PDA

View Full Version : Problema nVidia 8800GTS [righe blu]

LucaMonta
04-04-2010, 09:36
Buongiorno e Buona Pasqua a tutti!

E' da ieri sera che son disperato...
la mia amata Sparkle 8800GTS dopo 3 anni di impeccabile servizio, mentre stavo giocando a Just Cause 2, è impazzita...

All'inizio mi crashava il gioco....
facendolo ripartire...ricrashava e Win7 mi dava un errore nel kernel con il driver forceware...e al contempo iniziavano a vedersi alcuni artefatti....puntini blu.....

così ho provato a mettere driver vecchi...ma nulla...
al 5° o 6° riavvio mi son comparse fisse delle righe verticali blu in tutto lo schermo. Da stamane appaiono già dal BIOS :cry:

Win si avvia solo in modalità provvisoria e in normale solo se disinstallo i driver..!

Ho letto in giro e pare che molti utenti stiano avendo problemi simili con le 8800 in questi giorni..
il che mi fa girare il belino.... :muro:
(soprattutto considerando che ho aggiornato ai driver 197.13 qualche giorno fa)

dite che è da buttare al 100%??
nn c'è nessun modo di poterla recuperare?

Grazie a prescindere e ri-auguri di Buona Pasqua!

giacomo_uncino
04-04-2010, 09:45
un utente qui nel forum recupera le 8800 mettendole nel forno http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991 .

Come estrema soluzione prima del cassonetto merita un tentativo

ma prima controlla la garanzia che non sia ancora valida (le asus hanno 3 anni)

LucaMonta
04-04-2010, 09:55
no, purtroppo ha la garanzia standard di 2 anni :(

no ma...nel forno..! ahahahahahah
Pazzi!

19giorgio87
04-04-2010, 18:18
ciao, sono io l'esperto nel mettere in forno le schede video, se proprio la devi buttare, te la compro io :) ciao

LucaMonta
05-04-2010, 11:48
ciao, sono io l'esperto nel mettere in forno le schede video, se proprio la devi buttare, te la compro io :) ciao

ci siamo già accordati, ti faccio sapere ;)

Aggiornando la situazione comunque ora da una uscita DVI si vede a risoluzione infima (forse 640x480) e tutto sfocato. Dall'altra la risoluzione tiene ma rispetto a ieri son aumentate le righe blu..! :muro:

comunque...in definitiva...un "flashaggio" del bios o altra operazione radicale ,che non sia infornarla con il pane, non potrebbe recuperarmela?

Se nun se pò oggi mi ordino la 5770 vapor-x così mi metto il cuore in pace! :O

19giorgio87
05-04-2010, 16:57
flashare il bios non serve a nulla perchè gli artefatti appaiono già nel bios dove i drivers non sono attivi e dove la scheda non lavora minimamente. è come un lcd rotto, solo che le memorie gddr della vga non sono assolutamente sostituibili

LucaMonta
05-04-2010, 17:13
ok, grazie mille! ;)