PDA

View Full Version : Si puo' fare?

igoser
04-04-2010, 11:27
Salve, posseggo un router dlink 2740b, che sfrutto con un pc fisso con cavo rete, e un portatile in wifi. A seguito di acquisto tv e lettore blu-ray, che entrambi si possono collegare sia a internet che alla rete domestica, vorrei "portare" loro appunto la connessione.Il problema e' che il router e' in una stanza, il tv nel salone, un cavo rete volante per casa di 40 metri non e' fattibile (divorzio istantaneo), se anche prendessi un dispositivo compatibile wifi per la tv, il segnale li dientro nel salone non arriva.
Avrei quindi bisogno di una sorta di extender, che in pratica riceva il segnale wifi dal router principale, e lo smisti tramite cavo alla tv e o al lettore.Esiste? si puo' fare? ripeto, deve ricevere il segnale in wifi, e mandarlo al tv tramite cavo, non solo tramite wifi.Cosi' potrei anche potenziare il segnale del portatile, che arriva bassissimo nel salone (ma non dove sta la tv ahime).
Pensavo anche a qualcosa tipo gli adattatori che utilizzano la rete elettrica, ma non ne conosco bene il funzionamento.Ossia, si possono usare con un router, tipo ne metto uno vicino al 2740, e gli collego il cavo di rete a una delle porte del router, l'altro vicino al tv, e vado col cavo adattatore/tv..funzionerebbe?
Grazie

Harry_Callahan
04-04-2010, 12:17
se devi fare streaming HD, esempio, leggere un mkv 720p oppure 1080p la soluzione migliore è il cavo ETH, altre soluzioni sono inutili e onerose

se serve solo la connettività per aggiornamenti via internet oppure per servizi non streaming, allora le powerline sono OK. la soluzione wireless è leggermente più complessa

cerchiamo di capire prima le tue esigenze: streaming video oppure connettività internet

igoser
05-04-2010, 09:40
cerchiamo di capire prima le tue esigenze: streaming video oppure connettività internet

connettivita' internet basta e avanza, no streaming, in effetti mi interessa solo utilizzare i vari widget del tv e del lettore...powerline, saresti gentile da spiegarmi in parole povere come funzionano, senza che mi metto a googlare per ore :p tuttavia, se trovassi un modo per estendere il segnale wifi, non mi dispiacerebbe, il 2740 ha 3 antenne, praticamente non posso comprare un'antenna piu' grande :help:

Harry_Callahan
05-04-2010, 10:28
c'è un thread dedicato per le powerline, nelle guide e thread ufficiali, chiedi li sicuramente ti risponderà una persona esperta