PDA

View Full Version : scheda madre con socket 775

domx
04-04-2010, 09:44
Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo su questo magnifico forum!!!
Forse sto per fare un affarone: sto per acquistare a 30 € un pc con la scheda madre rotta (secondo più tecnici, quindi mi fido, e anche io ho avuto modo di vederlo e non mi sembra l'alimentatore...), così stavo cercando in giro una buona scheda madre.
Deve avere il socket 775, spazio per 4 banchi di ram (2 da un giga e due da 512 mega), uno slot pci per la scheda wifi, uno pci express per la scheda video, e naturalmente 2 connettori per l'hd e il masterizzatore (quindi immagini, ma non ne sono sicuro, uno ide e uno sata). Avevo poensato a questa:
http://www.esseshop.it/scheda-madre-motherboard-mod-775-asrock-g31ms-20-g31matx-p-4503.html
sembra avere un buon rapporto qualità prezzo, ma ha solo due banchi per la ram
voi cosa mi consigliate di buono ma non troppo costoso?
P.S.:se la scheda video interna è buona, non fa niente che non ha gli slot pci-express
P.P.S.:posso spendere fino a 50 euro o poco più, ma non deve essere proprio scadente
ciao

domx
04-04-2010, 11:58
up up up...

FreeMan
04-04-2010, 13:35
max 1 up al giorno

>bYeZ<

Phantom II
04-04-2010, 14:28
Dai un'occhiata sul mercatino di questo forum, oppure cerca qualcosa di simile a questa (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P43DE) scheda.

domx
04-04-2010, 16:45
ma di nuovo che mi consigliate sotto i 50 €?

domx
05-04-2010, 08:58
oggi ho smontato tutto il computer e l'ho rimonatato un po' alla volta vedendo se la mobo emetteva qualche beep. Niente, e inoltre le schede non sono alimentate mentre il masterizzatore sì. E poi il problema che fa è che quando lo accendo partono le ventole per due secondi e poi si fermano e ripartono da capo, all'infinito.
Non può essere anche la cpu vero? Se no non mi conviene aggiustarlo...
P.S.:la mobo sembra integra, nessun condensatore gonfio e nessuna bruciatura, e quell oche me l'ha dato mi ha detto che all'inizio quando cominciò a difettare lui toccava col giravite qualcosa sulla scheda madre e il computer partiva e durava qualche settimana, poi di nuovo stesso difetto.
ciao e grazie anticipate per le risposte

domx
05-04-2010, 13:10
possibile che nessuno mi possa aiutare???

domx
06-04-2010, 08:58
up up uppissimo!!!