PDA

View Full Version : Batteria si carica solo a metà

lordbyronsh
04-04-2010, 09:46
Buon giorno a tutti e buona Pasqua.

Ho il seguente problema e non capisco come fare a risolverlo: quando metto sotto carica il mio pc la batteria si carica solo fino al 50% anche se tengo il pc sotto carica per una notte intera.

Devo scaricare qualche programma?

La batteria l'ho comprata da poco, più o meno da natale
Non ditemi che devi ricambiare la batteria e che p...e.

Inoltre il mio pc è un del inspiron 940

Avete qualche idea?

Vi ringrazio di tutto in anticipo.

Buona giornata.

andybike
04-04-2010, 10:58
SEmbra quasi che qualcuna delle celle della batteria sia malfunzionante... :mad:

Matalf
04-04-2010, 13:26
batteria Fallata, mandala in garanzia :)

lordbyronsh
04-04-2010, 21:23
Cavolo....

E io che speravo che si potesse risolvere scaricando qualche cosa.

Purtroppo ho preso la batteria direttamente da Honk Kong la casa produttrice, quindi anche se volessi ci sarebbero più rotture che altro.

Un mio amico ha fatto la stessa cosa e non gli era successo niente.

Vi ringrazio ancora per i consigli e la celerità.

Dumah Brazorf
04-04-2010, 22:47
I dell non hanno un'utility simil bios per tarare la batteria? (o meglio, tarare l'indicatore di carica sulla reale capacità della batteria).

lordbyronsh
05-04-2010, 10:11
Se intendi Dell QuickSet, ho guardato l'ultimo aggiornamento ed è del 2006 quindi ho già l'ultimo aggiornamento.

Ho cmq notato una cosa strana ieri guardando un film in streaming ho notato che la mia batteria mi dura più o meno 1h 30 min il che può voler dire due cose...o che la batteria dura 3 ore e che per metà è rotta o si carica completamente ma non so perché viene indicata solo metà batteria.

Ammetto che non mi ricordo quanto durasse la batteria.
L'ho fatta scaricare almeno ogni settimana ma non stava a vedere quanto durasse, anche perché dipendeva da quello che stavo facendo.