PDA

View Full Version : E' tempo di novità

Bart Simpsons
04-04-2010, 09:56
Ciao a tutti , ho deciso di aggiornare il reparto di memorizzazione del mio pc di cui non sono assolutamente soddisifatto , la goccia che ha fatto traboccare il vaso l'ho avuta ieri quando non ho potuto registrare un video con fraps a causa dell' hd , mentre i frame erano stabilmente sopra i 40 ogni 5 secondi il video si fermava perchè l'hd non riusciva a stare dietro alla notevole mole di dati ricevuti .
Detto questo ecco cosa vorrei : Prestazioni elevate ma senza esagerare , non mi interessano SSD o raid di velociraptor , devo avere minimo 300Gb e spendere max 160€.

Ecco quello che ho trovato

WD Velociraptor 300Gb 160€
Raid 0 WD RE3 250Gb 105€

Che ne dite ?:eek:

zazzu
04-04-2010, 10:27
bella domanda!!!!

siamo davvero li con entrambe le configurazioni!!!!

il radi diciamo che la spunterebbe nelle operazioni sequenziali, il velociraptor nella reattività grazie ad un AT inferiore...
il raid però è una configurazione complessa e delicata....

bhjo, non credo ci sia una risposta esatta...vedi te...forse a livello puramente prestazionale la spunta il raid a scapito di un'affidabilità inferiore e una complessità maggiore.

Bart Simpsons
04-04-2010, 10:41
Quindi come prestazioni bene o male suono uguali , il raid la spunta in certe situazioni il Velociraptor in altre.
Mi pare di capire che la differenza sta : nel prezzo che per 55€ e' in favore al raid , nella capienza in favore del raid , e nell'affidabilità e semplicità di utilizzo a favore del Velociraptor , non so cosa fare anche perchè di hd me ne intendo poco , aspetto altri pareri , intanto grazie zazzu