PDA

View Full Version : Consiglio Case Gaming 100e

Hekel
04-04-2010, 10:21
allora ragazzi,il mio pc è quello in firma...possiedo però un case veramente del cavolo che tengo aperto per tenere basse le temperature e,oltre ad essere esteticamente orrido credo non faccia neanche bene alla componentistica data la quantità di polvere che esce.

volevo quindi avere un consiglio.

ho un budget per il case di 100e(massimo massimo)...qualè il miglior case a questo prezzo?

altra domanda...me la cavicchio con l'HW,so montare un processore,so montarci il dissi,so cambiare quasi tutta la componentistica all'interno di un PC.

non ho però mai montato totalmente da zero un PC e non ho mai fatto un cambio di case...è una cosa complicata?rischio di fare danni?

AleLinuxBSD
04-04-2010, 10:55
Montare un pc da zero (l'ho visto fare ma non l'ho ancora fatto) è una rottura, c'è una marea di fili e viti diverse.
Comunque in rete ci sono diversi manuali.
Manuale sull' Assemblaggio / Montaggio del PC (http://www.cerca-manuali.it/manuale-guida/assemblag.htm)
Ad es. nel primo link:
[GUIDA]Come assemblare un pc da zero (http://www.centerzone.it/forum/guide-e-recensioni-dei-lettori/8624-guida-come-assemblare-un-pc-da-zero.html)
ci sono pure delle immagini.

Case per gaming.
Puoi guardare le soluzioni con ventola enorme lato case, se ti piacciono.
Però stando a questo topic:
Ventola enorme laterale per case (http://www.coolingtechnique.com/forum/showthread.php?tid=120)
Il problema è che mettendo una fan da 200/250mm laterale [in abbinamento ad un eventuale] dissipatore a torre [nell'esempio si parla dello Zen] come lo zen crei solo db e le temperature sulla cpu ne risentono ben poco.
La cosa migliore sarebbe creare i classici flussi lineari.
Anteriore------>posteriore/tetto.
E' un topic datato ma penso che il principio generale valga ugualmente pure adesso.

Volendo potresti pensare pure ad abbellirlo (case modding), mettendo led e rendendone una parte (o tutto) trasparente.
http://www.tomshw.it/guides/ictbusiness/business/200310021/images/modding6.jpg
Gente un po' stramba. :p

Polvere.
Se l'ambiente è polveroso prova a mettere il caso più in alto, verifica di avere un filtro nelle ventole frontali del case (ed eventualmente pure in quelle superiori, nel caso siano presenti).

Per il resto più il case ha aperture esterne, più polvere entra dentro, non c'è verso.
Le aperture servono per fare uscire calore che specie nelle soluzioni di gaming estremo risultano importanti.

G3f0rC3
04-04-2010, 11:48
con quel budget puoi puntare sugli ottimi cooler master haf922 o cm690ii advanced, oppure con meno puoi procurarti un thermaltake v3, sempre ottimo, o la prima versione del cm690.

montare un pc da zero è un gioco da ragazzi!!! quello in firma l'ho montato da solo e senza difficoltà. se vuoi dopo l'acquisto del case ti posso consigliare passo passo per il montaggio. poi si tratta solo di fare un travaso ;) magari la tua difficoltà può risiedere nel momento in cui devi montare i fili del case.

wizard1993
04-04-2010, 12:17
o l'antec nine hundred II o il lancool k62

Hekel
04-04-2010, 12:38
siete veramente di una gentilezza incredibile ragazzi.

che il travaso di componenti fosse una parte semplice lo immaginavo,pero' non avendolo mai fatto qualche dubbio c'è sempre^^

riguardo ai cooler master avevo da subito adocchiato l'haf922(che mi piace veramente tanto),di cui ho letto ottimi pareri.

della antec mi piace il Six Hundred(il nine hundred proprio no),però credo che l'HAF922 sia meglio.

volendo invece spendere un po' meno,che mi dite del cooler master scout?

Casa86
04-04-2010, 16:16
mi associo a G3f0rC3 buttati sull'HAF922

Hekel
05-04-2010, 10:13
ho scelto alla fine l'HAF 922(quello senza finestrella in Plexiglass,mi sembra molto piu' bello con la griglia che fa pendant)

vado a ritararlo in settimana.vi ringrazio tutti.

state pronti che poi vi tartasserò di domande per il "travaso!:D

AleLinuxBSD
05-04-2010, 18:49
Dato che il buon G3f0rC3 si offerto volontario per guidarti passo-passo io, come postilla diabolica, aggiungerei che sarebbe cosa buona e giusta, una documentazione fotografica del nostro caro utente aiutato nell'impresa, in modo da creare un topic documentato utile a tutti. :O :sofico:

minicooper_1
05-04-2010, 19:02
ho scelto alla fine l'HAF 922(quello senza finestrella in Plexiglass,mi sembra molto piu' bello con la griglia che fa pendant)

vado a ritararlo in settimana.vi ringrazio tutti.

state pronti che poi vi tartasserò di domande per il "travaso!:D

ottimo acquisto io ho il 922 finestrato è mi sono innamorato è un case stupendo....

Hekel
05-04-2010, 19:17
Dato che il buon G3f0rC3 si offerto volontario per guidarti passo-passo io, come postilla diabolica, aggiungerei che sarebbe cosa buona e giusta, una documentazione fotografica del nostro caro utente aiutato nell'impresa, in modo da creare un topic documentato utile a tutti. :O :sofico:

dai,vedro' cosa riesco a fare.

cerco di fare una guilda il piu' possibile esauriente

SeleSnia
05-04-2010, 20:06
il cm690 è favoloso...
hai gia filtri antipolvere...
io ce l'ho e è comodo...

ciauz

G3f0rC3
05-04-2010, 23:40
ottima scelta l'haf922. bello spazioso come case. le foto sono d'obbligo :D, dobbiamo pur vedere come viene il tutto alla fine ;)

Hekel
06-04-2010, 19:20
HAf 922 ritirato e montato!!

un giochetto da ragazzi,è proprio una cagatina.

Case fenomenale,rispetto al mio baracco di prima mi sono scese le temp della vga di 7c e della cpu di 10c.

ora non vedo l'ora di comprare una ventola verde e una blu,cosi' da varlo multicolor.

appena faccio vi posto le foto.

livorno10
06-04-2010, 19:44
,,Guarda che del Haf922 abbiamo il thread ufficiale.
Ci si vede lì:D

Obrigado
06-04-2010, 21:32
unico difetto dei cooler master recenti......

se ci monti 3/4/5 dischi uguali, vanno inesorabilemente in risonanza e vibrano a bestia.

0 problemi con 1 o 2 dischi.

G3f0rC3
06-04-2010, 22:29
HAf 922 ritirato e montato!!

un giochetto da ragazzi,è proprio una cagatina.

Case fenomenale,rispetto al mio baracco di prima mi sono scese le temp della vga di 7c e della cpu di 10c.

ora non vedo l'ora di comprare una ventola verde e una blu,cosi' da varlo multicolor.

appena faccio vi posto le foto.

perfetto! ;) buon per te che è stato facile ;)