiva di razza e l'altra è un macchinone che fa sfoggio dei muscoli, le finiture sono complementari sulla (Franco)Giapponese e prioritarie sulla BMW, due target totalmente opposti.
che abbiano un peso simile non vuol dire granchè, anche la Mucielago pesa sui 17 quintali, conta la distribuzione delle masse e l'altezza del baricentro.
personalmente trovo abbastanza dura già la serie 5 "normale", mi è capitato di guidarla su superfici veramente infami e mi è parsa più confortevole la mia auto, suppongo che la M sia ovviamente più rigida....
sono due auto "superflue", sono belle entrambe proprio per questo. :D
la gtr NON è una sportiva di razza:
la sportiva di razza non mi dura 2 giri di pista e poi mi costringe a farmi fare un giro di riposo per raffreddare motore e freni
la sportiva di razza non è inguidabile a controlli staccati
Futura12
06-04-2010, 20:19
Tutto è relativo..e sopratutto è una questione personale! Io ad esempio pure amando le auto sportive , non strapazzerei mai la mia auto in pista...e non sono l'unico visto che ci sono molti possessori di Ferrari/Porsche/Lamborghini che raramente vanno in pista....
Non ci vanno perchè non le sanno portare...se potessero con i soldi che si ritrovano fidati che andrebbero in pista pure loro (se cianno er Ferrari non ditemi che se lo sono comprati con i risparmi di una vita,spesso ci vedo 30 enni dentro:asd:)
la gtr NON è una sportiva di razza:
la sportiva di razza non mi dura 2 giri di pista e poi mi costringe a farmi fare un giro di riposo per raffreddare motore e freni
la sportiva di razza non è inguidabile a controlli staccati
scusa ma non ho avuto il piacere di guidarla in pista (neanche su strada per completezza), beato te che l'hai fatto.
X-Wanderer
06-04-2010, 21:04
sai che ti quoto in maniera integrale?
A napoli, se ne cade di A5, Bmw, mercedes ,volkswagen e compagnia bella.
Ovviamente guidate da gente di merda, ma per quel tipo di popolino l'auto tedesca è uno status symbol...
Senza nulla togliere alle auto tedesche, ma ormail il binomio auto crucca cafone a napoli è inscindibile.
Indi se avessi 100k euro da spendere per auto andrei subito di nissan gt-r spec V [facciamo 130k], o corvette Cr-5 o Viper, o una bella NSx cazzuta, automobili che a Napoli non hanno nessuno, vista la media del quoziente intellettivo del cafone arricchito napoletano ;)
lool mi hai fatto morire!!! ma il bello è che è la stessa identica cosa che penso io (vedi suv :rolleyes: )
qui a padova comunque è lo stesso, non disperare...
dico, piuttosto li metterei in una maserati, una saab aero x ( :D magari)
una peugeot sr1 (rimagari :D )... oppure una alfa o una citroen con le contropalle.... o una megane rs....
X-Wanderer
06-04-2010, 21:08
poi indubbiamente generalizzare è sbagliato... dico solo che è più probabile (se preferite) vedere gente così a bordo di auto tedesche o suv o simili piuttosto che a bordo di lancai, citroen, renault, saab... per il semplice fatto che sono inflazionate, come auto e marchi... non perchè di per sé sono auto da tamarri o quant'altro... anzi... ti ripeto, la m3 è fantastica... la a5 idem... con la f800 (favolosa) spero mercedes torni alla classe di un tempo... però perchè molte persone sottovalutano le auto italiane, francesi, svedesi o altro?? andassero ad acculturarsi un po'... (ovviamente non parlo di nessuno di questo thread :) .... anzi mi fa piacere poter discutere in modo così libero e genuino... grazie :) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.